Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Grazie alla Straniera perchè...

« Older   Newer »
  Share  
arianca
view post Posted on 16/11/2008, 01:25     +1   -1




Quando, quando la nuova dose di sogni sazierà la nostra sete? Immergersi nel mondo di Jamie e Claire è un pò come recuperare le forze per continuare ad affrontare ciò che la vita ci propone, sperando, anzi sapendo con la certezza del cuore, che il cammino si potrebbe trasformare in sogno e il sogno in realtà. :27:
 
Top
Papian
view post Posted on 16/11/2008, 09:15     +1   -1




A parte le emozioni forti che abbiamo provato, proviamo e sicuramente proveremo leggendo questi libri, mi chiedo se vi è mai capiato di trovarci degli spunti di riflessione che poi vi hanno aiutato a capire meglio la vostra vita e le persone che vi stanno attorno.

Comincio io: Grazie alla Straniera perchè...ho capito che tante cose superflue e tante paranoie mi impedivano di vivere il rapporto con il mio ragazzo in maniera spontanea. A volte mi imponevo degli stupidi paletti che mi castravano, mi autocensuravo e non apivo che molti attimi della vita della persona che amo mi sfuggivano.
Questa cosa l'ho notata e ne ho parlato con il mio ragazzo...e anche lui ci ha fatto caso!! Mi ha detto: è colpa di tua sorella: te lo poteva far leggere prima!!!!!!!

Poi parlavo con una mia amica che ha da poco iniziato la Straniera e anche lei mi ha detto che cominciava ad avere la stessa sensazione e che il libro le faceva pensare al prima, a quante volte le persone si limitino e si impediscano di vivere pienamente le situazioni...mi ha detto: è come quando dicono che in punto di morte rivedi tutta la tua vita...la Straniera è stata come una morte che mi ha fatto rivivere tutte le cose passate della storia con mio marito e mi ha fatto capire quante volte avrei potuto essere più spensierata e libera. I libri fanno crescere!!
 
Top
ribes rosso
view post Posted on 17/11/2008, 09:13     +1   -1




è un bellissima idea Papian, grazie per averla condiviso con noi, è un interessante spunto di riflessione!

Io avrei un paio di cose da dire ma son tre volte che provo a metterle giù e non riesco a dare un senso compiuto alle parole senza che mi prendiate per matta, quindi aspetto un po'!

 
Top
novian
view post Posted on 17/11/2008, 09:24     +1   -1




Ottima idea Papia!!!
La Straniera mi ha aiutata nel senso che ho riletto e reinterpretato certe cose e situazioni della mia vita, ovviamente soprattutto in relazione al rapporto col mio compagno, in un'ottica nuova. Così ho lasciato per strada, o ci ho provato, certe mie rigidità ed ho acquistato alcune prospettive nuove.
Sembra sciocco che per fare tutto questo mi ci sia voluto un libro? Forse o forse non è tanto importante "cosa" ci aiuti a fare qualcosa che ci fa stare meglio (purchè legale.. :04: ) ma il fatto che lo abbiamo incontrato sulla nostra strada. Poi è innegabile che leggere che, come me, anche altre persone hanno vissuto e stanno vivendo esperienze simili mi conforta parecchio e mi da più speranza circa la mia sanità mentale! image
 
Top
jedaco
view post Posted on 14/7/2009, 13:46     +1   -1




Per quanto mi riguarda dovrei dire ... grazie alla Straniera, perchè attraverso questo libro ho potuto imbattermi in questo forum e in alqune ragazze, le cui parole e passioni hanno riacceso in me un mio vecchio desiderio che avevo da studentessa, e che a causa della mia scarsa autostima non si è mai concretizzato anche solo a livello scolastico, quindi un mega grazie alla Gabaldon per avermi regalato questa fantastica avventura che da 4 anni non mi sta più abbandonando (come sarà dura quando finirà :10: ), grazie a Morwen per aver creato questo forum, uno specialissimo grazie a LadyBrochTuarach e ad ElisabethXD :29: perchè attraverso voi mi sono rivista io 12 anni fa, e visto che anche se faccio un lavoro che mi fa schifo fortunatamente la fantasia non me l'hanno tolta, ho pensato di riprendere anch'io in mano carta e penna come una volta e di rimettere in moto la voglia di scrivere. :26: :31:
Non ho pretese di nessun tipo, solo un mio vecchio sogno nel cassetto un po' pieno di polvere, da avverare.
Dopo tutto ciò posso dire,...grazie alla Straniera per avermi dato di nuovo la voglia di credere che i sogni si possono realizzare.
image
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 20:14     +1   -1
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Member
Posts:
31,090
Reputation:
+4
Location:
Westeros

Status:
offline


Grazie alla Straniera ho cominciato ad amare la Scozia e gli scozzesi, e grazie perchè è stato il primo libro simil fantasy e da allora ho cominciato ad apprezzare il genere.
 
Top
LadyBrochTuarach
view post Posted on 14/7/2009, 20:29     +1   -1




Grazie alla Straniera perché mi ha dato un input per il mio romanzo... grazie perché mi sono convinta che un libro lungo non è noioso, Grazie alla straniera perchè ho capito, attraverso il personaggio di Jamie, che non è importante apparire ma essere, nel vero senso della parola senza vergognarsi mai, andare fieri dei propri valori e convinzioni ed essere fieri dal luogo da cui si viene, della propria personalità

Grazie anche a te Jedaco, per le belle parole. :25: Suscitare queste emozioni, far nascere di nuovo la voglia di scrivere, credo sia la cosa più bella che mi sia mai stata detta, in termini di libri e sono contenta che tu hai di nuovo intenzione di buttarti nell'avventura della scrittura! Sono molto felice e spero che qualsiasi cosa farai, si avvereranno tutti i tuoi sogni!! Te lo meriti!
 
Top
jedaco
view post Posted on 15/7/2009, 13:14     +1   -1




Grazie.
 
Top
tresor74
view post Posted on 16/7/2009, 13:01     +1   -1




grazie alla straniera perche' non so.... mi ha aiutata a vedere la vita di tutti giorni sotto un'altra luce, piu' positiva ovviamente e poi mi ha fatto sognare (e continua a farmi sognare)... Chi non vorrebbe una storia d'amore cosi'? piena di intrighi, di passione, di tenerezza... quante emozioni... oddio.... basta se no ricomincio a leggerli tutti un'altra volta...
 
Top
maisri
view post Posted on 16/7/2009, 13:30     +1   -1




Grazie alla straniera ho scoperto che le eroine non hanno solo meno di 20 anni ma ne possono avere anche più di 40 .e ti fanno sognare ugualmente....
 
Top
Mary3
view post Posted on 16/7/2009, 14:24     +1   -1




grazie alla straniera perchè.......mi ha fatto capire che esiste sempre qualcosa di meglio...non ci si deve accontentare di una situazione insoddisfacente, ma cercare la propria strada passo dopo passo... :01:
..grazie alla straniera perchè per una volta non siamo dinnanzi alla storiella di una donna sprovveduta, priva di passione ed idee......ma piuttosto ad una celebrazione delle donne, con i loro pregi e difetti...ma soprattutto con la loro forza ed il loro amore, capace di attraversare i secoli.......... :27:
 
Top
Silverflame
view post Posted on 7/6/2010, 20:37     +1   -1




Grazie alla straniera perchè mi ha fatto amare ancora di più i libri!!
però allo stesso tempo leggendo la storia di claire e jamie mi sono riempita di dubbi e ora spero davvero di incontrare un uomo come jamie ma mi sa che rimarrò delusa!! spero che questo non mi porti allo zitellaggio!!! :11:
 
Top
Fede_go
view post Posted on 8/6/2010, 19:49     +1   -1




Grazie alla Straniera perchè è il libro che più di tutti è riuscito a farmi sognare...
Grazie alla straniera perchè mi ha fatto credere negli amori impossibili...
 
Top
kuma06
view post Posted on 7/7/2010, 09:55     +1   -1




Grazie alla Straniera xchè so che quando mi ritaglio il momento della giornata per leggerlo, quel momento è solo mio e mi fa dimenticare tutti i problemi e le responsabilità della giornata.
Grazie alla Straniera sono tornata dopo anni a sognare ad occhi aperti, scoprendo che è ancora bellissimo!!!!
 
Top
Susyanna
view post Posted on 28/5/2011, 18:28     +1   -1




Grazie alla Straniera perchè mi ha aperto un nuovo mondo di lettura
mi ha insegnato ad amare un altro paese che non sia mia, e mi fa stare davvero bene e in pace in un mondo mio e di Jamie e Claire dove posso abbandonarmi completamente
Grazia Diana!
 
Top
16 replies since 16/11/2008, 01:25   257 views
  Share