Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Miniserie o Film, è vero?

« Older   Newer »
  Share  
°°Artemisia°°
view post Posted on 12/11/2012, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 12/11/2012, 11:53) 
CITAZIONE (Aprilstar @ 11/11/2012, 12:11) 
Sono d'accordo con redarcher, il rischio è quello. Di certo prendere quello delle ragazzine come target di riferimento, è molto più redditizio, però non è una scelta così automatica visto che la saga verrebbe in qualche modo snaturata. C'è anche da dire che, se la miniserie non dovesse riguardare solo "La straniera", l'età dei protagonisti non si addice ad un pubblico adolescenziale!

Bhe, l'età di Claire forse no, ma Jamie dovrebbe avere più o meno 23 anni...vuoi che le bimbe imbecilli non lo notino??

Speriamo bene...almeno che sia una produzione di livello!!

ecco Mary... quello che cerco di dire... :11:
 
Top
silval
view post Posted on 13/11/2012, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 12/11/2012, 17:53) 
CITAZIONE (Aprilstar @ 12/11/2012, 14:56) 
Si, intendevo dire che se volessero dare un'idea completa della saga, dovrebbero mostrare anche Jamie quarantenne o cinquantenne!

Spero che si limiteranno al solo primo libro...altrimenti sai che "minestrone" nel tentativo di comprimere tutta la saga..:13:

sarebbe proprio bello vedere tutto, ma anche impossibile... dovrebbero fare un "tipo Beautiful" che dura da ormai 20-30 anni :38: ci sarebbe da spararsi...
il mio timore è che se non riscontrerà un buon numero di spettatori venga ritirato, come successo per alcune serie TV,
e poi sarà già difficile che riescano ad essere fedeli al 1° libro, figurarsi a una quindicina
 
Top
redarcher
view post Posted on 14/11/2012, 00:15     +1   +1   -1





Se ci sono riusciti a essere abbastanza fedeli col primo libro del Trono di spade, credo che possano riuscirci anche con la Straniera. Poi dipende da quanti episodi vuoi strutturare la serie, ma comunque già con 8 puntate da un'ora ciascuna (le serie che fanno adesso sono lunghe quasi tutte così) verrebbe fuori qualcosa di bello... comunque ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta.
Cioè, sono anni che continuano a tenerci in sospeso, e adesso si scopre che finora hanno trovato solo casa di produzione e distributore... mi sembra davvero poco, come lavoro svolto.
Ma vabbe', come esistono i Grandi Misteri dell'Editoria, anche le produzioni televisive avranno i loro insoluti.

CITAZIONE
Bhe, l'età di Claire forse no, ma Jamie dovrebbe avere più o meno 23 anni...vuoi che le bimbe imbecilli non lo notino??

Oh, notarlo credo che lo potrebbero notare... solo che, ehm, i 23 anni di Jamie, grosso modo, equivarrebbero (stima approssimativa) a 35 anni di un uomo del XXI secolo... di conseguenza è molto probabile che le bimbeminkia, o anche le ragazzine normali, possano non ritrovarsi col personaggio di Jamie, visto che la sua mentalità è lontana anni luce dalla loro.
Edward con i suoi modi antiquati (tipo conversare sul tempo) può ancora essere visto da un'ottica affascinante... ma un Jamie che (ipoteticamente) guarda il cielo e dice che domani sarà il tempo ideale per seminare, o che compila i libri mastri per far tornare i conti, automaticamente diverrebbe un personaggio noioso.
 
Top
Indygirl
view post Posted on 23/6/2013, 08:59     +1   -1




Ciao a tutte! Alla fine la notizia è realtà! Outlander diventerà una serie TV!
Il canale via cavo Starz sta producendo una prima stagione di 16 episodi basati sulla Straniera, quindi il primo libro.
Lo ha confermato la Gabaldon su facebook e in questo sito inglese ci sono altri dettagli: http://www.deadline.com/2013/06/outlander-...eries-by-starz/

Non ci sono notizie sul cast, ma siccome dovrebbero filmare quest'autunno le staranno completando in questi mesi!

Da un lato sono molto contenta, dall'altro spero che non facciano troppe castronerie!
 
Top
lucida
view post Posted on 23/6/2013, 11:09     +1   -1




Non posso essere che contenta per questa notizia!...e con i tempi che occorrono per scrivere i libri della serie scommetto che guarderemo prima i 16 episodi che leggere l'ultimo romanzo! :17:
 
Top
Susyanna
view post Posted on 26/6/2013, 22:19     +1   -1




probabilmente hai ragione Lucida
spero che la serie sia bella, non penso che potrà mai essere bella come la saga ma almeno spero sia fatta bene
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Quindi se fanno 16 puntate solo dal primo libro si spera che rispettino la storia senza tagliuzzarla troppo, giusto?
 
Top
methos06
view post Posted on 27/6/2013, 17:13     +1   -1




speriamo...sono 16 episodi divisi in 2 stagioni quindi per almeno 2 anni dovemmo avere la serie tv;bisogna vedere come decidono di dividere la storia e quali parti preferiranno ampliare (secondo me ampliano la parte di castle leoch)
 
Top
Indygirl
view post Posted on 29/6/2013, 09:01     +1   -1




Sicuro che sono 16 episodi per due stagioni? Perchè sulla pagina dello sceneggiatore (tra l'altro molto bravo, si può già andare sul sicuro!) dice che sono 16 puntate per la prima stagione...sarebbe fantastico!
In 16 puntate c'è ampio spazio per raccontare tutto secondo me! Leggevo sul forum compuserve dove scrive la Gabaldon che c'è l'idea di iniziare la storia raccontando Claire un pò prima (quando faceva l'infermiera in guerra) perchè televisivamente funzionerebbe meglio. Se ritrovo il post ve lo metto qua!
So anche che stanno facendo il casting presso un'agenzia irlandese (mah! Vabbè un irlandese saprà fare meglio l'accento scozzese di un americano xD).
 
Top
simocie
view post Posted on 7/7/2013, 07:39     +1   -1




WOOOWWWW!!!Veramente finalmente uscirà la serie?Quando?Non vedo l'ora!Io ho letto IL TRONO DI SPADE e ho visto alcune puntate della prima stagione.Non mi ha per niente delusa...anzi..ho trovato che i personaggi fossero abbastanza azzeccati con le descrizioni dei libri.Speriamo che ci azzecchino con Jamie!non sarà tanto facile secondo me trovare uno perfetto come Jamie :02:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,710
Reputation:
+2

Status:
Anonymous


*_* quando?? anche in Italia? (la cosa un pò mi spaventa perchè i pg me li sono figurati in un modo però dai! meglio che niente!)
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Member
Posts:
31,092
Reputation:
+4
Location:
Westeros

Status:
offline


In Italia credo che se na parli nella seconda metà del 2014. Quando Sky acquistò I pilastri della terra, che in Usa andarono in onda in estate, qui lo mandò in autunno.
 
Top
simocie
icon2  view post Posted on 11/7/2013, 12:22     +1   -1




:37:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,710
Reputation:
+2

Status:
Anonymous


-.-
 
Top
methos06
view post Posted on 16/7/2013, 12:53     +1   -1




le news sulla partenza delle riprese dicevano che avrebbero girato materiale per 16 puntate e che le avrebbero divise in due stagioni (8 puntate a serie)...magari decideranno di dividere il libro in 2 parti così da dare ampio spazio alle scene...sarebbero 8-9 ore di film solo per una prima parte...non mi sembra male *w*
comunque hanno fatto il cast per Jamie e questo fanciullo si è accaparrato la parte del nostro roso preferito:
Sam Heughan
outlander-sam-heughan

con trucco e parrucco ce lo vedo bene a interpretare Jamie! :24:
la Gabaldon è innamorata di lui...se volete leggere quel che ha detto su di lui e il suo provino, sul blog c'è una sua intervista/dichiarazione molto entusiasta e convincente XD XD
è lui! è lui!
 
Top
193 replies since 6/10/2007, 13:09   3091 views
  Share