Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Outlander 1x01 Sassenach,

« Older   Newer »
  Share  
jenny sister
view post Posted on 2/7/2015, 22:07 by: jenny sister     +1   +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


La mia umile recensione sulla serie:
Siamo arrivati alla fine della serie, 16 puntate sembravano tante ma in effetti per mettere "solo" le cose per noi più importanti ce ne volevano almeno altre 4.
Partiamo dagli attori: ognuna di noi aveva il suo Jamie o la sua Claire, Jamie è molto simile a come lo immaginavo ma Claire (Catriona è bravissima e azzeccata) l'avrei scelta un po' più formosa. Gli altri sembrano usciti direttamente dal libro.
L'ambientazione, i vestiti, il paesaggio scozzese non ho trovato pecche.
Black Randal è stato superbo!
Ho trovato inutile la scena di Frank nel bar che si fa prendere in giro dalla pollastrella e finisce in un'imboscata. Era nel controspionaggio o qualcosa del genere e ci casca come un pivello. Mah!
Anche se durante le varie puntate ci sono state alcune modifiche e aggiunte di scene sono compatibili con l'insieme della storia e tutto sommato accettabili.
Una cosa che non ho digerito: in molte scene i traduttori hanno lasciato il gaelico, perché diamine hanno cambiato "Sassenach" in Sassone; non lo accetto, ogni volta che lo sento nell'originale suona dolce, doppiato è come se le desse uno schiaffo. Concordo con Krisiet sul miglioramento dei doppiatori.
La prima stagione è andata, avrei voluto vedere Gilles e claire nella soffitta che evocano, non ricordo cosa, con lo specchio d'acqua. Il misterioso essere che esce dal Loch Ness quando si accampano mentre raccolgono le decime. I mutandoni rossi del nonno di Jamie quando si blocca la ruota del mulino e ultima ma non per importanza ma solo per cronologia la scena di Jamie e Claire nella grotta termale sotto l'abazia.
Mi piacerebbe che anche voi lasciaste un commento

Edited by jenny sister - 6/7/2015, 14:20
 
Top
71 replies since 3/8/2014, 11:09   6700 views
  Share