Outlander - La serie di Diana Gabaldon

La Straniera *lettura di gruppo*

« Older   Newer »
  Share  
maisri
view post Posted on 18/3/2012, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (silval @ 18/3/2012, 21:59) 
:21:
CITAZIONE (maisri @ 18/3/2012, 21:37) 
Ciao ...per quanto riguarda il fatto che Claire non senta le pietre le prime due volte , credo sia perchè non era a cavallo dell'equinozio ...o insomma il 31 ottobre , ora non ricordo quando è passata la prima volta ...è solo in quei giorni che nei primi libri si apriva il portale e la strega aveva dovuto usare anche il sacrificio di sangue ...poi sono andate e venute quante volte hanno voluto ( uffa e dire che io ci ho saltellato tanto e non è successo nulla) :11:

:25: ci hai saltellato dentro????!!!! :16: :21: non so se io l'avrei mai fatto :30:
comunque è proprio questo che mi chiedevo, perchè non ha sentito le pietre le prime volte, poi "sente" uno strano ronzio e da lì... (ovvio che è per scrivere il romanzo), ma in seguito le fanno sempre uno strano e pericoloso effetto, ci passa attraverso senza troppi fronzoli (mentre altri hanno problemi)... sarà un caso che ci si trovi sempre nelle vicinanze solo nei giorni particolarmente favorevoli? :15:

no ..no... hai ragione , questa è una delle contraddizioni della Gabby nei libri seguenti non era necessario dei giorni particolari dalla"la collina delle fate "in poi le sentiva sempre ...
:30: si ci ho saltellato ... :34: ma sarà che non sono riuscita a trovare la pietra spaccata in due :22: :15: ????
 
Top
Mary3
view post Posted on 19/3/2012, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (silval @ 18/3/2012, 21:59) 
:21:
CITAZIONE (maisri @ 18/3/2012, 21:37) 
Ciao ...per quanto riguarda il fatto che Claire non senta le pietre le prime due volte , credo sia perchè non era a cavallo dell'equinozio ...o insomma il 31 ottobre , ora non ricordo quando è passata la prima volta ...è solo in quei giorni che nei primi libri si apriva il portale e la strega aveva dovuto usare anche il sacrificio di sangue ...poi sono andate e venute quante volte hanno voluto ( uffa e dire che io ci ho saltellato tanto e non è successo nulla) :11:

:25: ci hai saltellato dentro????!!!! :16: :21: non so se io l'avrei mai fatto :30:
comunque è proprio questo che mi chiedevo, perchè non ha sentito le pietre le prime volte, poi "sente" uno strano ronzio e da lì... (ovvio che è per scrivere il romanzo), ma in seguito le fanno sempre uno strano e pericoloso effetto, ci passa attraverso senza troppi fronzoli (mentre altri hanno problemi)... sarà un caso che ci si trovi sempre nelle vicinanze solo nei giorni particolarmente favorevoli? :15:

Il primo passaggio, come ricordava bene Marcris, avviene esattamente in corrispondenza di Beltane, primi giorni di Maggio..ed é l'unico casuale!!
Gli altri passaggi attraverso le pietre saranno tutti programmati in giorni specifici corrispondenti alle festività celtiche..
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 20/3/2012, 19:45     +1   -1




Bene, il romanzo sta iniziando a prendere piega... sono all'Adunanza
"...mi lasciò al castello con nient'altro che un beffardo: "Buona serata, Mistress Sassenach! :24: da qui inizia tutto allora....!
ma anche:
"mi scrollò via la paglia da dietro la gonna con un po' più vigore di quanto mi sembrasse strettamente necessario" :18: :17:
 
Top
silval
view post Posted on 20/3/2012, 21:44     +1   -1




Eh, sì! Arte, mi sembra proprio che i 2 ... inizino a fare i "piccioncini" :02: :24:
comunque, :30: io pur cercando ogni modo per non correre nella lettura... sono già a solo 6-7 pagine dalla fine destinata...e non so come resistere alla parte :35: "matrimonio" :10: :27: :36:
credo proprio che farò un peccatuccio :23: e terminerò prima di venerdì :14: :05:
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Quando arrivate al cap. 17 (quello del matrimonio), fate una capatina a questo link:

https://outlander.forumfree.it/?t=32785178&st=45

Guardate i post sotto spoiler!!!!!!!!!
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 21/3/2012, 13:36     +1   -1




piano piano ci arriveremo *_*
 
Top
Aprilstar
view post Posted on 21/3/2012, 19:30     +1   -1




Marcris,
In inglese la versione è identica a quella di "Ovunque nel tempo"!
Evidentemente hanno poi deciso di censurarla ne "La straniera" :18:


Sono andata anch'io un po' avanti :30:
 
Top
silval
view post Posted on 21/3/2012, 22:25     +1   -1




aahaaaa! ma allora...fate le birichine! :02: gif
 
Top
Mary3
view post Posted on 22/3/2012, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (Marcris @ 21/3/2012, 08:00) 
Quando arrivate al cap. 17 (quello del matrimonio), fate una capatina a questo link:

https://outlander.forumfree.it/?t=32785178&st=45

Guardate i post sotto spoiler!!!!!!!!!

In effetti nella versione originale é proprio così!!
Praticamente quella frase nella versione italiana de "La Straniera" l'hanno censurata.. :19:
 
Top
lucida
view post Posted on 23/3/2012, 14:37     +1   -1




mha!!!Non so cosa c'è da censurare visto che non è che gli altri passaggi siano più casti!!! :18: :23:
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Penso che la censura non è per la parte "hot", ma per il discorso che fa Jamie su quello di sentirsi Dio, etc.
 
Top
Mary3
view post Posted on 24/3/2012, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (Marcris @ 24/3/2012, 11:57) 
Penso che la censura non è per la parte "hot", ma per il discorso che fa Jamie su quello di sentirsi Dio, etc.

Sicuramente...

Non devo più ricordarvi che in questa settimana si andrà avanti con altri 5 capitoli, vero ragazze??
Dato che mi ero fermata per non correre troppo avanti, stasera riprenderò in mano il nostro amato libruccio..
 
Top
silval
view post Posted on 24/3/2012, 21:39     +1   -1




Avete notato anche voi che Claire dal giorno del matrimonio non fa altro che bere... ma non è acqua!? :02:
passa dalla sbronza col whisky allo sciacquarsi la bocca al mattino col Porto, per poi "brindare" con vino bianco prima della cerimonia, e dopo anzichè cenare si fa un bicchiere o anche più, di vino per affrontare :18: il dovere... e poi ancora e sempre senza cibo solido... e finalmente il mattino dopo fanno colazione!
Va beh che l'alcool l'avrà aiutata a superare la situazione, ma l'acqua non esisteva :15:

 
Top
methos06
view post Posted on 26/3/2012, 17:51     +1   -1




io arrivo tardissimo...ma fanciulle...a me la parte iniziale de la straniera, senza Jamie...fa di una triiiisteeeeeeeezzzzzzza ;_____;
io salto al matrimonio XD mi autofustigo, ma nun ce la fò proprio XD XD
 
Top
Aprilstar
view post Posted on 26/3/2012, 20:44     +1   -1




In effetti senza Jamie che straniera è :27: ???!!
 
Top
143 replies since 2/3/2012, 11:15   2175 views
  Share