Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Abiti ed oggetti del '700 e del 1940, come si vestivano i nostri personaggi?cosa usavano?

« Older   Newer »
  Share  
Miraphora
view post Posted on 14/5/2007, 08:55 by: Miraphora     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


CITAZIONE (miciacicia @ 13/5/2007, 21:34)
Purtroppo per loro, la mortalità a causa dei corsetti era molto alta!! Delle volte poteva accadere che delle stecche di balena si rompessero e lacerassero le carni (e delle volte gli organi interni :31: ) Inoltre dato che questi aggeggi venivano usati fin dalla tenera età poteva capitare che organi cambiassero posizione creando un macello terribile)!!! Sono diplomata stilista di moda e queste cose le ho studiate, domani cerco i miei libri di storia del costume e vi posto subito delle immagini :01: ( e magari qualche particolare interessante, perchè ira ho quasi dimenticato tutto :09: )
I bustini di oggi sono costruiti con materiali morbidi ed elastici, mica le prigioni di allora (anche se anch'io li adoro come voi :34: )

ma succedeva spesso? cioè, se mi dici che si rompevano le stecche allora posso capire, ma morire per lo spostamento degli organi...bho...cmq nn dico di no eh, se lo hai studiato deve essere vero!
tra l'altro ho visto dei disegni dell'epoca che riproponevano la posizione degli organi con e senza corsetto... :26: nn ho idea di come facessero a sapere o immaginare, ma se era vero, acciderboli che male!
:41:
 
Web  Top
96 replies since 1/5/2007, 22:26   51360 views
  Share