Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Outlander 1x01 Sassenach,

« Older   Newer »
  Share  
haeaddre
view post Posted on 24/6/2015, 10:59     +1   -1




ieri ho visto la puntata della prigione...ho mandato avanti il cursore un sacco di volte...troppe crude quelle scene ed anche decisamente hot...nel libro non sono così cruenti!
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 08:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:
offline


Io le scarico da power script purtroppo non ho saputo aspettare le ho viste tutte in inglese sottotitolato ed ora le sto rivedendo in italiano, mi dispiace per i doppiatori ma in inglese gli attori sono bravissimi! Anche se devo dire che nella puntata 14 e 15 i nostri doppiatori italiani si sono impegnati di più... Chi ha visto le puntate in inglese sa di cosa parlo! Buongiorno a tutte!!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 25/6/2015, 12:51     +1   -1




Krisiet, io l'ho vista solo in inglese con sottotitoli in inglese...sicchè non so che dirti!
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


La mia umile recensione sulla serie:
Siamo arrivati alla fine della serie, 16 puntate sembravano tante ma in effetti per mettere "solo" le cose per noi più importanti ce ne volevano almeno altre 4.
Partiamo dagli attori: ognuna di noi aveva il suo Jamie o la sua Claire, Jamie è molto simile a come lo immaginavo ma Claire (Catriona è bravissima e azzeccata) l'avrei scelta un po' più formosa. Gli altri sembrano usciti direttamente dal libro.
L'ambientazione, i vestiti, il paesaggio scozzese non ho trovato pecche.
Black Randal è stato superbo!
Ho trovato inutile la scena di Frank nel bar che si fa prendere in giro dalla pollastrella e finisce in un'imboscata. Era nel controspionaggio o qualcosa del genere e ci casca come un pivello. Mah!
Anche se durante le varie puntate ci sono state alcune modifiche e aggiunte di scene sono compatibili con l'insieme della storia e tutto sommato accettabili.
Una cosa che non ho digerito: in molte scene i traduttori hanno lasciato il gaelico, perché diamine hanno cambiato "Sassenach" in Sassone; non lo accetto, ogni volta che lo sento nell'originale suona dolce, doppiato è come se le desse uno schiaffo. Concordo con Krisiet sul miglioramento dei doppiatori.
La prima stagione è andata, avrei voluto vedere Gilles e claire nella soffitta che evocano, non ricordo cosa, con lo specchio d'acqua. Il misterioso essere che esce dal Loch Ness quando si accampano mentre raccolgono le decime. I mutandoni rossi del nonno di Jamie quando si blocca la ruota del mulino e ultima ma non per importanza ma solo per cronologia la scena di Jamie e Claire nella grotta termale sotto l'abazia.
Mi piacerebbe che anche voi lasciaste un commento

Edited by jenny sister - 6/7/2015, 14:20
 
Top
haeaddre
view post Posted on 3/7/2015, 09:34     +1   -1




allora,
io non mi trovo con i capelli di Claire!
nel libro è scritto "ricci indisciplinati, castano chiaro, che sfuggono a qualsiasi forcina e pettine, elettrostatici."
Invece nel serial sono castano scuri con ricci da bigodino.
Io me li immagino così:
moda-tagli-capelli-ricci-corti-e-lunghi_143365

poi, sempre per Claire, e l'ho scritto anche precedentemente, nel libro è molto ironica e divertente, vedo spesso il lato comico delle situazioni. Mentre nel serial è molto "seria"!!
so che passa in alcune situazioni difficili che noi nemmeno ci immagineremo, ma è grazie alla sua presenza di spirito che spesso ne esce illesa.

Anche secondo me, Jenny, era molto bella la scena nella grotta termale...dove si ritrovano finalmente dopo la terribile esperienza.

Edited by haeaddre - 3/7/2015, 14:21
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 13:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:
offline


tutto sommato anche a me è piaciuta! Anch io avrei evitato parti inutili come quella di frank nel bar ma penso che serva a far capire quanto lui la cercasse perchè nel primo libro comunque non se ne parla... L'ultima scena nelle terme hanno detto i produttori in un intervista che gli sarebbe costata troppo farla.. Esagerati! Trovo che sarebbe stata una delle scene più belle Clare che si concede il suo bagno caldo dopo mesi e mesi e inoltre li gli dice che anche lei ha un regalo per lui ( invece che sulla nave per la Francia dove lui non sembra neanche tanto contento 😅) Inoltre anche la scena dove lei lo fa riprendere psicologicamente dal trauma di randal con fumi allucinogeni mi sembra dove hanno lottato fino a farlo giungere alla pace potevano approfondirla di più... su internet si trova una parte del matrimonio che hanno tagliato dove lui gli parla del rispetto e della fiducia ma forse la riutilizzeranno spero! Clare si a volte ci sarebbe da dargli una bella frustar quando mette sempre becco su tutto 😁! Comunque hanno tutti gli occhi azzurri tranne jenny che mi ero immaginata con gli occhi chiari come il fratello che ne pensate?
 
Top
haeaddre
view post Posted on 6/7/2015, 12:47     +1   -1




cara, penso che hai ragione! Claire ha gli occhi marroni! in questo serial mi hanno stravolto i colori e le forme!
Sto rileggendo La Straniera, i capelli di Jamie sono corti tagliati a spazzola e stanno tutti in piedi, gli sono stati tagliati perchè aveva subito un attentato nel bosco ed è stato alcuni mesi curato dai frati.
Invece nel serial li ha lunghi ed anche riccetti...uffi!
Idem, stesso discorso, per Dougal McKenzie: ha anche lui i capelli lunghi rossi (la barba quella sì per fortuna), tant'è che quando bacia Claire durante l'adunanza "una ciocca gli cade sulla fronte".
Invece nel serial è pelato! affascinante, alla sean connery, ma niente di speciale, invece nel libro scrive che "è molto attraente e simpatico"!
uffi e strauffi!
vediamo, circa così:
IMG_KristoferHivju5.jpg_2_1_2I43Q6O

Edited by haeaddre - 7/7/2015, 10:45
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 09:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:
offline


R. Moore il produttore dice che per la seconda serie non vuole seguire i libri ma vuole cambiare qulcosa per renderela più avvincente.... cosa ne pensate??
certo l'ambiente sarà completamente diverso e racchiudere per noi due libri in tredici puntate per noi è assurdo! speriamo che i prossimi libri vengano divisi in due come in italia hihihihi :35:
 
Top
haeaddre
view post Posted on 7/7/2015, 09:47     +1   -1




non sono d'accordo con il produttore! ma perchè devono sfalsare tutto? è già troppo avvincente il libro da solo (la serie di libri intendo.): a quello che capita a Claire ed a Jamie non capita nemmeno un centesimo a qualsiasi essere umano! ne passano di tutti i colori! senza contare i viaggi nel tempo!
e che diamine, la vita non è mica fatta così, di cose avvincenti! quando la vicenza si sposterà in America smetterò di guardare la serie tv...

aggiungo che anche ieri sera, leggendo il libro, mentre Dougal e Claire sono alla sorgente di st.Ninians dopo essere venuti via dalla locanda dove si sono trovati con Randall, è scritto:
Dougal si ravviò con la mano una ciocca che gli era caduta sugli occhi...

vi dico la mia impressione: quando gli americani si mettono di mezzo, rovinano tutto! anche la serie tv è piena di sesso gratuito (negli episodi italiani hanno fatto una gran censura)..è questo quello che intendono come "rendere più avvincente"?
RSVP!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:
offline


hahahahahahahahha è vero quando lo vedevo con il mio ragazzo diceva "ora inizia outlander porn, questi st'anno sempre a fare un arte!"
che censura hanno fatto apparte quella dove lui si inginocchia e gli parla del rispetto nella puntata 7?
comunque io avrei accorciato tutte quelle scene dove non fanno altro che fare versi anche quando si guardano.... nel primo libro c'era cosi tanto da dire invece che alitarsi in faccia!!! :37: hahahahahahahhahahahahah

l'ho vista ora la foto!!! infatti io li immaginavo tutti cosi come dire.... rosci sporchi e cattivi! hahahahaha
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 01:30     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


O bene su Dugal effettivamente avrei preferito uno come nella foto ma l'attore a cui hanno dato la parte è bravissimo,(anche col capello rasato) gif se dovessimo cavillare su tutti i particolari altro che 16, ci volevano 50 puntate a libro e 4 anni di cast per trovare gli attori somiglianti. Non vedo l'ora di conoscere RogerAlto moro avvenente :27: Sul fatto di cambiare la trama non sono d'accordo con Ron, la serie è tratta e ispirata dai libri quindi non dico che si dovrebbe essere fedeli al 100% perché per ovvi motivi di produzione qualcosina si deve modificare ma non si può fare un film che non riporta almeno 85% del libro io intanto 200844202622_23_29_107vi voglio rivivere la nostra storia con amore come ho vissuto il libro.
Per il sesso no comment. Siamo adulti consenzienti,(intendo tra Jamie e Claire) Diana ci ha abituati a queste scene. :41: anche se nel nuovo libro i vecchietti, secondo il mio modestissimissimo parere, si danno un po' troppo da fare...Soffitte, serre, campi di combattimento... non hanno più trent'anni!!!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 8/7/2015, 10:32     +1   -1




sarà, jenny cara...so che è impossibile trovare fra gli attori quello che hai davvero in mente, fermo restando che chi interpreta Dougal è davvero bravo e convinto del personaggio.
E' che davvero leggendo il libro con il cuore ci si crea davvero un immagine viva dei protagonisti, gli si dà un volto, un'anima reale, e questo volto e questo corpo si crea leggendo quanto l'autore descrive. Sicchè poi faccio un pò fatica a ritrovarmi dei "volti sconosciuti"! farò finta che Dougal si sia rasato i capelli, ecco!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


:13: :13: Pidocchi? :04: :04:
@haeaddre Hai pienamente ragione, Questo succede perché il libro è scritto bene, mi capita anche con i libri di Wilbur Smith specialmente nella serie Curtney, sento l'odore dell'Africa, ambedue riescono a descrivere i personaggi e l'ambiente così bene da farti sentire parte si essa.
 
Top
haeaddre
view post Posted on 8/7/2015, 11:56     +1   -1




pidocchi, Jenny!!
:35:

non troverò mai il Jamie dei miei sogni, anche se potrebbe assomigliare sempre al nostro mitico Gerald...
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 13:17     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


Vivendo nella Scozia del diciottesimo secolo era molto facile ritrovarsi dei parassiti, beh anche in Francia comunque per ovviare si rasavano i capelli e indossavano le parrucche che potevano essere disinfestate.
ecco come immagino Roger, io l'ho idealizzato in David James Gandy modello di D&G

Attached Image: the my Roger

the my Roger

 
Top
71 replies since 3/8/2014, 11:09   6704 views
  Share