Outlander - La serie di Diana Gabaldon

La Straniera *lettura di gruppo*

« Older   Newer »
  Share  
Mary3
view post Posted on 11/3/2012, 15:44     +1   -1




Mi ero dimenticata di specificarlo, ma tanto credo che ormai ci abbiate preso la mano: da venerdì 9 al 16 leggeremo dal capitolo 6 al 10!!

Io sto continuando a leggere e orrore degli orrori..è spuntata LEI!!!!!
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 11/3/2012, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 11/3/2012, 15:44) 
Io sto continuando a leggere e orrore degli orrori..è spuntata LEI!!!!!

:32: Anche io!!!
 
Top
alaina
view post Posted on 11/3/2012, 22:49     +1   -1




ogni volta ke lo rileggo mi emoziona sempre....la storia del fantasma mi fa stare male....secondo voi lo riprenderà alla fine?
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 07:51     +1   -1
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Member
Posts:
31,090
Reputation:
+4
Location:
Westeros

Status:
offline


CITAZIONE (alaina @ 11/3/2012, 22:49) 
ogni volta ke lo rileggo mi emoziona sempre....la storia del fantasma mi fa stare male....secondo voi lo riprenderà alla fine?

Ha detto più volte di sì, quindi se non lo facesse :31: :32:
 
Top
alaina
view post Posted on 12/3/2012, 09:58     +1   -1




....quindi mi viene da pensare se è jamie il fantasma e nn lei....o gesù no no nn voglio pensare ad un'ipotetica fine...
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 12/3/2012, 16:04     +1   -1




non voglio comprare gli altri romanzi anche per questo....ma sono troppo curiosa!!!!
 
Top
Mary3
view post Posted on 12/3/2012, 16:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 11/3/2012, 20:48) 
CITAZIONE (Mary3 @ 11/3/2012, 15:44) 
Io sto continuando a leggere e orrore degli orrori..è spuntata LEI!!!!!

:32: Anche io!!!

Certo si capisce da subito che sarà causa di guai... :31: :31:
 
Top
Aprilstar
view post Posted on 12/3/2012, 19:18     +1   -1




CITAZIONE
non voglio comprare gli altri romanzi anche per questo....ma sono troppo curiosa!!!!

Dove sei arrivata Arte? Anch'io sono nella tua situazione :11:
 
Top
Vally'84
view post Posted on 12/3/2012, 21:26     +1   -1




Ahhh ragazze....non sto partecipando alla lettura collettiva ma ricordo le scene e mi emoziono con voi.... :25: :25: :25: ...e mi innervosisco con voi per la comparsa di LEI.. :32:
La storia del fantasma tormenta il mio cervellino da 6 anni...e più ci penso e più non riesco a trovare una spiegazione logica... :37: Io ho una teoria, per me un senso ce l'aveva ai tempi in cui la Gaby l'ha scritta (chissà, magari inizialmente aveva pensato di concludere la storia con lei che tornava da Pallaman :31: ), quando prevedeva un certo numero limitato di libri...poi s'è fatta prendere la mano e ne ha scritti molti più del previsto, cambiando completamente il finale che aveva già in mente....ma con le fans sfegatate che si ricordano perfettamente ogni scena, compresa quella del fantasmino, e che l'aspettano al varco, sta prendendo tempo dicendo che lo svelerà alla fine, scervellandosi nel frattempo per trovare una spiegazione plausibile.... :05: che dite, sto farneticando??? :04:
 
Top
silval
view post Posted on 12/3/2012, 22:09     +1   -1




Vally, non credo tu possa farneticare più di quanto lo faccia chiunque abbia letto, visto che la Gaby ci ha abituato a cose lasciate in sospeso e colpi di scena :05:

Per quel che riguarda la "nostra cara amica olandese"... non ricordo esattamente cosa ho pensato la 1° volta di lei, ma certamente non s'è fatta amare fin da subito! :32:
 
Top
alaina
view post Posted on 12/3/2012, 22:10     +1   -1




@Valli sn d'accordo :05: xò è anke possibile ke abbia allungato a dismisura xkè la storia tirava :24: ma ke la fine sia sempre quella... :15: quindi tutti i pezzi ritorneranno nel puzzle... :17:
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


CITAZIONE (Vally'84 @ 12/3/2012, 21:26) 
Ahhh ragazze....non sto partecipando alla lettura collettiva ma ricordo le scene e mi emoziono con voi.... :25: :25: :25: ...e mi innervosisco con voi per la comparsa di LEI.. :32:
La storia del fantasma tormenta il mio cervellino da 6 anni...e più ci penso e più non riesco a trovare una spiegazione logica... :37: Io ho una teoria, per me un senso ce l'aveva ai tempi in cui la Gaby l'ha scritta (chissà, magari inizialmente aveva pensato di concludere la storia con lei che tornava da Pallaman :31: ), quando prevedeva un certo numero limitato di libri...poi s'è fatta prendere la mano e ne ha scritti molti più del previsto, cambiando completamente il finale che aveva già in mente....ma con le fans sfegatate che si ricordano perfettamente ogni scena, compresa quella del fantasmino, e che l'aspettano al varco, sta prendendo tempo dicendo che lo svelerà alla fine, scervellandosi nel frattempo per trovare una spiegazione plausibile.... :05: che dite, sto farneticando??? :04:

La storia del fantasma negli ultimi libri è parzialmente svelata
Jamie racconta a Claire di averla sognata mentre si spazzolava i capelli alla luce delle candele...riferendo particolari che si sarebbero trovati nel futuro.Forse quello di Jamie non era un sogno ma una trasposizione spazio-temporale o qualcosa del genere... mah! :15: :15: :15:
 
Top
silval
view post Posted on 12/3/2012, 22:23     +1   -1




altra cosa poco carina, è il discorso che il vecchio Alec fa a Jamie mentre crede che Claire stia dormendo...
praticamente gli dice che se volesse sistemarsi le ragazze non mancherebbero, visto che gli ronzano tutte attorno come mosche al miele... e pure "sta baldracca di una Sassenach non è capace di stargli lontano, e dire che è rimasta vedova da poco!"

e gli propone addirittura l'olandese! :31:
 
Top
alaina
view post Posted on 12/3/2012, 22:33     +1   -1




@silval...si è vero mi fa morire quando la chiama baldracca!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


Arieccoci con "Mac Tavish" ma Claire da dove lo tira fuori questo nome????
forse nell'edizione originale o in quella spagnola, c'è qualche riferimento???
 
Top
143 replies since 2/3/2012, 11:15   2175 views
  Share