Outlander - La serie di Diana Gabaldon

The Exile - La Graphic Novel, La straniera dal punto di vista di Jamie

« Older   Newer »
  Share  
Haeddre
view post Posted on 19/10/2010, 14:05     +1   -1




Arrivato alle 12.15! ho dato una bella sbirciata velocemente: la tavola famosa :05: c'è!
Oh, così a grandi linee non mi sembra male...graficamente parlando, credo che la Gaba abbia voluto mantenersi un pò sulla fantasy...(ognuno ha il suo personal-Jamie, ehh!)...vi saprò dire!
 
Top
trilly70
view post Posted on 20/10/2010, 08:15     +1   -1




Finalmente è arrivato anche a me, non mi ero accorta che l'avevo ordinata con ul altro libro che aveva reperibilità 3 settimane :13: stasera spero di iniziare a leggerla ...
ma secondo voi serve anche il vocabolario dello slang americano o basta semplicemente quello di inglese???
 
Top
Haeddre
view post Posted on 20/10/2010, 08:27     +1   -1




Guarda Trilly, io l'ho letto velocemente e mi sembra veramente comprensibile (tieni conto che abbiamo anche letto il libro sicchè riusciamo a tradurre facilmente), come slang americano non ho notato niente se non, invece, una grammatica tipo "old scotland" se riesco a spiegarmi.
Vedrai che è facilissimo da capire!
 
Top
trilly70
icon1  view post Posted on 21/10/2010, 12:05     +1   -1




Grazie Haeddre ... ci sto provando ma .... :09: :13: son troppo scarsa .... vado ad intuito, cmq è troppo bella, mi piace assai :05: alcune tavole son moooolto caruccie :34:
 
Top
Haeddre
view post Posted on 21/10/2010, 13:02     +1   -1




Anche a me è piaciuto abbastanza, naturalmente il tutto è visto dal punto di vista di Jamie sicchè qualche cosa è diverso da quello che conosciamo, comunque credo che sia impossibile ricreare il vero Jamie, essendo per noi un mito lo rovinerebbero in ogni caso!
Mi piacciono molto le prime tavole, sono piene di magia, hai notato anche tu?
 
Top
trilly70
view post Posted on 22/10/2010, 14:04     +1   -1




..si è vero, sono molto particolari, per dirti la verità appena ho iniziato a sfogliarlo non ci crederai ma ... mi sono emozionata come una scema :13: :08:
Hai ragione alcune tavole son proprio mitiche e magiche!!
xchè quella dove si intravede il cerchio di pietre Cragh Na dun??
è da brivido ...
 
Top
Romantika
view post Posted on 22/10/2010, 16:30     +1   -1




arrivata anche a me *-* per ora non mi sono impegnata molto nel 'capire' nel dettaglio.. ma ho dei FORTISSIMI dubbi.. del tipo che non ho capito chi è il tizio nudo delle prime pagine :15: vabbe che il mio inglese e la mia memoria fanno pena..ma alcune cose non mi tornano..
 
Top
giamila.72
view post Posted on 23/10/2010, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (Romantika @ 22/10/2010, 17:30)
arrivata anche a me *-* per ora non mi sono impegnata molto nel 'capire' nel dettaglio.. ma ho dei FORTISSIMI dubbi.. del tipo che non ho capito chi è il tizio nudo delle prime pagine :15: vabbe che il mio inglese e la mia memoria fanno pena..ma alcune cose non mi tornano..

ma infatti :30: pure io dico... che c'entra?
mi fa pensare ad berserker mah!
 
Top
methos06
view post Posted on 26/10/2010, 17:02     +1   -1




tizio nudo?...c'è un tizio nudo nelle prime pagine?! O___o e chi sarebbe?!
 
Top
Romantika
view post Posted on 27/10/2010, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (methos06 @ 26/10/2010, 18:02)
tizio nudo?...c'è un tizio nudo nelle prime pagine?! O___o e chi sarebbe?!

:04: è proprio questo il punto :03:
io non l'ho capito..magari andando avanti con la lettura..
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


E' Jamie! :03:
 
Web  Top
Haeddre
view post Posted on 8/11/2010, 10:08     +1   -1




certo è lui, dopo infatti si fa un bel bagno!! :04: :04:
ma scusate invece una cosa, io mi sono persa con tutti questi personaggi (poi nella graphic si assomigliano un pò tutti...) chi è quel Kenneth che sale nella camera dove Claire dorme con i postumi della sbronza, prima di sposare Jamie? poi lo si vede anche in casa di Geillis, lui è un viaggiatore ma io mi sono persa, chi è???
 
Top
Romantika
view post Posted on 8/11/2010, 12:47     +1   -1




ma non è quello che dico io.. ho riconosciuto Jamie, che infatti dopo si tuffa.. ma prima c'è un altro omino che è diverso da Jamie :15: sarà ma io non ho capito una mazza :04: prometto di mettermi di impegno e capirci qualcosa :03:
CITAZIONE (Haeddre @ 8/11/2010, 10:08) 
ma scusate invece una cosa, io mi sono persa con tutti questi personaggi (poi nella graphic si assomigliano un pò tutti...) chi è quel Kenneth che sale nella camera dove Claire dorme con i postumi della sbronza, prima di sposare Jamie? poi lo si vede anche in casa di Geillis, lui è un viaggiatore ma io mi sono persa, chi è???

esaaatto!!! è lui che dicevo!! a me sembra lo stesso personaggio misterioso che compare nelle prime pagine :15: ma la mia memoria fa cilecca..
 
Top
Haeddre
view post Posted on 8/11/2010, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Romantika @ 8/11/2010, 12:47) 
ma non è quello che dico io.. ho riconosciuto Jamie, che infatti dopo si tuffa.. ma prima c'è un altro omino che è diverso da Jamie :15: sarà ma io non ho capito una mazza :04: prometto di mettermi di impegno e capirci qualcosa :03:
CITAZIONE (Haeddre @ 8/11/2010, 10:08) 
ma scusate invece una cosa, io mi sono persa con tutti questi personaggi (poi nella graphic si assomigliano un pò tutti...) chi è quel Kenneth che sale nella camera dove Claire dorme con i postumi della sbronza, prima di sposare Jamie? poi lo si vede anche in casa di Geillis, lui è un viaggiatore ma io mi sono persa, chi è???

esaaatto!!! è lui che dicevo!! a me sembra lo stesso personaggio misterioso che compare nelle prime pagine :15: ma la mia memoria fa cilecca..

Romantika, mi è venuto in mente che potremo averne la certezza guardando la schiena: se ha i segni delle frustate è Jamie! stasera quando torno a casa guardo (bel fisico però... :35:)
Aggiungo inoltre che è carino sapere leggendo questo libro che Jamie è innamorato da tanto di Claire e che chiede prima di sposarsi di poter stare solo con lei per almeno 3 giorni... :24:

Edited by Haeddre - 8/11/2010, 17:41
 
Top
Romantika
view post Posted on 8/11/2010, 21:56     +1   -1




per intederci verso pagina 15.. quell'omone in ombra che dice Blood..I need..lo stesso tizio torna quando Jamie claire e co tornano a cavallo verso Leoch. (sono arrivata fin li :03: ) Comunque è Jamie quello che si tuffa ma ORRORE non ha le cicatrici :16: che dimenticanza :17:
 
Top
224 replies since 2/10/2007, 14:23   4491 views
  Share