Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Colonna Sonora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2007, 08:05     +1   -1
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:
offline


:42: E' perfetta per la storia di Claire e Jamie...mi fa ricordare Il Ritorno, e il Cerchio di Pietre...
Ohhhh che voglia di rileggere che ho!!!!! :43:
Quasi quasi......li rileggerei tutti.....ad averne di tempo.... :42:
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 9/5/2007, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (**Claire** @ 9/5/2007, 09:05)
:42: E' perfetta per la storia di Claire e Jamie...

Si!! é bellissima!!!! :36: come colonna sonora per tutta la serie sarebbe perfetta :38:
 
Top
willow4
view post Posted on 15/5/2007, 13:31     +1   -1




a me piace molto anche quella dei secret garden "gates of dawn"
 
Top
Lamia66
view post Posted on 26/5/2007, 10:43     +1   -1




Sto ascoltano la colonna sonora del film Rob Roy(del 1995)...mooolto bella :05: e moolto adatta come colonna sonora di Claire e Jamie :34:
 
Top
Lamia66
view post Posted on 29/5/2007, 10:28     +1   -1




Ragazze ho visto l'elenco di canzoni della nostra colonna sonora...bellissima... :34:
Si potrebbe aggiungere Ailein Duinn dei Capercaille? La potete sentire al topic di musica...come trailer You Tube del film Rob Roy...è bellissima e mooolto scottish gael.. :03:
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 4/6/2007, 20:29     +1   -1




Lorena mckennit (se si scrive così) , "mummers dance".
Per quando sono insieme nelle brughiere..ci sta da dio secondo me.
 
Top
willow4
view post Posted on 6/6/2007, 13:17     +1   -1




bella quella di loreena McKennitt!la conosco a memoria!!!


e anche "Huron 'Beltane' Fire Dance" sempre della McKennitt...mi fa pensare al primo libro quando Claire e Frank vedono le donne ballare nel cerchio di pietre!
 
Top
Lamia66
view post Posted on 6/6/2007, 13:38     +1   -1




Wiilow "Huron Beltane Fire dance" è bellissima... image
A me piace pensarla come colonna sonora di Tamburi d'autunno...con qulle splendide percussioni!Anche perchè se nn sbaglio la McKennit ha mescolato rimi celtici con ritmi dei nativi d'America nella parte iniziale...presente? :05:



Edited by Lamia66 - 6/6/2007, 14:49
 
Top
willow4
view post Posted on 6/6/2007, 13:48     +1   -1




beh io tamburi d'autunno ancora non l'ho letto, ma ti farò sapere!
 
Top
Lamia66
view post Posted on 6/6/2007, 13:50     +1   -1




Vedrai vedrai poi mi dirai Wiilow! :03:
Perchè All soul's night...nn rende l'idea... :05: ?Con lei che canta di colline punteggiate dalle luci dei falò, di canti pagani e di figure che danzano in cerchio attorno ai fuochi ballando un valzer nella notte di tutte le anime e allla fine dice"...Restando sul ponte che attraversa il fiume che va al mare, il vento è pieno di mille voci che attraversano il ponte e me..." da far venire i brividi... image image
 
Top
willow4
view post Posted on 6/6/2007, 13:54     +1   -1




guarda io invece stavo ascoltando "The Highwayman" e non so perchè la prima parte mi fa proprio ricordare Jamie e Claire
sarà la frase "though hell should bar the way" (anche se l'inferno mi sbarrasse la strada)
 
Top
Moondance
view post Posted on 6/6/2007, 16:16     +1   -1




Ok sono rimasta terribilmente indietro con le canzoni... devo recuperarle tutte e poi vi dirò che ne penso ^^
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Io ADORO la Loreena...fosse per me, userei tutte le sue canzoni (tranne quelle orientaleggianti)
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 8/6/2007, 16:56     +1   -1




In questi giorni ho ascoltato delle canzoni che mi hanno fatto subito pensare ad alcune scene e personaggi..mi sono emozionata tantissimo ascoltandole.. image

In un cd di Giorgia ho trovato una canzone che mi fa pensare a Jamie e Claire image mi è venuta la pelle d'oca mentre la ascoltavo!!! Ha un testo spettacolare: "L'Eternità" Giorgia


Claire

Claire negli anni '40: "Misty" Ella Fitzgerald

Quando Claire attraversa le pietre:"Anytime, Anywhere" Sarah Brightman ( Ho scelto questa canzone perchè il testo sembra che parli di Claire :13: eccolo: "Strade son' cambiate. Faccie son' diverse. Era la mia città.Non la conosco più.La ora io sono
solo un' estranea. Senza patria.I remember
you were there.Any one emotion.Any true devotion.Anytime, anywhere. :13: :13: )


Claire incontra Jamie nel cottage: "Hymn to the sea" James Horner

Quando Claire arriva al castello di Leoch: "Mist of Avalon" Loreena McKennit

Quando Jamie la riporta a Craigh Na Dun,ma lei torna da lui:"Unable to stay, Unwilling to leave" James Horner

Claire nell'abbazia St.Anne de Bouprè: "Sadness" Enigma



Jamie

Nei sette anni in cui Jamie vive nella caverna: "Who wants to live forever" Queen

Nei tre anni passati alla prigione di Ardsmuir: " Hero" Nickelback

Nella Regione dei laghi: "Missing" Evanescence

Quando finalmente Jamie ritorna a Lallybroch..e si sente solo: "My Immortal" Evanescence


La prima notte di Jamie e Claire ( nel bordello) dopo vent'anni: "Unforgettable" Frank Sinatra

Brianna

Negli anni in cui Brianna vive senza sua madre:

" My way" Frank Sinatra

Quando Bree incontra Jamie: "Run to tou" Whitney Houston




Geillis Duncan

" Going Under" Evanescence



Viaggio di Claire e Jamie nell'Artemis: " Carribean blue" Enya

Edited by ClaireFraser - 17/6/2007, 20:42
 
Top
Vally'84
view post Posted on 14/6/2007, 16:30     +1   -1




Ragazzeeeeee...mi sono andata a cercare e a sentire quasi tutte le canzoni che avete consigliato per la colonna sonora e sono sconvolta, troooooooppo belle! Alcune le conoscevo già e le confermo, altre invece non le avevo proprio mai sentite, come quelle celtiche...mi si è aperto un mondoooo!! Grazie ragazze... e a Lamia soprattutto! :35: La musica è spettacolare, e poi il gaelico è una lingua così affascinante... non si capisce un tubo eh però è affascinante!!! :12: Meno male che ho trovato anche qualche traduzione, giusto per farmi un'idea di che cosa sto ascoltando!! Però non sono riuscita a trovare la traduzione di Ailein Duinn né il testo di quella di Nunez, An Hini a Garan, Un Galicien en Bretagne...qualcuno di voi ce l'ha magari?
Ma la mia preferita in assoluto è Memories dei Within Temptation, non la conoscevo e sono rimasta sconvolta!! Sembra che l'abbiano scritta apposta per Jamie&Claire, mi emoziono troppo quando la sento!! :36: Grazie MoDuinne per averla proposta!!! Bellissima anche quella dei Nickelback e della Aguilera...brave brave brave! Ora proverò a vedere se riesco a cavarne fuori qualcuna anch'io, ma dev'essere rigorosamente romanticissima! :04: Non necessariamente lenta, ma le parole per me sono importantissime in una canzone! :13:
 
Top
148 replies since 22/4/2007, 21:39   2117 views
  Share