Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Al posto della Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
silval
view post Posted on 4/6/2011, 21:09     +1   -1




Per me nell'ultimo libro la Gaby ne ha messe molte di cose che non sono piaciute, che ha scritto frettolosamente, senza la sua solita dovizia di particolari, per poi perdersi come al solito, per circa metà del libro, in descrizioni kilometriche di piani di battaglia o di quanti colpi sono stati sparati, facendo riferimenti a personaggi storici importanti (dei quali non m'interessa minimamente) e poi si "dimentica" di raccontarci magari di come sono stati i viaggi andata/ritorno tra America e Scozia, come se per Jamie fosse una passeggiata andare per mare! Va bè che non sarà piacevole sapere che diventa verde dal mal di mare, ma come si è ripetuta per i vari combattimenti, magari poteva metterci qualcosa in più (anche con qualche tenero interludio nella cabina con Claire) mentre sembra che abbiano preso il tram e siano scesi alla 2° fermata...
E poi che Claire
se ne torni da sola in America... ?! Ok che è una donna dei nostri tempi, ma sembra un po'troppo semplice la cosa, e in quel momento non sapeva ancora che Jamie sarebbe tornato in compagnia di sua sorella, quindi gli avrebbe lasciato fare la traversata da solo conoscendo i suoi problemi? Tutti due comunque si sono separati troppo semplicemente e con le esperienze negative che avevano vissuto entrambe, non ce li vedo a lasciarsi così... anche se per un motivo molto valido

di cose che non mi hanno entusiasmato in questo libro ne ho trovate altre, ma non voglio esagerare...
 
Top
Susyanna
view post Posted on 4/6/2011, 21:55     +1   -1




completamente daccordo con silval spero tanto che nel prossimo libro spieghi meglio certe cose che non mi sono piaciute o almeno le giustifichi meglio
poi è vero a volte si dilunga troppo in particolari storici, che si è vero sono interessanti e devo dire che da quando leggo la Straniera mi sto appassionando di storia come non mai, però dato che si parla di una storia d'amore avrei preferito che parlasse appunto più di questo
 
Top
271 replies since 10/2/2009, 16:37   2457 views
  Share