Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Il Ritorno, La seconda parte

« Older   Newer »
  Share  
methos06
view post Posted on 24/2/2011, 13:00     +1   -1




vero image leggendolo pensavo, no,ma ora torna indietro!! non può anaare via
che sofferenzaaaaa :07: :10:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


:10: :10: :10:
Non ci sono parole...
 
Top
redarcher
view post Posted on 9/5/2011, 17:25     +1   -1




CITAZIONE
leggendolo pensavo, no,ma ora torna indietro!! non può anaare via
che sofferenzaaaaa

E' un po' come Via col vento. Ti aspetti che da un momento all'altro Rhett si giri e torni indietro, o che Rosella gli corra dietro piangendo e gridandogli il suo ancora un volta, fino a convincerlo che ne vale la pena ricominciare...
salvo poi sentire il suo freddo e lacerante "Francamente me ne infischio"!!

Con questo libro è lo stesso: stai lì a sperare fino alla fine che non accada quello che già sai, per poi restarci ancora peggio quando accade davvero! :10:
 
Top
methos06
view post Posted on 1/10/2013, 12:19     +1   -1




1383357_10200729339295735_471214652_n
I suonatori dei clan annunciavano l'alba a turno, percorrendo l'accampamento avanti e indietro a un passo scandito dal ritmo, con il gemito delle canne che rimbalzava tra le fragili tende a richiamare i dormienti alla battaglia del nuovo giorno.
La sera, di nuovo, un unico suonatore sarebbe uscito ad attraversare lentamente lo spiazzo, e l'accampamento si sarebbe fermato ad ascoltare, mentre le voci si acquietavano e il bagliore del tramonto sbiadiva dalla tela delle tende. Le note acute e lamentose invocavano la discesa delle tenebre dalla brughiera, e al termine della musica era già calata la notte.
Mattina o sera che fosse, Labhriunn Maclan suonava a occhi chiusi, attraversando lento e sicuro lo spiazzo per poi tornare indietro, con il gomito stretto alla sacca e le dita vivaci sui fori dei cannelli. Certe sere mi sedevo a guardarlo, nonostante il freddo, lasciando che i suoni mi trafiggessero il cuore.
"Buonasera, Mistress", mi salutò. La sua voce era morbida, e i suoi occhi, adesso aperti, erano ancora più morbidi grazie al sortilegio della musica che ancora indugiava in lui.
"Buonasera a voi, Maclan", risposi. "Mi domandavo, Maclan, come mai suonate con gli occhi chiusi?"
Sorrise e si grattò la testa, ma la sua risposta fu abbastanza pronta. "Suppongo che sia perché fu mio nonno a insegnarmelo, Mistress, e lui era cieco. Me lo vedo sempre, quando suono, che percorre a grandi passi la
spiaggia con la barba svolazzante al vento e gli occhi ciechi ben serrati contro il bruciore della sabbia, e che capisce, dal suono che gli riecheggia giù dalle rocce della scogliera, qual è il punto in cui si trova."
"Dunque suonate anche voi rivolto agli scogli e al mare? Da dove venite, Maclan?" domandai. La sua parlata era ancora più lenta e sibilante di quella della maggior parte degli Highlanders.
"Vengo dalle Shetlands, Mistress", replicò, facendo suonare l'ultima parola quasi Zetlands. "Molto lontano da qui." Sorrise di nuovo e si inchinò a me, nell'avvicinarci ai quartieri degli ospiti, dove io avrei svoltato. "E tuttavia penso che voi siete venuta da ancora più lontano,Mistress."
 
Top
methos06
view post Posted on 9/10/2013, 13:03     +1   -1




images
Era quasi buio. Mi si avvicinò da dietro e mi abbracciò, con lo sguardo che vagava verso la valle. Erano cominciate a spuntare le luci dei falò, simili a puntolini luccicanti in lontananza. Tacemmo a lungo, via via che si addensava la notte. C'era molto silenzio sulla collina; non sentivo altro che il respiro regolare di Jamie, un suono più che mai prezioso per me
"Ti troverò", mi sussurrò all'orecchio. "Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te... allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c'è un'unica cosa che ristabilirà l'equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un'unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto."
La sua voce si abbassò fin quasi a un sussurro, e le sue braccia si strinsero intorno a me.
"Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! io l'ho amata tanto."

oddio :25: :10:
 
Top
maisri
view post Posted on 9/10/2013, 21:11     +1   -1




:08: :08: :08: :08: :08: :08: :08: :08: :08: :08: :08: :10: :10: :10: :10: :10: :10: :10:
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Member
Posts:
31,092
Reputation:
+4
Location:
Westeros

Status:
offline


Oddioooooo :10: :10: :10: :10: :10: :10: :10: :10:
 
Top
silval
view post Posted on 12/10/2013, 21:11     +1   -1




:11: :09: :08: :10:
 
Top
lucida
view post Posted on 13/10/2013, 15:23     +1   -1




mai letto frasi che ti danno i brividi come sa fare la Gabaldon,sarà per questo e...molto altro che la amo!!!! :11:
 
Top
methos06
view post Posted on 13/10/2013, 17:52     +1   -1




devo mettere frasi più allegre però XD rischiamo di affogare altrimenti XD
 
Top
Susyanna
view post Posted on 4/11/2013, 18:39     +1   +1   -1




stupenda quella frase semplicemente stupenda
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 22:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:
offline


Visto che sono due anni che nessuno scrive nel "il ritorno" volevo citare una frase dove sono arrivata a leggere questa sera
<<non ricordo che Adamo abbia chiesto a Dio di riprendersi indietro Eva ... Eppure se pensi a quello che lei combinó..... Adesso dormi costoletta mia domattina avró un gran bisogno della compagna della mia vita
 
Top
206 replies since 4/4/2007, 11:34   3936 views
  Share