Outlander - La serie di Diana Gabaldon

I progetti di Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
Susyanna
view post Posted on 11/11/2013, 21:47     +1   +1   -1




sembra molto interessante il progetto sui genitori di Jamy libro o racconto che sia
 
Top
methos06
view post Posted on 11/11/2013, 23:01     +1   -1




vero! e poi sono curiosissima di vedere Dougal da giovane *w* e di conoscere soprattutto Ellen, che da quel che si capisce era un bel tipino tosto :04:
 
Top
silval
view post Posted on 12/11/2013, 11:24     +1   -1




un po' meno curiosità me la crea Frank... non mi è molto simpatico :33:
 
Top
Susyanna
view post Posted on 12/11/2013, 19:08     +1   +1   -1




da come ne hanno raccontato di Ellen e l'hanno fatto un pò tutti mi sarebbe piaciuto tantissimo che fosse ancora viva e vederla con Jamie.
Visto che non si può sarà bello leggere una storia tutta sua che credo meriti
 
Top
methos06
view post Posted on 8/1/2014, 18:47     +1   -1




infatti! ma spero che almeno ci facciano vedere un pochino di Jamie bambino...tremendo bambino XD

In ogni caso, Diana ha detto di aver in programma altre novelle:
la storia di Dougal e di Colum e quella di Murtagh gif
 
Top
Susyanna
view post Posted on 30/1/2014, 19:58     +1   -1




oh sarebbe proprio bello vedere Jamie piccolo :24:
 
Top
silval
view post Posted on 3/2/2014, 11:28     +1   -1




sì, probabilmente sarebbe una piccola peste come il nipotino :05:
 
Top
lucida
view post Posted on 3/2/2014, 11:39     +1   -1




Si D'ACCORDO!pERò SINCERAMENTE SE LA gABALDON S'IMPEGNA anche a scrivere una storia su Dougal,Colum e Murtagh e magari di tutti gli animali della fattoria ho l'impressione che dopo l'uscita dell'ultimo romanzo dovremo aspettare decenni prima di vedere conclusa la serie! :37:
 
Top
methos06
view post Posted on 26/2/2014, 11:09     +1   -1




ma no dai, non dire così XD la Gabby è più veloce di Martin XD XD

cooomunque, ecco un anticipazione della novella sui genitori di Jamie *w*
"L'hai mai fatto prima?" chiese lei sospettosa.
"Ah ..." L'aveva fatto. Più o meno. Una volta. E che fosse dannato se l'avesse ammesso. "E tu?"
I suoi occhi si aprirono come fiordalisi.
"Oh, sì" disse. "Con mio fratello Dougal."
"COSA?" Si ritrasse, sentendo come se il suo cuore si fosse fermato. Lei si rannicchiò a palla, ridendo come una matta e ricominciando di nuovo.
"Tu," disse indicandola con un dito, "sei una dannata stronzetta , Ellen MacKenzie."
"Oh, forse." Stava ancora ridacchiando, ma si bloccò quando video l'espressione sul suo volto. "Non mi avrai creduto, vero?"
"Certo che no!" Certo che no. Eppure, Dougal MacKenzie... la gente dice..
Lei sbuffò.
"Non credi che io sia vergine?"
Perse la pazienza. "Beh, lo sei?"
"Lo saprai tra un minuto, vuoi?" Si distese sulla schiena, le mani a pugno lungo i fianchi, gli occhi chiusi stretti.
La considerò per un momento, strofinandosi distrattamente il mento. Cosa si aspettava che facesse, esattamente?
Lei aprì un occhio.
"Non vuoi giacere con me?"
"Beh, vorrei davvero... voglio dire... con te sdraiata così..." fece un gesto impotente alla sua posizione.
"Oh". Lei allargò le gambe, tirando il tessuto della gonna. "Meglio?"
"Sì, molto meglio", disse seccamente. "Siediti , ragazza, e baciami".
Lei si mise a sedere con circospezione. Stava immobile, anche se aveva il mento sollevato e lui vide il battito del cuore di lei, un battito sotto la pelle della gola. Con un breve battito del suo, si rese conto che lei aveva paura... e senza dubbio sarebbe morta piuttosto che ammetterlo.
Allungò una mano cautamente, gliela mise a coppa sulla guancia, molto dolcemente come per afferrare un pulcino dal nido. Lei chiuse gli occhi e si leccò il labbro inferiore con una specie di tic nervoso. Poi strinse le labbra aggrottando la fronte per la concentrazione.
Non ci credeva. Ma lo disse, comunque.
"E non hai mai baciato nessuno?"
"Beh, mia madre," disse lei ancora accigliata e con gli occhi chiusi. "Vai avanti."
Le tolse la mano dalla guancia e si massaggiò il proprio viso con entrambe le mani. "Gesù, Giuseppe e Maria ci proteggano," mormorò. Stava cominciando a realizzare che rapire Ellen MacKenzie non era proprio una cosa facile come aveva creduto.

link del Blog
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


CITAZIONE (methos06 @ 26/2/2014, 11:09) 
cooomunque, ecco un anticipazione della novella sui genitori di Jamie *w*
"L'hai mai fatto prima?" chiese lei sospettosa.
"Ah ..." L'aveva fatto. Più o meno. Una volta. E che fosse dannato se l'avesse ammesso. "E tu?"
I suoi occhi si aprirono come fiordalisi.
"Oh, sì" disse. "Con mio fratello Dougal."
"COSA?" Si ritrasse, sentendo come se il suo cuore si fosse fermato. Lei si rannicchiò a palla, ridendo come una matta e ricominciando di nuovo.
"Tu," disse indicandola con un dito, "sei una dannata stronzetta , Ellen MacKenzie."
"Oh, forse." Stava ancora ridacchiando, ma si bloccò quando video l'espressione sul suo volto. "Non mi avrai creduto, vero?"
"Certo che no!" Certo che no. Eppure, Dougal MacKenzie... la gente dice..
Lei sbuffò.
"Non credi che io sia vergine?"
Perse la pazienza. "Beh, lo sei?"
"Lo saprai tra un minuto, vuoi?" Si distese sulla schiena, le mani a pugno lungo i fianchi, gli occhi chiusi stretti.
La considerò per un momento, strofinandosi distrattamente il mento. Cosa si aspettava che facesse, esattamente?
Lei aprì un occhio.
"Non vuoi giacere con me?"
"Beh, vorrei davvero... voglio dire... con te sdraiata così..." fece un gesto impotente alla sua posizione.
"Oh". Lei allargò le gambe, tirando il tessuto della gonna. "Meglio?"
"Sì, molto meglio", disse seccamente. "Siediti , ragazza, e baciami".
Lei si mise a sedere con circospezione. Stava immobile, anche se aveva il mento sollevato e lui vide il battito del cuore di lei, un battito sotto la pelle della gola. Con un breve battito del suo, si rese conto che lei aveva paura... e senza dubbio sarebbe morta piuttosto che ammetterlo.
Allungò una mano cautamente, gliela mise a coppa sulla guancia, molto dolcemente come per afferrare un pulcino dal nido. Lei chiuse gli occhi e si leccò il labbro inferiore con una specie di tic nervoso. Poi strinse le labbra aggrottando la fronte per la concentrazione.
Non ci credeva. Ma lo disse, comunque.
"E non hai mai baciato nessuno?"
"Beh, mia madre," disse lei ancora accigliata e con gli occhi chiusi. "Vai avanti."
Le tolse la mano dalla guancia e si massaggiò il proprio viso con entrambe le mani. "Gesù, Giuseppe e Maria ci proteggano," mormorò. Stava cominciando a realizzare che rapire Ellen MacKenzie non era proprio una cosa facile come aveva creduto.

link del Blog

Certo è che padre e figlio hanno tanto in comune :05:
dovete sapere che ho una fervida immaginazione, mentre leggevo nella mia mente si è creata la scena. luva poi sono scoppiata a ridere come una matta. Anche se mio marito ormai si è abituato a questi miei esploit ogni tanto mi chiede se non sarebbe il caso di parlare con uno psicologo :30:
 
Top
silval
view post Posted on 5/3/2014, 17:37     +1   -1




bhè, promette bene! :05: speriamo di riuscire a leggere un libro...
 
Top
methos06
view post Posted on 13/3/2014, 13:15     +1   -1




è pproprio breve, ma c'è anche il prologo della novella su Mastro Raymond

«Nella stagione rigida, quando l'aria si raffredda e ragni muoiono, arriva quel piccolo momento. Le giornate sono brevi in modo che tutta la loro luce sia concentrata, compressa tra l'alba e il buio. Questo è il motivo per cui la luce è diversa e ogni cosa ha un'ombra. Questo accade quando gli altri mondi si avvicinano e le barriere tra loro si assottigliano. In un breve momento, dicono, bisogna stare attenti, perché si potrebbe camminare attraverso una pesante ragnatela e ritrovarsi altrove. C'è più di un solo altro mondo; nessuno sa quanti ce ne siano. Alcuni animali possono vederlo; i cani a volte fissano uno spazio vuoto sulla parete di una caverna e rizzano il pelo per ciò che vedono. A volte, penso di vederlo anch'io.»


sul blog
 
Top
silval
view post Posted on 18/3/2014, 17:23     +1   -1




intrigante e interessante la spiegazione del personaggio di Mastro Raymond :34:
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 23:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,457
Reputation:
0

Status:
Anonymous


CITAZIONE (jenny sister @ 1/3/2014, 15:01) 
CITAZIONE (methos06 @ 26/2/2014, 11:09) 
cooomunque, ecco un anticipazione della novella sui genitori di Jamie *w*
"L'hai mai fatto prima?" chiese lei sospettosa.
"Ah ..." L'aveva fatto. Più o meno. Una volta. E che fosse dannato se l'avesse ammesso. "E tu?"
I suoi occhi si aprirono come fiordalisi.
"Oh, sì" disse. "Con mio fratello Dougal."
"COSA?" Si ritrasse, sentendo come se il suo cuore si fosse fermato. Lei si rannicchiò a palla, ridendo come una matta e ricominciando di nuovo.
"Tu," disse indicandola con un dito, "sei una dannata stronzetta , Ellen MacKenzie."
"Oh, forse." Stava ancora ridacchiando, ma si bloccò quando video l'espressione sul suo volto. "Non mi avrai creduto, vero?"
"Certo che no!" Certo che no. Eppure, Dougal MacKenzie... la gente dice..
Lei sbuffò.
"Non credi che io sia vergine?"
Perse la pazienza. "Beh, lo sei?"
"Lo saprai tra un minuto, vuoi?" Si distese sulla schiena, le mani a pugno lungo i fianchi, gli occhi chiusi stretti.
La considerò per un momento, strofinandosi distrattamente il mento. Cosa si aspettava che facesse, esattamente?
Lei aprì un occhio.
"Non vuoi giacere con me?"
"Beh, vorrei davvero... voglio dire... con te sdraiata così..." fece un gesto impotente alla sua posizione.
"Oh". Lei allargò le gambe, tirando il tessuto della gonna. "Meglio?"
"Sì, molto meglio", disse seccamente. "Siediti , ragazza, e baciami".
Lei si mise a sedere con circospezione. Stava immobile, anche se aveva il mento sollevato e lui vide il battito del cuore di lei, un battito sotto la pelle della gola. Con un breve battito del suo, si rese conto che lei aveva paura... e senza dubbio sarebbe morta piuttosto che ammetterlo.
Allungò una mano cautamente, gliela mise a coppa sulla guancia, molto dolcemente come per afferrare un pulcino dal nido. Lei chiuse gli occhi e si leccò il labbro inferiore con una specie di tic nervoso. Poi strinse le labbra aggrottando la fronte per la concentrazione.
Non ci credeva. Ma lo disse, comunque.
"E non hai mai baciato nessuno?"
"Beh, mia madre," disse lei ancora accigliata e con gli occhi chiusi. "Vai avanti."
Le tolse la mano dalla guancia e si massaggiò il proprio viso con entrambe le mani. "Gesù, Giuseppe e Maria ci proteggano," mormorò. Stava cominciando a realizzare che rapire Ellen MacKenzie non era proprio una cosa facile come aveva creduto.

link del Blog

Certo è che padre e figlio hanno tanto in comune :05:
dovete sapere che ho una fervida immaginazione, mentre leggevo nella mia mente si è creata la scena. luva poi sono scoppiata a ridere come una matta. Anche se mio marito ormai si è abituato a questi miei esploit ogni tanto mi chiede se non sarebbe il caso di parlare con uno psicologo :30:

Sono alquanto basita, però la cosa su Dougal mi ha fatto crepare dal ridere. XD
CITAZIONE (lucida @ 3/2/2014, 11:39) 
Si D'ACCORDO!pERò SINCERAMENTE SE LA gABALDON S'IMPEGNA anche a scrivere una storia su Dougal,Colum e Murtagh e magari di tutti gli animali della fattoria ho l'impressione che dopo l'uscita dell'ultimo romanzo dovremo aspettare decenni prima di vedere conclusa la serie! :37:

Concordo, che se fa una novella su ogni personaggio, siamo fritte XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2015, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,457
Reputation:
0

Status:
Anonymous


Non è 2017 il prossimo libro?
 
Web Contacts  Top
57 replies since 6/6/2007, 08:45   1443 views
  Share