Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Citazioni preferite!!!, Le frasi che più ci hanno colpito in questi libri...

« Older   Newer »
  Share  
ribes rosso
view post Posted on 20/9/2008, 18:31     +1   -1




anche se non è una frase d'amore, a me piace molto questa frase di Claire: "ho passato più di 20 anni in cerca di risposte, Roger, e posso dirti solo una cosa: non ci sono risposte, solo scelte." (Il Ritorno)
la trovo molto profonda e assolutamente vera!
 
Top
redarcher
view post Posted on 20/9/2008, 20:05     +1   -1




Accidenti, io dovrei rivedermi più o meno tutti i libri della saga, per ricordare tutte le frasi che ho amato, e non tutte (che ci crediate o no) erano frasi d'amore. Prima o poi ci ridarò un'occhiata, e poi vi saprò dire!!
 
Top
Scarlett 85
view post Posted on 16/10/2008, 13:38     +1   -1




Due frasi dette da Jamie in Cannoni
SPOILER (click to view)
Oh, Dio , Claire mi sarei arrabbiato così tanto, se fossi morta e mi avessi lasciato solo


SPOILER (click to view)
Se nn fossi più lì........o da nessun'altra parte ...il sole smetterebbe di sorgere e di tramontare
:27: :27: :25:
 
Top
stefi85
view post Posted on 2/12/2008, 22:34     +1   -1




Da un giochino su facebook... pag 56 del libro che avevo più vicino (della Gabaldon, ovvio!!!) 5^ frase

"Roger ricambiò la stretta, la sua mano più grande e più forte, nell'oscurità"

secondo me, anche tra Roger e Bree ci sono scene bellissime!
 
Top
novian
view post Posted on 4/12/2008, 08:07     +1   -1




Sono al lavoro e non ho il libro sottomano ma da La Straniera,
SPOILER (click to view)
una delle tante volte che, subito dopo sposati hanno fatto l'amore e lei scopre il pugnale dietro al letto, ad un certo punto C chiede a J se non teme che anche lei possa ucciderlo nel sonno e J risponde una roba del tipo "Morirei felice": oddio quando ho pianto!!!! Magari lui ha detto così scherzando e riferendosi al fatto che comunque aveva fatto sesso con lei e quindi era soddisfatto, ma io ci ho letto dietro la felicità di averla incontrata ed essere stati insieme...tanto da accogliere con "felicità" anche la morte!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 11:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
387
Reputation:
0

Status:
offline


... questo sondaggio è bellissimo,dato che è talmente vasta la scelta
delle frasi,che uno ci si potrebbe anche perdere dentro la sua profondità,
comunque al momento,dato che sto leggendo Vessilli di Guerra,ne citerò
appunto una da questo libro
SPOILER (click to view)
"mo nighean donn"sussurrò
mo cridhe.Mia bella bruna,cuore mio."Vieni da me.Coprimi.Dammi riparo,
a bhean.Brucia con me,come io brucio per te"

... e alla fine Claire risponde: " Finchè entrambi non saremo ridotti
in cenere"


:25: :27: :25: :27: :25: :27:
 
Top
ely_riccia
view post Posted on 18/3/2010, 19:40     +1   -1




Ho letto solo le citazione tratte dalla Straniera e le avete messe tutte, sono stupende!!!! image

Se non mi sbaglio mancano queste, che ho trovato stupende oggi e mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricini. STRANIERA pag 540

SPOILER (click to view)
Lo guardai a bocca aperta. << Una strega? Stai... stai parlando sul serio? >>. Pensai che stesse scherzando. Non scherzava.
<mi afferrò per le spalle, stringendomi forte, e mi guardò dritto negli occhi, come obbligarmi a rispondergli.
<< Devo chiedertelo, Claire! E tu devi dirmelo >>.
<< E se lo fossi? >> domandai, con le labbra secche. << Se tu avessi pensato che fossi una strega, avresti combattuto per me? >>
<< Sarei salito sul rogo insieme a te!>> dichiarò con violenza. << E ti avrei seguito anche all'inferno, se necessario. Ma, che il signore Gesù abbia misericordia della mia anima e della tua, dimmi la verità! >>.
image



a pag 552
SPOILER (click to view)
Restammo abbracciati per molto tempo senza parlare. Alla fine lui mormorò <<perchè?>>, con la bocca affondata nei miei capelli.
Lo baciai sulla guancia umida e salata. Sentivo il suo cuore battermi contro le costole, e non desideravo nient'altro che starmene lì per sempre, senza muovermi, senza fare l'amore, a respirare semplicemente la sua stessa aria.
<< Ho dovuto farlo>>, risposi, con una risatina un pò tremula <<non sai quanto ci sono andata vicino. I bagni caldi l'avevano quasi avuta vinta >>. E poi piansi, e tremai anche un poco, perchè la decisione era ancora così fresca, e perchè la gioia che provavo per l'uomo tra le mie braccia era mescolata a un dolore lacerante per l'altro uomo che non avrei visto mai più.
image quanto sono belli insieme!!!


pag 554
SPOILER (click to view)
Jamie si contorse sulla sella, per lanciare un occhiata indietro.
<< Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri >>, bisbigliò, << Non perchè tu restassi con me: non lo ritenevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via. >> Scosse la testa, con lo sguardo che vagava ancora verso la collina, e un'espressione assente negli occhi.
<< Ho detto "Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fà che ce l'abbia adesso. Fà che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e implorarla di restare".>> Distolse lo sguardo dal cottage e mi rivolse un breve sorriso.
<< La cosa più difficile che abbia mai fatto, Sassenach>>.image
 
Top
kuma06
view post Posted on 7/4/2011, 20:55     +1   -1




Mi è venuta in mente una bella citazione in Passione oltre il tempo, che mi rimase molto impressa, infatti l'ho ricercata e subito trovata, anche se le pagine sembrano tutte uguali, la memoria visiva c'è comunque:
SPOILER (click to view)
Dopo che Jamie ha conosciuto Brianna, lui e Claire si ritrovano a parlare e lei gli chiede se si ricorda di Faith, la loro prima figlia.
Claire: "mi dispiace tu non l'abbia mai vista" ..... Jamie: "Non importa, ti pare? Aye, è vero ciò che dici, Sassenach. Lei è esistita, e noi l'avremo sempre nel cuore. E anche Brianna. Se .. quando se ne andrà, sarà ancora con noi."
"Sì. Non importa che cosa accada, o dove un figlio se ne vada, per quanto lontano o a lungo resti via. Anche se è per sempre. Non si perde mai. Non si può"
 
Top
Peluche85
view post Posted on 7/4/2011, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (kuma06 @ 7/4/2011, 21:55) 
Mi è venuta in mente una bella citazione in Passione oltre il tempo, che mi rimase molto impressa, infatti l'ho ricercata e subito trovata, anche se le pagine sembrano tutte uguali, la memoria visiva c'è comunque:
SPOILER (click to view)
Dopo che Jamie ha conosciuto Brianna, lui e Claire si ritrovano a parlare e lei gli chiede se si ricorda di Faith, la loro prima figlia.
Claire: "mi dispiace tu non l'abbia mai vista" ..... Jamie: "Non importa, ti pare? Aye, è vero ciò che dici, Sassenach. Lei è esistita, e noi l'avremo sempre nel cuore. E anche Brianna. Se .. quando se ne andrà, sarà ancora con noi."
"Sì. Non importa che cosa accada, o dove un figlio se ne vada, per quanto lontano o a lungo resti via. Anche se è per sempre. Non si perde mai. Non si può"

solo quando si diventa madre (o padre) si può comprendere questa citazione e riflettere sull'amore incondizionato che abbiamo ricevuto dai nostri genitori :29:
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 07:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Hai detto una verità semplice ma molto grande, Peluche!
 
Top
kuma06
view post Posted on 8/4/2011, 08:57     +1   -1




Cuore di mamma! image
 
Top
ileitras
view post Posted on 31/5/2011, 19:02     +1   -1




è vero, hai ragione.. sono cose che non si possono capire.. o forse si ma solo se si ha avuto la fortuna di avere dei genitori con la G maiuscola.. e, credo, ancora di più una mamma con la M maiuscola... ce ne sono pochi degni di questo titolo ma quando se ne incontra uno, vi prego, non fatevelo scappare.. arrabbiatevi, litigateci ma poi fateci pace e non abbiate mai timore di dire quanto lo amate.. non vi sentite ridicoli.. è il puù grande atto di coraggio che si possa fare..
 
Top
131 replies since 30/3/2007, 21:34   13294 views
  Share