Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Sai di esser malata di jamienite quando…?, Pazzie e manie di gabaldon degenerate…

« Older   Newer »
  Share  
LuLLu
view post Posted on 21/9/2007, 20:51     +1   -1




Ma che bel topic!!! diciamo che...
1) oramai la parolina "aye" è parte integrante del mio vocabolario...
2) prima di ogni compito/interr mi ripeto e scrivo ovunque "Je Suis Prest"
3) stresso la prof di inglese affinchè si decida a parlare un pò di scozia... e se parto le snocciolo tutta la storia: Bonnie Prince Charles, Culloden, i vari Clan tra qui uno in particolare...
4) pensare a Jamie ogni qual volta mi specchio (eh si sono rossa... questo è un vero problema! mi viene sempre in mente LUI!!!
5) cerco di convincere le mie amiche ad accompagnarmi in scozia
6) in ogni discussione, con chiunque, metto in mezzo l'argomento libri che ricade ovviamente sulla Gabaldon e su Outlander... e conseguente spiegazione di trama mensionando la parola "Jamie" circa 300 volte!!!
credo sia tutto :)
 
Top
sognoadocchiaperti
view post Posted on 22/9/2007, 00:32     +1   -1




Quoto tutto...che brutto quando ti senti guardata come una pazzoide! :33:
Un giorno stanca delle continue incomprensioni...alla domanda...

"Ma che bel bambino che hai...e questi capelli rossi...da chi li ha presi?"

Senza pensare alle conseguenze ho risposto...

"Mio marito non è il vero padre...l'ho avuto da uno scozzese del clan dei Fraser, durante un mio viaggio nel tempo...pensate sono tornata nel 1743...una volta tornata nel presente...mio marito è stato gentile e comprensivo!" :10:

Non ho più visto quella signora...forse per fortuna mia...penso che mi vergognerei...mi avrà presa veramente per pazza, anche perchè non conosceva la fonte di quel racconto...ma per me è stata la conferma di Jamienite acutissima. :11:

Non mi sono pentita...Jamie è entrato ancora di più dentro di me...
 
Top
Melèthìel
view post Posted on 22/9/2007, 12:05     +1   -1




:11: :10: :11:@ sogno grandissima!!!
mi imagino la faccia che deve aver fatto questa signora! :11: !
e @lullu..quoto tutto :12: ....
specialmente x i capelli...ora mi guardo allo specchio e sono fiera di essere rossa :11: !!! (anche se tinta :04: !!)
CITAZIONE
prima di ogni compito/interr mi ripeto e scrivo ovunque "Je Suis Prest"

ma qst è bellissima!! mi mancava :05: ..adesso inizio a farci anchio :12: !!


proprio oggi ho avuto 1 in teressante dibattito con la prof di inglese x convincerla a farci fare 1 seminario di gaelico scozzese e irlandese... :23: mi sono alzata ed ho fatto 1 arringa del tipo...
" nn capisco come a scuola ci costringano a studiare lingue morte e inutili come il latino..quando ci sono lingue affascinanti e importanti come il gaelico.. :24: "
e la prof stupita m'ha fatto.." :29: be ma mi scusi dove viene usata...a cosa apuò esservi utile??"
al che io me la sono mangiata!! " a cosa :33: ???vojamo parlare dell'importanza di mantenere in vita le differenze etniche??
e poi la scozia ,l'irlanda :36: ...."
a questo punto le mie amiche abituate a quei discorsi..si guardano e ridono cn 1 occhiata che diceva.."ancoraaa!!?? :42: "
io nn mi scoraggio e concludo cn l'ultima stoccata :21:
"...e poi ha anche 1 importanza letteraria...ad eeeeseeempioooo..mmmm..conosce la gabaldon :05: ?????" :11: :10: :11:

vi dico solo che alla fine la prof sè messa a ridere è m'ha detto che se ci tengo tanto..posso sempre farmi IO qualche ricerca extra... :24: ...
..uff..me incompresa :02: !!!
 
Top
Romantika
view post Posted on 24/9/2007, 08:22     +1   -1




CITAZIONE
"Mio marito non è il vero padre...l'ho avuto da uno scozzese del clan dei Fraser, durante un mio viaggio nel tempo...pensate sono tornata nel 1743...una volta tornata nel presente...mio marito è stato gentile e comprensivo!"

:11: :11: Grandissima Sogno!!! sto ancora ridendo.. :11: :11: hai proprio passato una fase acutissima di jamienite..
@Mel..povere noi incomprese..xkè non ci capiscono abbastanza?!?.. :11: immagino la faccia della prof .. :11:
 
Top
Vally'84
view post Posted on 24/9/2007, 12:06     +1   -1




Ahahahhahahah ragazze!!!! Topic stupendo!!! Mi avete fatto morir dal ridere tra tutte!!!! :10: :11:
Dunque dunque...io so di essere malata di Jamienite quando...

...nomino il nome di Jamie come MINIMO 15-20 volte al giorno, con chiunque mi capiti a tiro, ma il più sfortunato che deve subirsi i miei monologhi adoranti è sempre il mio moroso, a cui spessissimo leggo le mie citazioni preferite di tutti e 9 i libri(che ho personalmente battuto sulla tastiera del pc parola per parola, riga per riga, pagina per pagina :12: ) dicendogli cose del tipo: "ma perchè tu non mi dici mai frasi così?", "Jamie sì che è un uomo perfetto", "Ahhhh quant'è romantiko...ahhhh quant'è bello...ahhhh quant'è sexy" ecc...ecc...

...OVUNQUE, quando incontro un qualsiasi essere di sesso maschile, faccio di tutto per cercare di trovare in lui una minima somiglianza con Jamie, che ne so, un capello, un'unghia, mezzo occhio, un mignolo...un poro! Tutto fa brodo!! :12: Ahimé finora NESSUNO regge il confronto :18: (a parte Gerry ovviamente :09: ) E devo dire che questo sintomo in Scozia ha raggiunto il suo apice (vedi foto a qualsiasi cosa avesse a che fare col nome Jamie o Fraser!)

...appena entro in una libreria, la prima cosa che faccio è guardare se hanno almeno UN libro della Gabaldon e, se no, esco indignata perchè "non è possibile che una libreria non abbia la Gabaldon!!!" :23: :25:

...l'anno scorso, durante il periodo di Natale, momento meraviglioso in cui ho scoperto questa fantastica saga, sono andata col mio moroso a vedere i mercatini di Montreux, in Svizzera, portandomi dietro anche La Straniera, che stavo ancora leggendo.. Ebbene, arrivati in albergo ci riposiamo per qualche ora, lui dormicchia un po', io invece mi incollo al libro..Finchè lui si sveglia e mi dice che è ora di andare, dobbiamo visitare la città perchè abbiamo poco tempo e io: "No noooo ancora un pochino ti prego, mi mancano solo 30 paginette per finire il libro" e lui "No no Vale, dobbiamo andare dai che è tardi sennò non riusciamo a vedere un tubo". Io mi preparo riluttante ma poco prima di uscire, non ho ancora perso le speranze, mi viene un'idea malsana e gli dico: "Oh oh tesoro, ho un mal di stomaco improvviso, devo andare un attimo in bagno" e senza farmi vedere mi porto dietro la Straniera e mi chiudo dentro, così ho potuto finirlo in santa pace senza lamentele!! :12: Inutile dire che appena chiuso il libro CASUALMENTE il mal di stomaco è sparito nel nulla!! :09:

...un altro chiaro sintomo di Jamienite è comparso sempre durante questo breve weekend a Montreux: la sera stessa, in piena crisi d'astinenza dopo aver finito la Straniera, ho telefonato a mia mamma che era rimasta a casa e l'ho IMPLORATA di fiondarsi in libreria a prendermi L'amuleto d'ambra, e decantandogli le bellezze del posto, l'ho convinta a raggiungerci il giorno seguente con il mio papino...e di portarmi il libro, che nel frattempo aveva provveduto a prendermi...non è un tesssoro?? :34: Così la mia crisi d'astinenza si è placata e ho ritrovato subito il mio Jamie!! :36:

Ehm...per ora direi che può bastare..vi ho già sconvolto abbastanza!!! :17: Che dite, sono grave?? :05:
 
Top
Romantika
view post Posted on 24/9/2007, 12:46     +1   -1




:11: :10: vally..sei proprio in fase acuta!!! :11: :10: che ideaa il mal di stomaco..ahahahaha e la crisi di astinenza sventata..trooppo forte grande vally hai mobilitato pure tutta la famiglia!!! se avessi fatto io una cosa del genere..i miei familiari mi avrebbero rinchiuso in manicomio.. :11: ..beata tu ..almeno sai che su queste pazzie puoi contare su di loro!!
 
Top
Melèthìel
view post Posted on 24/9/2007, 14:49     +1   -1




mammamia ragazze questo topic mi sta facendo morire.... :11: :11: :11:
@vally tesoro...cavoli!! t'ha preso proprio in una brutta forma da subito la jamienite è?? :10:
m'hai fatto davvero morire dal ridere...hai convolto tutta la famiglia..il moroso..la mamma.. :11: :10: :11:
nn posso far altro che dirti che ti capisco... :12:
siamo tutte inguaribili..tutte da camicia di forza...
e 1 giorno ci rinchiuderranno tutte insieme :11: ..(che a me sta anche bene..purche mi lascino portare i libri della gaby :12: !!) :15:
 
Top
Moondance
view post Posted on 24/9/2007, 17:16     +1   -1




Ahahahah mio Dio leggere sto topic fa bene...mi sto rotolando dalle risate ad immaginarvi tutte mentre mostrate la vostra Jamienite acutissima ahahahaha oddio..torno quando mi riprendo...
 
Top
Vally'84
view post Posted on 24/9/2007, 20:05     +1   -1




Eheheheheh sì questo topic è troppo forte!!! :11: Grande Mel che ha avuto l'idea!!!! :37: :38:
Ebbene sì, la Jamienite l'ho presa nella forma più grave...e il contagio è stato immediato!!! Infatti i miei ormai si sono rassegnati poverini, ogni volta che mi vede con un libro il mano, a prescindere da quale sia, mio papà dice: "Ancora la Gabaldon???", ormai dà per scontato che sia quello!! :12:
 
Top
Melèthìel
view post Posted on 24/9/2007, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Vally'84 @ 24/9/2007, 21:05)
Eheheheheh sì questo topic è troppo forte!!! :11: Grande Mel che ha avuto l'idea!!!!

uuu..ma grassie :04: ...ma io non ho fatto nulla....sono le notre pazzie che lo hanno reso spassoso :11: !!

cmq...oggi altra scenetta di jamienite.. :11:
quando...dopo aver lottato e letteralmente costretto 1 mia amica :24: (tra l'altro una di quelle che + di tutti mi diceva che sono totalmente matta :08: !!)a leggere la gaby...
e vedevo che giorno dopo giorno veniva presa sempre di + :36: ...
e oggi mi chiama..urlante e in lacrime :42: :42: ....aveva finito il ritorno...
abbiamo passato 2 ore e 3 quarti al tel...a piangere come deficienti :42: .. commentando ogni singola battuta dell'addio :34: ...
certo continua a dire che io xò sto a 1 livello di pazzia vergognosa...e lei si contiene :11: ...xò...
eee bè..che dire..diffondere il dolce morbo :05: ......son soddisfazionii :12: !!
 
Top
Lamia66
view post Posted on 24/9/2007, 20:59     +1   -1




CITAZIONE
diffondere il dolce morbo ......son soddisfazionii !!

Quoto in toto...Mitica Mel!! :09:
Sei stata...contagiosissima :12: !
Parola... d'infermiera! :05:
 
Top
fedox
view post Posted on 24/9/2007, 22:07     +1   -1




Oh my God .. ragazze mi avete fatto morire dl ridere.....siete fortissime....je suis prest.... fantastica ....e la storia del mal di stomaco :11: :11: :11: :11: sono ancora piegata in due....

Bhe nel mio caso:

  1. Sulla musica di Lorena Mckennit mentre sono in Tangenziale in coda ... mi immagino tutte le scene che mi sono piaciute di più

  2. Scomparire dalla circolazione non appena ho fra le mani il nuovo volume della gabaldon

  3. Sognare uno scozzese... che non capisco perchè assomiglia sempre di più a Gerard Butler, al che segue puntualmente un sosopiro image che mi guarda con lo stesso sguardo di Jamie


Conseguenze:

1) Se sei in coda in tangenziale e non scatti subito si scatena il putiferio oppure rischi di tamponare se non freni in tempo... giuro mi è capitato....e meno male altrimenti che cosa ci scrivevo sulla costatazione amichevole... Affetta da jamienite incurabile ??? :33:
2) Cosa credi Vally image di essere solo tu quella che si chiude in bagno per leggere la gabaldon????? .... non so perchè ma tutte le volte che mi arriva l'ultimo volume tutte le sere devo andare alla toilette :09: sono stata abbastanza elegante?? :05: ....dopo di chè ,dopo circa 20 minuti ,compare Lui che mi guarda perplesso dicendomi"Sicura di averla fatta tutta è più di 20 minuti che sei qui ... ricordati che hai una famiglia!!!!Frase epocale "
3)Frase di Lui" Mi sembri una ragazzina con la cotta per le star .. ma non sei un po' troppo vecchia!!!'" ah ah ah image ma dico io.. ma te lo sei visto che razza di strafigo è Gerard Butler... no vorrei dire..e meno male che non ce l'ho a portata di mano :22: :22: altrimenti te la facevo vedere io la ragzzina image ....
 
Top
Lamia66
view post Posted on 24/9/2007, 22:28     +1   -1




@Fedox...troopo forte!! :11: :10:
Si si...siamo proprio tutte ad honorem nel fans club delle incurabili!! :05: :03:
CITAZIONE
ricordati che hai una famiglia!!!!

Ne conosco un altro ke fa il gelosetto quando leggo o sto con voi... :18: :33: :07:
 
Top
sognoadocchiaperti
view post Posted on 26/9/2007, 00:08     +1   -1




O.T. E vai ragazze...@fedox e lamia...allora siamo in tre... :12:
Mariti gelosetti? Non vi racconto che mi combina il mio...a parte prima di tutto il convincerlo che non chattavo con uomini...e lui che mi dice"E'logico che usano nomi di donne...altrimenti i mariti li scoprono" :43:
Quindi mi viuole tenere alla larga dal pc...poi mi butto sui libri...e si può essere gelosi di Jamie? (SI e fa bene ma non glielo dico)...allora chiudo il libro e mi vedo un film...guarda caso con Gerard Butler...ed è geloso anche li...(anche qui fa bene...ed è ancora più pericoloso, ma io non glielo dico lo stesso) :11:
Che dobbiamo fare? Sono i nostri amori!!!
 
Top
Romantika
view post Posted on 26/9/2007, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (sognoadocchiaperti @ 26/9/2007, 01:08)
O.T. E vai ragazze...@fedox e lamia...allora siamo in tre... :12:
Mariti gelosetti? Non vi racconto che mi combina il mio...a parte prima di tutto il convincerlo che non chattavo con uomini...e lui che mi dice"E'logico che usano nomi di donne...altrimenti i mariti li scoprono" :43:
Quindi mi viuole tenere alla larga dal pc...poi mi butto sui libri...e si può essere gelosi di Jamie? (SI e fa bene ma non glielo dico)...allora chiudo il libro e mi vedo un film...guarda caso con Gerard Butler...ed è geloso anche li...(anche qui fa bene...ed è ancora più pericoloso, ma io non glielo dico lo stesso) :11:
Che dobbiamo fare? Sono i nostri amori!!!

:11: :12: :10: poveri mariti..non se ne fanno una ragione...ma purtroppo con jamie nessuno regge il confronto..almeno nel mio caso..non ho trovato ankora nessuno.. :14:
e poi Gerad.....come fare a resistere??? :14: :32:
 
Top
138 replies since 20/9/2007, 16:08   1752 views
  Share