Outlander - La serie di Diana Gabaldon

I momenti più esilaranti della saga

« Older   Newer »
  Share  
Vicky!!
view post Posted on 28/6/2011, 09:59     +1   -1




Visto che sto rileggendo la straniera alcune scene le racconto io.....

Ritrovatolo la sera a cena insieme ad Alec,mi sedetti di fronte a loro,sul lungo tavolo.Jamie mi salutò abbastanza allegramente,ma con espressione guardinga negli occhi.Il vecchio Alec mi dedicò il suo solito "Mmphmm".Le donne,mi aveva spiegato giù al recinto,non sanno per natura apprezzare i cavall, eciò rende difficile conversare con loro.
"Come va con quei cavalli che dovevi domare?"domandai,interrompendo l'industriosa masticazione dall'altra parte del tavolo.
"Abbastanza bene",rispose cauto.
Lo scrutai al di sopra di un vassoio di rape bollite."Hai le labbra un pò gonfie,Jamie.Non ti sarai mica beccato un colpo da u cavallo,per caso?"gli chiesi maligna.
"Aye",Rispose lui,socchiudendo gli occhi."Ha girato la testa di scatto mentre io non guardavo."Aveva parlato placidamente,ma sentii un grosso piede posarsi sul mio sotto il tavolo.Per il momento non esercitava alcuna pressione,ma la minaccia era esplicita.
"Peccato,quelle giumenta possono essere davvero pericolose",dissi con aria innocente.
Il piede premette più forte sul mio quando Alec disse:"Giumenta?Non starai mica lavorando con una giumenta, vero ragazzo?".Usai l'altro piede per fare da leva;non essendo riuscita nel'intento,gli appioppai un forte calcio alla caviglia.Jamie sobbalzò
"Che ti succede?"domandò Alec
"Mi sono morso la lingua",borbottò Jamie ,guardandomi con occhi torvi da sopra la mano che si era portato alla bocca.
"Sei un balordo pasticcione.C'era da aspettarselo,d'altronde,da uno che non sa starsene lontano da un cavallo quando...".Alec andò avanti per diversi minuti ad accusare il suo assistente di goffaggine,pigrizia,stupidità e inettitudine generale.Jamie,forse la persona meno goffa che avessi mai conosciuto in vita mia,continuò a mangiare stolidamente a testa bassa durante tutta la diatriba,ma con le guance di un rosso acceso.Anch'io tenni lo sguardo pudicamente fisso sul pitto per tutto il resto della cena.
Rifiutando una seconda razione di spezzatino,Jamie si alzò bruscamente da tavola,ponendo così termine alla tirata di Alec.Il vecchi mastro scudiere e io masticammo in silenzio per alcuni minuti.Dopo essersi ripulito il piatto con l'ultimo pezzo di pane,l'uomo se lo ficcò in bocca studiandomi attento con l'unico occhio azzurro.
"Non dovresti punzecchiarlo così, sai",disse i tono da conversazione."Se il padre di lei o Collum vengono a sapere qualcosa,il giovane Jamie si beccherà ben di peggio che un occhio nero,stavolta."
"Come una moglie,per esempio?" domandai,guardandolo dritto nel'occhio.Lui annuì lentamente.
"Può darsi.E non è la moglie adatta a lui."
"No?",ero un pò sorpresa,dopo le affermazioni che gli avevo sentito fare al recinto.
"No,lui ha bisogno di una donna,non di una ragazzina.E Loaghaire sarà una ragazzina anche a cinquant'anni.La vecchia bocca si contorse in una specie di sorriso." Magari sarò vissuto tutta la mia vita in una stalla,però ho avuto una moglie che era una vera donna,e conosco molto bene la differenza".L'unico occhio si accese di un lampo azzurro,mentre si alzava."E la conosci anche tu,ragazza."........
 
Top
silval
view post Posted on 28/6/2011, 16:06     +1   -1




:04: sì, bellissima anche questa, me la ricordavo bene ... e come ci vedeva bene il vecchio Alec, anche con un solo occhio!!!
 
Top
16 replies since 26/5/2011, 11:04   292 views
  Share