Outlander - La serie di Diana Gabaldon

la nostra Outlander:ovvero come...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2015, 15:06     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


Sono quasi alla fine ma prima di scrivere la mia mini-recensione vorrei commentare due cose:
1) pag 249 Roger, si lascia trasportare con l'immaginazione? presume? intuisce? percepisce Geillis? L'uomo biondo è suo figlio? Ho riletto più volte ma questo capitolo è troppo sul misterioso, mi ha lasciato troppi dubbi.
2) Diana commenta la scelta difficile di lord John descrivendola Scilla e Cariddi credete che abbia voluto fare omaggio alla Sicilia- Calabria o semplicemente citato una delle molte insidie affrontate da Ulisse? Mi piace pensare alla prima :21:
@Lucida è stata avvistata la scrofa bianca con prole a seguito, forse nel prossimo libro troveremo qualche capitolo dedicato proprio a lei :05:
 
Top
haeaddre
view post Posted on 25/8/2015, 16:07     +1   -1




Lucida l'ho finito..ed ho capito tutto! ecco dove sono finiti Roger e company!

Jenny, per uomo biondo intendi quello che ha accompagnato Roger in cerca del figlio, tornando indietro nel tempo?
 
Top
silval
view post Posted on 5/9/2015, 15:02     +1   -1




finalmente ho potuto iniziare "legami"
finora mi sembra bello, m'è piaciuto il cap. 21, "uomini di sangue"
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 12:59     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


CITAZIONE (haeaddre @ 25/8/2015, 17:07) 
Jenny, per uomo biondo intendi quello che ha accompagnato Roger in cerca del figlio, tornando indietro nel tempo?

Sì intendo proprio Buck, per come l'ho capito io: pur sapendo che Geillis è sua madre, lui ci va a letto. Però parla della luce azzurra come quella che emana il dottore :37: :37: :37: quindi Geillis avrebbe concepito il bambino di chi :15: :15: mi sono persa :26:
 
Top
haeaddre
view post Posted on 10/9/2015, 13:06     +1   -1




ma secondo me
non ci è finito a letto! lei lo ha solo baciato...forse lui voleva conoscerla ...
 
Top
lucida
view post Posted on 15/9/2015, 12:21     +1   -1




[SPOILER][SPOILER]Ha ragione haeddre l'ha solo baciato anche se l'attrazione che ha provato per lei era forte!
[/SPOILER][/SPOILER] @Jenny devo sperare che Diana abbia grande memoria perché a un certo punto confesso che mi sono persa pure io e spero che prima o po soddisfi tutti gli interrogativi che ci poniamo!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 15/9/2015, 14:54     +1   -1




dimentichiamo che Diana non scrive da sola..avrà almeno 5 persone che la aiutano a scrivere, anche la Rowling scriveva gli ultimi romanzi a 6 mani!
comunque ho letto tante recensioni sugli ultimi due libri..molti sono stanchi..sarebbe davvero ora che i nostri due eroi terminassero la loro storia, anche se li lasceremo a malincuore.
però quando è troppo è troppo...
 
Top
silval
view post Posted on 20/9/2015, 21:10     +1   -1




ho finito "Legami" e chiedo scusa se vado un po' in contro tendenza, ma non mi sento di criticare troppo, se non solo qualche piccolo appunto
Per me se anche la tirasse avanti altri anni, mi farebbe piacere, anche perchè di personaggi su cui scrivere ce ne sarebbero ancora... (magari senza altre guerre) e anche se ci ha fatto attendere anni, devo dire tanto di cappello per l'impegno che Diana ha messo e che noi in pochi giorni leggiamo
per dirla come in una certa trasmissione...
PER ME è Sììì!!!! :04: :05:
 
Top
Littleprincess85
view post Posted on 27/9/2015, 19:50     +1   -1




Ragazze io ho ordinato tamburi e passione...sighsigh devo aspettare una settimana! Vorrei chiedervi una cosa è chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato discussione [SPOILER][/SPOILER]

Jamie dirà a william che è suo padre??? Soprattutto come giustificha ehm il "ricatto" di ginevra? Insomma come glielo racconta :-)
 
Top
lucida
view post Posted on 28/9/2015, 20:11     +1   -1




Sei proprio sicura di volerlo sapere? :35: :35:
 
Top
Littleprincess85
view post Posted on 28/9/2015, 20:15     +1   -1




Siiii

Ti prego hihihi anche perché ci arriverò tra un po'
 
Top
lucida
view post Posted on 29/9/2015, 11:04     +1   -1




non glielo dirà personalmente ma ci arriverà da solo da tante cose la sua somiglianza con il padre è evidente!!! William a questo punto lo sa ed è arrabbiato,furioso come non mai!
ma dammi retta goditi tutti i momenti della storia solo così raccoglierai le sfumature del loro rapporto :34:
 
Top
Littleprincess85
view post Posted on 29/9/2015, 13:01     +1   -1




Grazie :))) hai ragione non devo andare di fretta hihihi e che jamie papà mi fa tanta tenerezza e mi dispiaceva se non l avesse mai saputo :(
 
Top
Tondelaya
view post Posted on 11/5/2016, 11:22     +1   -1




Allora, anche secondo me la Gabaldon si è fatta prendere un po' la mano... personalmente avrei concluso la saga più o meno al quarto libro, quando Roger e Bree stanno con loro in America. Avrei risparmiato molte disgrazie a tutta la famiglia Fraser :05:
L'entrata in scena di altri personaggi è molto interessante, senza dubbio, però sono decisamente troppi a volte e sembra che davvero tutte le sfighe possibili capitino a loro e che tutti si innamorino e commettano follie per loro :19:
Poi ritrovarsi un migliaio di pagine di un romanzo e leggere dei protagonisti che ami solo diciamo per il 20% di questo romanzo diventa molto triste (mi riferisco a Destini incrociati) :08: Quando poi i pochi dialoghi tra Jaime e Claire vertono sui loro ex e su gente che si invaghisce di loro diventa ancora più triste e anche un po' noioso :22:
Una cosa che non ho mai sopportato dal secondo romanzo all'ultimo è l'esercito di minori (da intendere sia per età che come personaggi minori della saga) che circonda Jaime e Claire e di cui loro alla fine si fanno carico passando i peggiori guai.
Si comincia con Fergus in Francia (personaggio che adoro, ma il tarlo che continua ad assillarmi è che forse se non fosse stato per la sua presenza e quello che gli fa Randall probabilmente Faith sarebbe nata), poi Ian (altro personaggio che adoro, ma sta troppo tra i piedi), poi Marsali (un po' lei la detesto, anche perché se Brianna e Claire si fossero impicciate di meno dei fatti suoi, probabilmente Claire non sarebbe stata rapita e violentata), Malva che gli fa passare un sacco di guai, e alla fine si accollano pure Germain.
Il bello è che fanno da genitori e nonni a tutta questa gente estranea, ma non alla loro figlia e ai loro nipoti, se non per qualche piccolo pezzetto. Ecco, questa cosa della saga della Gabaldon non mi piace per niente :33: e la cambierei in toto :34:
Non so voi come la pensate a riguardo, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione :01:
 
Top
Susyanna
view post Posted on 16/5/2016, 19:02     +1   -1




Per me il più bello in assoluto La straniera l'ho anche riletto più volte e insieme al Ritorno credo che siano i libri più belli.
A un certo punto come dici tu Tondelaya si è un pò andato per le lunghe. Si sono aggiunti personaggi nuovi che forse centravano poco e l'attenzione si è focalizzata su altri. E' poi normale che adesso Jamie e Claire hanno un età e quindi l'attenzione si concentra sui giovani ma siccome la storia è cominciata con loro e diciamocelo Outlander è Jamie e Claire io spero che la Gabaldon prima o poi si decida a mettere la parola fine a questa saga. Con questo non dico che non è bella, io la adoro ho letto tutti i libri fino all'ultimo però a un certo punto per quanto sia brutto dover dire addio a dei personaggi così magnificamente scritti penso che si debba mettere la parola fine anche perchè poveretti un vissero felici e contenti se lo meritano no?
 
Top
45 replies since 21/7/2015, 13:18   347 views
  Share