Outlander - La serie di Diana Gabaldon

La Straniera *lettura di gruppo*

« Older   Newer »
  Share  
ÑìñÕ
view post Posted on 6/3/2012, 17:59     +1   -1




Raga io sono arrivato proprio adesso a pag 15 D:
 
Top
silval
view post Posted on 6/3/2012, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (jenny sister @ 6/3/2012, 09:23) 
CITAZIONE
Altra cosa che mi lascia un po' di dubbi: Claire la prima volta che va alle pietre, le tocca ma non le danno alcuna sensazione (e siamo nei giorni giusti) poi dopo il rito delle druide entra addirittura nel cerchio, ma non sente niente, mentre il giorno successivo... accade tutto

@Marcris, non credo.
Rispondo sotto spoiler
sentirà gridare le pietre quando ci tornerà con Jamie e anche con Roger e Bree!

era proprio questo che mi chiedevo...
in seguito ha sempre grossi problemi con le pietre, come se avesse un legame speciale, mentre le prime volte le tocca addirittura senza problemi e sono i giorni immediatamente prima :30:
 
Top
Aprilstar
view post Posted on 7/3/2012, 15:30     +1   -1




Probabilmente per il passaggio delle pietre anche un giorno fa la differenza quando si avvicina Beltane!
E comunque io spero che la storia del fantasma venga svelata nell'ultimo libro con un colpo di scena...tipo che attraverso una strana congiunzione spazio-temporale, Jamie e Claire possano tornare indietro nel tempo, da giovani intendo, così la saga sarebbe infinita :04: :04: :04:

@Mary Stai leggendo anche tu in inglese? Come ti trovi? Le parti in scozzese sono un attimo più complicate... :30:
 
Top
Mary3
view post Posted on 7/3/2012, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (Aprilstar @ 7/3/2012, 15:30) 
@Mary Stai leggendo anche tu in inglese? Come ti trovi? Le parti in scozzese sono un attimo più complicate... :30:

Si, sto leggendo anche io in inglese...e si, certe parti sono un pochino difficili!
Un pò tutti i libri ambientati in Scozia sono così, si deve far l'abitudine ad un sacco di termini strani, tipo lassie, lad, wee, ye..ma dopo il primo attimo di panico, si supera anche questa difficoltà..

Sono arrivata al termine dei 5 capitoli di questa settimana!
Del primo incontro di J&C ricordavo poco, quindi me lo sono riletto con attenzione..praticamente una delle prime cose che lei nota è..
la giovane età di lui...ma non avevano solo 4 anni di differenza?
 
Top
Aprilstar
view post Posted on 7/3/2012, 18:11     +1   -1




CITAZIONE
la giovane età di lui...ma non avevano solo 4 anni di differenza?

Mi pare ne abbiano 5
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Credo che in realtà siano 4 e mezzo perchè lei è nata ad ottobre e lui a maggio.

In effetti un poco di contraddizione c'è:

Vi ricordate che diversi capitoli dopo lui rimase sorpreso quando lei gli disse che aveva 28 anni? Lui pensava che avessero la stessa età, e cioè 24. Quindi com'è che a lei sembrò tanto più giovane di lei?
 
Top
Mary3
view post Posted on 8/3/2012, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (Marcris @ 7/3/2012, 19:29) 
Credo che in realtà siano 4 e mezzo perchè lei è nata ad ottobre e lui a maggio.

In effetti un poco di contraddizione c'è:

Vi ricordate che diversi capitoli dopo lui rimase sorpreso quando lei gli disse che aveva 28 anni? Lui pensava che avessero la stessa età, e cioè 24. Quindi com'è che a lei sembrò tanto più giovane di lei?

Era proprio quello che mi chiedevo anche io...considerando anche che nel 1700 un ventiquattrenne avrebbe dovuto dimostrare molto più della sua età reale!!
Ragazze, ma vogliamo parlare di Frank??
Io tante cose me le ero (fortunatamente) dimenticate...
cioé, sto tizio tratta la moglie come se fosse ignorante, la accusa sottilmente di tradimento..e si dichiara fermamente contrario ad adottare perché sarebbero figli non suoi...caspita quant'é odioso!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


@Mary, cara

L'ultima parte della tua frase l'ho sentito nella mia famiglia da una coppia di vecchi zii senza figli quandi chiesi loro perchè non avevano adottato, mi dissero che mai e poi mai si sarebbero messi in casa un/a figlio/a di p.... Era uno stile di pensiero di gente di quella generazione, quindi è congruente col periodo storico e ampiamente condiviso, non mi meraviglia che anche un uomo come Frank l'avesse detto.


Edited by Marcris - 8/3/2012, 15:57
 
Top
silval
view post Posted on 8/3/2012, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 8/3/2012, 12:30) 
Ragazze, ma vogliamo parlare di Frank??
Io tante cose me le ero (fortunatamente) dimenticate...
cioé, sto tizio tratta la moglie come se fosse ignorante, la accusa sottilmente di tradimento..e si dichiara fermamente contrario ad adottare perché sarebbero figli non suoi...caspita quant'é odioso!!

per Frank, in quanto ad essere odioso...fa a gara con molti altri personaggi :35: poi alla fine
dimostrerà il contrario sia quanto a tradimenti sia per adozione figli...
 
Top
Mary3
view post Posted on 8/3/2012, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (Marcris @ 8/3/2012, 15:55) 
@Mary, cara

L'ultima parte della tua frase l'ho sentito nella mia famiglia da una coppia di vecchi zii senza figli quandi chiesi loro perchè non avevano adottato, mi dissero che mai e poi mai si sarebbero messi in casa un/a figlio/a di p.... Era uno stile di pensiero di gente di quella generazione, quindi è congruente col periodo storico e ampiamente condiviso, non mi meraviglia che anche un uomo come Frank l'avesse detto.

In effetti é molto accurato storicamente..mah...sarà che non lo sopporto proprio!!! :31: :31:
Ma parliamo del primo incontro tra i nostri eroi...un'altra cosa che mi soprprende sempre..
é il modo sottile in cui J prende in giro C..adorabile!
 
Top
silval
view post Posted on 9/3/2012, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 8/3/2012, 16:10) 
... Ma parliamo del primo incontro tra i nostri eroi...un'altra cosa che mi soprprende sempre..
é il modo sottile in cui J prende in giro C..adorabile!

:01: eh sì! già dai primi momenti si vede che almeno lui è già ... non dico innamorato, ma ... :18: almeno "colpito" da lei :17: è tanto carino quando ...
... pur essendo ferito alla spalla fatica per coprire Claire col suo sciarpone per non farle prendere freddo... :29: e poi (guarda caso) Dougal li ha messi proprio a cavallo assieme :23:

 
Top
Susyanna
view post Posted on 10/3/2012, 15:45     +1   -1




Si Jamie è molto sorpreso dall'età di Claire perchè pensava fossero coetanei però magari a quei tempi non se li portavano bene gli anni :05: mentre Claire la sua età se la porta benissimo e quando lo vede per la prima volta e parla della sua giovane età probabilmente lo paragona a Frank che a parte l'età è totalmente diverso dal nostro eroe.
Che belle le scene iniziali tra i due :27:
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 10/3/2012, 19:21     +1   -1




Terminati i primi 5 capitoli!
Quando si parte con gli altri 5 :P
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Member
Posts:
31,090
Reputation:
+4
Location:
Westeros

Status:
offline


Il fattore dell'età sconvolge molto Jamie, soprattutto perchè nel suo secolo una donna di 28/29 anni era già considerata vecchia, anche perchè fisicamente lo era, mentre Claire sembra una ragazzina!
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 11/3/2012, 14:15     +1   -1




Ancora non sono arrivata al fattore età...
Sono all'udienza... ancora mi chiedo come questa povera Claire non sia impazzita all'inizio... alla fine succedono talmente tantissime cose che si rischia di impazzirci dietro...

Anch'io non ricordavo l'incontro...sono adorabili! e poi lui quando
le prende il mento *_* quando sono nella stanza del castello durante la medicazione e che dire degli abbracci? fin da subito si sente che entrambi sono destinati a stare insieme


NO COMMENT per Frank Randall.... -_-
 
Top
143 replies since 2/3/2012, 11:15   2175 views
  Share