Group: Member Posts: 1262 Location: ...regno di lontano lontano...
Status:
probabilmente dirò un'eresia...ma a me non è che sia piaciuto molto..... Mi spiego...come al solito c'è sempre la curiosità di scoprire quel che faranno J&C...ma stavolta la storia non "acchiappa" proprio...probabilmente sarà tutta colpa del cambio di traduttrice... Ora ho appena comperato il seguito.....speriamo bene!!!
probabilmente dirò un'eresia...ma a me non è che sia piaciuto molto..... Mi spiego...come al solito c'è sempre la curiosità di scoprire quel che faranno J&C...ma stavolta la storia non "acchiappa" proprio...probabilmente sarà tutta colpa del cambio di traduttrice... Ora ho appena comperato il seguito.....speriamo bene!!!
Sono appena all'inizio ma andare avanti mi riesce davvero difficile... mi sembra un pò... lento? O forse, oltre alla traduzione, credo che per la Gaby scrivere sempre dei stessi personaggi dopo un pò, divenga faticoso....
Group: Moderator Posts: 9713 Location: ...dall'antro della Sibilla nelle Highlands Scozzesi...
Status:
fidati che la seconda parte è tutt'altro che lenta....comunque è vero, si sente la differenza di traduttrice...senza contare che qua e là ci sono anche degli errorini di nome che crea un pò di confusione
Nella seconda parte infatti io ho avuto proprio l'impressione contraria, come se volesse tendere a mettere tante informazioni in meno spazio, ma non è affatto sgradevole anzi Ma come mai la traduttrice è cambiata?
-Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.- -Blow
-Non alzeremo bandiera bianca,non cadremo sotto i colpi del nemico.Continueremo fino alla fine.Combatteremo per oceani e per mari.Combatteremo in cielo e difenderemo la nostra isola a qualsiasi costo.Combatteremo sulle spiaggie,combatteremo nei campi e per le strade.Combatteremo sulle collline.Non ci arrenderemo MAI- -Churchill
-E' tempo che la torma di Alessandro si riunisca,come quel giorno che ti venimmo incontro in Illiria su quel lago ghiacchiato,sotto la neve che scendeva a larghe falde.E' ora di chiudere gli occhi,anche noi che siamo vissuti troppo a lungo,e quando ci risveglieremo saremo di nuovo tutti insieme,tutti giovani e belli come un tempo,per ripartire con te,per cavalcare al tuo fianco verso l'ultima avventura.E questa volta PER SEMPRE-Alexandros
-Chi vola alto è sempre solo-Nurejev
-Nulla è bene o male, se non si pensa di fare bene o male-W. Sheakespare
-Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!" E rise ancora. "E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Sì, le stelle mi fanno sempre ridere!" e ti crederanno pazzo. "T'avrò fatto un brutto scherzo..." E rise ancora. "Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere...-Antoine de Saint-Exupéry-
-Alcuni sentono la loro voce interiore con grande chiarezza e vivono seguendo ciò che ascoltano, queste persone diventano pazze o diventano leggenda-Vento di Passioni
-Un marinaio non prega per il vento buono. Impara a navigare. -Gustav Lindborg