Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Alcuni personaggi

« Older   Newer »
  Share  
ClaireFraser
view post Posted on 21/4/2007, 22:43 by: ClaireFraser     +1   -1




Il conte di St Germain è macabro..mi fa venire i brividi... :unsure:

E che dire del re di Francia Luigi XV?
Povera Claire..quella scena mi ha dato fastidio..ma in fondo purtroppo era l'unico modo per poter far uscire Jamie dalla bastiglia.. :cry:

Luigi XV di Francia
image

Luigi XV di Francia, detto il Beneamato (Versailles, 15 febbraio 1710 - Versailles, 10 maggio 1774) fu re di Francia dal 1715 fino alla sua morte. Luigi XV divenne re nel 1715, all'età di cinque anni.

Dal 1726 al 1743 il potere fu esercitato soprattutto dal Primo Ministro ed antico precettore del re, il Cardinale de Fleury, che perseguì una politica di pace. Morto questi, Luigi XV decise di non delegare più il governo ad un primo ministro, seguendo l'esempio del suo predecessore. Così la figura di maggior rilevanza politica finì con l'essere la più celebre delle favorite di Luigi XV: Madame de Pompadour che, approfittando dell'ascendente che aveva sul sul re, influì notevolmente negli affari politici e militari del paese.

Figli illegittimi
Luigi XV ebbe altri figli al di fuori del matrimonio:

da Paolina Felicità di Nesle (ve la ricordate? L'amante del re che si era fatta fare i pearcing ai capezzoli!!! Gli sguardi che lanciava a Jamie non mi sono piaciuti!! :angry: )

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_XV_di_Francia

Edited by ClaireFraser - 30/4/2007, 20:35
 
Top
15 replies since 15/4/2007, 15:55   1194 views
  Share