Outlander - La serie di Diana Gabaldon

La Straniera *lettura di gruppo*

« Older   Newer »
  Share  
°°Artemisia°°
view post Posted on 16/3/2012, 13:25     +1   -1




Sono indietro di 5 capitoli, questa settimana ho lavorato tantissimo... dipinto un trittico.... speriamo di rifarmi la settimana prossima quando torno a Catania e ho più tempo per leggere.. iniziano le lezioni del II semestre
 
Top
silval
view post Posted on 16/3/2012, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 16/3/2012, 10:21) 
Come ogni venerdì, anche oggi inizierà la lettura di altri 5 capitoli: dal 10 al 15! (anche se la vostra mod ha già barato un pò... :03:)

alla Mod si perdona tutto! :03: :05:

non vi sembra che nel periodo in cui si svolge la scena in cui si raccoglie la frutta per la festa, (che io l'ho capita come a inizio primavera...) sia un po' presto per ciliegie e albicocche, specialmente a nord come in Scozia :16: :15:
 
Top
Mary3
view post Posted on 17/3/2012, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (silval @ 16/3/2012, 22:11) 
CITAZIONE (Mary3 @ 16/3/2012, 10:21) 
Come ogni venerdì, anche oggi inizierà la lettura di altri 5 capitoli: dal 10 al 15! (anche se la vostra mod ha già barato un pò... :03:)

alla Mod si perdona tutto! :03: :05:

non vi sembra che nel periodo in cui si svolge la scena in cui si raccoglie la frutta per la festa, (che io l'ho capita come a inizio primavera...) sia un po' presto per ciliegie e albicocche, specialmente a nord come in Scozia :16: :15:

Non ci avevo mai fatto caso, ma adesso che me lo fai notare... :15: :15: :15:
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 17/3/2012, 18:06     +1   -1




io non riesco mai a capire come un'infermiera a volte pensi più come un medico..... spiegatemi...per me Claire sarà sempre un medico non un'infermiera.... -__-
 
Top
silval
view post Posted on 17/3/2012, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (Mary3 @ 17/3/2012, 15:58) 
CITAZIONE (silval @ 16/3/2012, 22:11) 
alla Mod si perdona tutto! :03: :05:

non vi sembra che nel periodo in cui si svolge la scena in cui si raccoglie la frutta per la festa, (che io l'ho capita come a inizio primavera...) sia un po' presto per ciliegie e albicocche, specialmente a nord come in Scozia :16: :15:

Non ci avevo mai fatto caso, ma adesso che me lo fai notare... :15: :15: :15:

ma c'è di più!!! :13: oggi sono arrivata a pag. 218 e dice che J. ha dato un pugno ad un albero di ciliegio ... provocando il distacco di una moltitudine di petali rosa... :16: ma allora, se prima ha raccolto le ciliegie.... :15: :31:

CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 17/3/2012, 18:06) 
io non riesco mai a capire come un'infermiera a volte pensi più come un medico..... spiegatemi...per me Claire sarà sempre un medico non un'infermiera.... -__-

ti riferisci a qualcosa in particolare? o probabilmente gli studi da infermiere sono molto simili a quelli per diventare medico e quindi... :30: e poi lei ha fatto molta esperienza sul campo, durante la guerra, quindi ne ha viste di tutti i colori...
 
Top
Mary3
view post Posted on 18/3/2012, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 17/3/2012, 18:06) 
io non riesco mai a capire come un'infermiera a volte pensi più come un medico..... spiegatemi...per me Claire sarà sempre un medico non un'infermiera.... -__-

Sono due cose molto simili, quindi io non ci vedo nulla di strano....
almeno in questo libro, Claire non si occupa di nulla di cui non possa occuparsi tranquillamente un'infermiera..
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 18/3/2012, 15:06     +1   -1




Sono alcuni pensieri che vanno più sul tecnico, riguardano l'anatomia i composti chimici nel dettaglio soprattutto quando osserva le prime piante... ma ora che ci penso
qualche libro più in la parla del giuramento di Ippocrate giurano pure le infermiere?
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 18/3/2012, 15:06) 
Sono alcuni pensieri che vanno più sul tecnico, riguardano l'anatomia i composti chimici nel dettaglio soprattutto quando osserva le prime piante... ma ora che ci penso
qualche libro più in la parla del giuramento di Ippocrate giurano pure le infermiere?

Penso di no. Pronuncia il giuramento di Ippocrate quando diviene medico.
 
Top
Mary3
view post Posted on 18/3/2012, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (Marcris @ 18/3/2012, 16:25) 
CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 18/3/2012, 15:06) 
Sono alcuni pensieri che vanno più sul tecnico, riguardano l'anatomia i composti chimici nel dettaglio soprattutto quando osserva le prime piante... ma ora che ci penso
qualche libro più in la parla del giuramento di Ippocrate giurano pure le infermiere?

Penso di no. Pronuncia il giuramento di Ippocrate quando diviene medico.

In effetti ha ragione Marcris..
alcuni libri più in là Claire diviene un medico.
Per le conoscenze di anatomia/chimica considerando le infermiere di oggi sarebbe tutto plausibile, se invece ci si ricorda di essere nel '45...non saprei..
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 18/3/2012, 21:13     +1   -1




facepalmsmiley
ma certo ora che ci penso si iscriverà a scuola di medicina, con il caro.... uhm non ricordo il nome, l'amico afroamericano
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Member
Posts:
31,090
Reputation:
+4
Location:
Westeros

Status:
offline


CITAZIONE (°°Artemisia°° @ 18/3/2012, 21:13) 
facepalmsmiley
ma certo ora che ci penso si iscriverà a scuola di medicina, con il caro.... uhm non ricordo il nome, l'amico afroamericano

Joe Abernathy, me pare...
 
Top
maisri
view post Posted on 18/3/2012, 21:37     +1   -1




Ciao ...per quanto riguarda il fatto che Claire non senta le pietre le prime due volte , credo sia perchè non era a cavallo dell'equinozio ...o insomma il 31 ottobre , ora non ricordo quando è passata la prima volta ...è solo in quei giorni che nei primi libri si apriva il portale e la strega aveva dovuto usare anche il sacrificio di sangue ...poi sono andate e venute quante volte hanno voluto ( uffa e dire che io ci ho saltellato tanto e non è successo nulla) :11:
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Claire passa attraverso le pietre nel Beltane, credo si chiami, comunque a maggio.
 
Top
maisri
view post Posted on 18/3/2012, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (Marcris @ 18/3/2012, 21:41) 
Claire passa attraverso le pietre nel Beltane, credo si chiami, comunque a maggio.

era un giorno specifico ... ora non ho il libro ...ma non mi ricordo di maggio !
 
Top
silval
view post Posted on 18/3/2012, 21:59     +1   -1




:21:
CITAZIONE (maisri @ 18/3/2012, 21:37) 
Ciao ...per quanto riguarda il fatto che Claire non senta le pietre le prime due volte , credo sia perchè non era a cavallo dell'equinozio ...o insomma il 31 ottobre , ora non ricordo quando è passata la prima volta ...è solo in quei giorni che nei primi libri si apriva il portale e la strega aveva dovuto usare anche il sacrificio di sangue ...poi sono andate e venute quante volte hanno voluto ( uffa e dire che io ci ho saltellato tanto e non è successo nulla) :11:

:25: ci hai saltellato dentro????!!!! :16: :21: non so se io l'avrei mai fatto :30:
comunque è proprio questo che mi chiedevo, perchè non ha sentito le pietre le prime volte, poi "sente" uno strano ronzio e da lì... (ovvio che è per scrivere il romanzo), ma in seguito le fanno sempre uno strano e pericoloso effetto, ci passa attraverso senza troppi fronzoli (mentre altri hanno problemi)... sarà un caso che ci si trovi sempre nelle vicinanze solo nei giorni particolarmente favorevoli? :15:
 
Top
143 replies since 2/3/2012, 11:15   2175 views
  Share