Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Votes taken by Clementinekate

view post Posted: 14/8/2013, 15:57     +1Miniserie o Film - Outlander, la serie Tv
CITAZIONE (methos06 @ 14/8/2013, 16:52) 
forse però ce lo vedo più come Jack che come Frank...

quello anche io...
view post Posted: 18/3/2012, 21:26     +1La Straniera *lettura di gruppo* - La Straniera
CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 18/3/2012, 21:13) 
facepalmsmiley
ma certo ora che ci penso si iscriverà a scuola di medicina, con il caro.... uhm non ricordo il nome, l'amico afroamericano

Joe Abernathy, me pare...
view post Posted: 17/11/2011, 21:20     +1Qual'è l'ultimo film che avete visto? - Film & Telefilm
Visto One day.

Forse se avessi letto il libro, ci avrei capito qualcosa, ma visto così, mi è sembrata un'accozzaglia di situazioni messe lì un po' a caso. Alcuni passaggi che potevano essere fondamentali sono stati ignorati, mentre altri all'apparenza meno importanti hanno avuto più spazio. Anche le interpretazioni non mi hanno detto quasi nulla; si salvano entrambi negli anni "adulti", ma niente di che. Tutto troppo piatto e slegato.
view post Posted: 2/11/2011, 18:44     +1Qual'è l'ultimo film che avete visto? - Film & Telefilm
CITAZIONE (lucida @ 2/11/2011, 18:39) 
CITAZIONE (clementinekate @ 2/11/2011, 18:34) 
Quando citi, tu lo fai cliccando su "citazione" in alto a destra del messaggio?
Perchè in quel modo nel messaggio ti comparirà anche il nome di chi stai citando. Non devi cancellare niente, devi lasciare la citazione così com'è.

no in effetti non lo facevo così!!!!! :13: GRAZIE!!!!!

:40: :06:
view post Posted: 31/10/2011, 22:03     +1un pò di auguri... - Altro
CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 31/10/2011, 21:53) 
Manu! Grazieeeeeee

Ti meriti tutti i complimenti!
view post Posted: 31/10/2011, 21:37     +1un pò di auguri... - Altro
COMPLIMENTI ARTE, GRANDISSIMA DOTTORESSA!
view post Posted: 13/10/2011, 14:25     +1Qual'è l'ultimo film che avete visto? - Film & Telefilm
CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 13/10/2011, 13:28) 
Ieri sera: Ricatto d'amore... carino ma la fine non mi è piaciuta molo... è finito scialbo

Sì, concordo Arte. Devo dire che lui è sì bello, ma come attore fa abbastanza ridere... non ha espressività.
view post Posted: 9/9/2011, 22:08     +1Qual'è l'ultimo film che avete visto? - Film & Telefilm
Visto Contagion.

Esteticamente notevole, e con un'interessante evoluzione dei vari piani all'interno della narrazione, anche se forse troppo frammentato e non perfettamente fluido. Non spicca nessuna interpretazione degna di nota, ma è da apprezzare il cast nel suo insieme.
view post Posted: 5/8/2011, 21:46     +1Stephanie Plum & Co, la saga di J. Evanovich - La Biblioteca
Adoro la Evanovich, Stephanie e tutti i personaggi straordinari che ha saputo creare!!! Ironica, sexy, piacevolissima... è una serie imperdibile!!!
view post Posted: 22/7/2011, 15:19     +1Che libro stai leggendo? - Libri
CITAZIONE (silval @ 22/7/2011, 16:17) 
hmm, no, Manu :30: in effetti è un po' come iniziare la saga della Straniera da uno degli ultimi libri...

I personaggi di questo sono i discendenti di quelli dei primi libri, quindi in teoria si potrebbe leggere anche da solo (per la Gabaldon è diverso, sono sempre gli stessi personaggi!), ma sarebbe preferibile leggere gli altri, che sono oltretutto molto belli.
view post Posted: 17/7/2011, 23:46     +1Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero di JR Ward - La Biblioteca
E devo dire che Vishous, con il libro suo che leggerò tra un po', rischia di salire in vetta alle mie preferenze, anche sopra a Z!
view post Posted: 17/7/2011, 15:25     +1Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero di JR Ward - La Biblioteca
Letto Senso (Lover Revealed). Ecco la mia recensione:

Dei quattro della serie finora letti, è quello su cui mi è più difficile scrivere un giudizio univoco.
Se partiamo dal presupposto che questo romanzo ha come centro nevralgico la storia l'amore tra Butch e Marissa, mi è piaciuto poco; se prendo in considerazione altri aspetti, il giudizio si alza.
Butch e Marissa non mi hanno emozionato come le altre coppie fin qui conosciute: senza dubbio non per colpa di Butch, che ho apprezzato fin dalla sua comparsa nel primo libro, e che ho continuato ad amare anche dopo; non completamente per colpa di Marissa, che ho sempre guardato con poca convinzione (troppo perfetta, troppo gatta morta e sottomessa), ma che comunque in alcuni punti si risolleva, anche se per alcuni gesti e comportamenti l'avrei presa a schiaffi volentieri. A non piacermi è stato lo sviluppo della loro storia d'amore: prima di tutto questa attrazione fulminea sin dal primo libro, senza reali basi e francamente ingiustificabile, soprattutto da parte di Butch; e poi per tutto il libro lo sviluppo emotivo tra loro due sembra artefatto, poco spontaneo; troppe incomprensioni nate dal nulla e che lasciano il tempo che trovano, buttate lì solo per creare un minimo di pathos in una storia d'amore altrimenti al limite dello smielato e del noioso. Butch e Marissa mi hanno lasciato poco o niente. E poi anche il pretesto utilizzato per
rendere immortale Butch, facendo uscire fuori una lontana parentela con Wrath per trasformarlo in vampiro e donare a lui e Marissa una vita immortale insieme, non mi ha convinta: ok con Mary nel secondo, ma utilizzarlo anche per Butch l'ho trovata una scelta forzata.
A trascinare il romanzo è ben altro: Rehvenge, per quel poco che appare, ma soprattutto, su tutti, Vishous, e Vishous insieme a Butch. E se sono i personaggi secondari a dominare, e se è la storia d'amore collaterale
(tra V e Butch)
a regnare, evidentemente non tutto è andato per il verso giusto.
Il vero amore narrato in questo romanzo non è quello tra Marissa e Butch, ma è quello che ci regalano
Vishous e Butch.
In alcuni momenti mi hanno tirano fuori le lacrime, e devo dire grazie alla Ward per averci donato un personaggio splendido come Vishous, qui caratterizzato in maniera talmente struggente, vivida e intensa, che non nascondo di provare un po’ di paura all’idea di prendere in mano il suo libro, per timore di rimanerci sotto come a un treno.
16 replies since 1/7/2007