Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Citazioni preferite!!!, Le frasi che più ci hanno colpito in questi libri...

« Older   Newer »
  Share  
Moondance
view post Posted on 30/3/2007, 21:34     +1   -1




Ok apro questo topic perchè voglio inserire alcune frasi indimenticabili che ho trovato in questo libro..in modo da averle a portata di click :B):

pag.260/261
"Un Highlander tutto in ghingheri è già di per sè un gran bello spettacolo: qualunque Highlander, per quanto vecchio, brutto o storpio. Un giovane Highlander alto, dritto e d'aspetto niente affatto sgradevole, per giunta a quella distanza ravvicinata, è una visione addirittura mozzafiato"
E come darle torto??Ahhhh Jamie è davvero uno spettacolo il giorno del loro matrimoniooooo!!!!!

pag.266
"Tu sei Sangue del mio Sangue, e Ossa delle mie Ossa.
Ti dono il mio Corpo, così saremo una sola Cosa.
Ti dono il mio Spirito, finchè l'Anima nostra non sarà resa"
direi che si commenta da sola :wub:

pag 303
"Non so se potrà aiutarti ma ti dirò una cosa: è stato un dono meraviglioso, per me, sapere di poterti soddisfare, vedere il tuo corpo risvegliato dal mio . Non avevo mai pensato a una cosa simile... prima d'ora" by Jamie..

E l'ultima x adesso: pag 328
"<gesù Cristo> esclamai. Sentii un lieve ridacchiare vicino all'orecchio.
<ho solo detto che mi sentivo come Dio, Sassenach>, mormorò, < non che lo ero>".
Questa mi ha fatto davvero morir dal ridere...

ok..beh aspetto di sapere quali siano le vostre frasi preferite (anche se io rischio di postare l'intero libro :rolleyes: )
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 20/4/2007, 18:50     +1   -1




La scena che vi ha colpito di più quale è stata?

Ammetto che è difficile..fosse per me citerei tutto il libro.. :D

In realtà, cè una scena che mi ha fatto emozionare tantissimo.. forse sarò l'unica, ma mi è piaciuto tantissimo il litigio tra Jamie e Claire al ritorno al castello di Leoch!!! quando poi lui le da l'anello.... :wub: :wub: e poi... beh..per me è la scena più bella, emozionante, romantica,,,,della Straniera....
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 21/4/2007, 18:45     +1   -1




ieri ho sbagliato topic!! scusate ancora!! :)



 
Top
ImTiredOfRunning
view post Posted on 7/5/2007, 21:55     +1   -1




CITAZIONE
Avevo tutti i muscoli indolenziti, quando mi svegliai il mattino dopo. Trascinai i piedi fino al gabinetto, poi al catino per lavarmi. Mi sentivo un gran subbiglio nelle viscere; era come se fossi stata picchiata con un oggetto contundente, riflettei, e poi pensai quanto ciò fosse vicino alla verità. L'oggetto contundente in questione era in vista, mentre tornavo a letto, anche se ora sembrava relativamente innocuo. Il suo proprietario si svegliò, quando mi sedetti accanto a lui, e mi esaminò con uno sguardo che assomigliava molto al compiacimento maschile.
"Pare proprio che la cavalcata sia stata dura, Sassenach", disse, sfiorandomi leggermente un livido sull'interno coscia. "Ti ha lasciata un po' dolorante, no?"
Socchiusi gli occhi e tracciai con il dito il segno profondo di un morso sulla sua spalla.
"Anche tu hai l'aria un po' malconcia, ragazzo mio."
"Ah, be'", replicò con un forte accento scozzese, "se te ne vai a letto con una vipera, devi solo aspettartelo, di essere morso." Allungò il braccio e mi afferrò per la nuca, attirandomi a sé. "Vieni qua, vipera, mordimi ancora."
"Oh, no, per favore", lo implorai ritraendomi. "Non ce la faccio, sono tutta un dolore."
James Fraser non era tipo da accettare un no come risposta.
"Sarò molto delicato", mi blandì, attirandomi inesorabilmente sotto le coperte. E delicato lo fu davvero, come sanno esserlo gli uomini grandi, cullandomi come un uovo di quaglia, rendendomi omaggio con un'umile pazienza in cui riconobbi il desiderio di riparazione ... e una gentile insistenza che, lo sapevo, era il seguito della lezione che mi era stata così brutalmente impartita la notte precedente. Delicatezza sì, ma mai rinnegare ciò che era stato.
Rabbrividì tra le mie braccia alla fine, scosso da un tremito per lo sforzo di non muoversi, di non farmi male con i suoi colpi, lasciandosi sconvolgere senza opporre resistenza.
Dopo, ancora uniti, mi sfiorò i lividi già un po' scoloriti che le sue dita mi avevano lasciato sulle spalle, durante la discussione lungo la strada, il giorno prima.
"Mi dispiace per questi, mo duinne", disse baciandoli delicatamente uno a uno. "In quel momento ero furioso come mi capita di rado, ma questa non è una buona scusa. E' una vergogna far male a una donna, furia o non furia. Non lo farò mai più."
Risi, un po' ironica. "Mi chiedi scusa per questi? E che mi dici degli altri? Sono tutta un livido, dalla testa ai piedi!"
"Och?" Si scostò da me per guardarmi attentamente. "Be', per questi qui ti ho già chiesto scusa", mi toccò la spalla, "mentre questi altri", disse assestandomi una delicata pacca sul sedere, "te li sei meritati, perciò non ti dirò che mi dispiace, perché non mi dispiace affatto.
"Quanto questi, poi," soggiunse accarezzandomi la coscia, "non mi scuserò di certo, visto che mi hai già risposto con gli interessi." Si massaggiò la spalla, con una smorfia. "Mi hai fatto uscire il sangue in almeno due punti, Sassenach, e la schiena mi fa un male terribile."
"Be', se ti porti a letto una vipera ... ", osservai con un ghigno. "Non puoi certo aspettarti delle scuse." Scoppiò a ridere e mi fece sedere sopra di sé.
"Non ti ho chiesto di scusarti. Se ricordo bene, quel che ho detto era: 'mordimi ancora'."

:36: :41:
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 8/5/2007, 06:52     +1   -1




meravigliosa citazione!!!!!!!! ma non sono adorabili Jaime e Claire insieme????
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 8/5/2007, 08:20     +1   -1




Oh my god!!! è una delle mie scene preferite!!!! Wow!!!!!! :04: :36:
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 09:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Grande!! Jamie e le sue cinghiate! :11:
nn so quanti pg maschili sarebbero riusciti a mantenere l'amore delle sue fans dopo aver preso a cinghiate l'eroina... :32:
 
Web  Top
Lamia66
view post Posted on 8/5/2007, 10:07     +1   -1




Realmente nessun'altro Mira...! :11: :03:...è che poi sa farsi perdonare così bene... :05: :04:
 
Top
Moondance
view post Posted on 8/5/2007, 12:26     +1   -1




Siiii è vero, waaaa è adorabile, alla fin fine gli si vuole + bene di prima!!!
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 8/5/2007, 12:47     +1   -1




:11: è vero!!!
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 9/5/2007, 12:25     +1   -1




:12: ok...e ora giù di citazioni
le mie frasi preferite (stranamente!!!!! :03: ) SONO QUELLE DI JAIME....HA UN ROMANTICSMO E UNA CAPACITà DI SCUOTERTI sin nel profondo con frasi semplici ma dense di significati

inizierò con alcune sue frasi tratte dal 1° libro.....ce ne sono di bellissime..

CITAZIONE
"Dicevo sul serio, sai" continuò a bassa voce "Io ti proteggerò. Daa lui (Randall) e da chiunque altro. Fino all'ultima goccia dle mio sangue, mo duinne"
"Mo duinne?" domandai, un pò turbata dall'intensità delle sue parole. [...]
"Significa <<mia bella bruna>>" Mi prese una ciocca di capelli e se la portò alle labbra sorridendo, con un luccichio negli occhi che mi fece rimescolare il sangue nelle vene. "Mo duinne" ripetè dolcemente "Desideravo tanto potertelo dire".

per ora mi fermo che sto crollando dal sonno
sorry!!!
 
Top
Moondance
view post Posted on 9/5/2007, 12:46     +1   -1




Bellissime!!! *_*
si hai ragione, le frasi migliori sono quelle di Jamie!!!
Io ho molto a cuore un pezzo del cerchio di pietre... quando Jamie dice addio a Willie, il figlio.

CITAZIONE
Jamie celò un sorriso:"al momento del battesimo ti viene dato uno speciale nome papista, e James è il tuo. E anche il mio."
"davvero?"si rallegrò Willie."adesso sono uno schifoso papista come te?"
"aye,per quanto sono riuscito a fare almeno". Rivolse un sorriso a Willie e poi, colto da un altro impulso, si infilò la mano nel colletto della camicia.
"ecco qua, tieni anche questo, come mio ricordo".Gli appese delicatamente al collo il rosiario di legno di betulla."E, per l'amor di Dio, non dire a nessuno che sei un papista".
"d'accordo", promise Willie."non lo dirò ad anima viva". Si sistemò il rosario sotto la camicia, per poi assicurarsi con un colpetto della mano che fosse ben nascosto.
"Ottimo".Jamie arruffò i capelli di Willie in segno di commiato."E' quasi l'ora del tè:sarà meglio che tu salga in casa, adesso".
Willie si diresse verso la porta ma poi si girò a metà strada, di nuovo improvvisamente angustiato, con una mano premuta sul petto.
"mi hai detto di tenere questo per ricordarti. ma io non ti ho dato niente perchè tu ti ricordi di me!"
Jamie sorrise appena. Si sentiva il cuore talmente stretto che pensò di non riuscire a tirare il fiato per parlare, ma si sforzò ugualmente di cavarsi le parole di bocca.
"non preoccuparti", rispose."Ti ricorderò comunque".

Ecco qui ho pianto, Jamie e il bimbo mi fanno troppa tenerezza...
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Uhm...a me nn è andata mai giu' sta storia del bambino...la povera creatura nn ha colpa, ma la vacca della madre si che diamine! e Jamie pure...bha...
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 9/5/2007, 16:45     +1   -1




Quoto Mira al 100%!!!!
Ma io dico..ma tutte di Jamie si devono innamorare!!!! Poi due vipere come Laoghaire e Ginevra..e pure Mary McNab ( che secondo me è innamorara pazza di Jamie :42: )!!!!! persino gli uomini si innamorano di lui!!!! Vabbè... lo sò che è difficile resistere ad un uomo come Jamie :36: ... Ginevra poi in un certo senso mi è anche più antipatica di laoghaire....questa brutta ST*** ha ricattato Jamie!!!!! Ed è pure rimasta incinta...evidentemente non aveva seguito il consiglio di Jamie vi ricordate?..anche se è probabile che non avrebbe funzionato comunque... :42:
Mi chiedo: e se quella brutta cagna di Ginevra fosse sopravvissuta?? Ahhh...grrrr..

 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 10:19     +1   -1
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:
offline


:42: ClaireF. allora dillo chiaro e tondo che mi vuoi fare morire...ho appena visto le immagini della tua firma.... :39: .....sto sbavando in maniera interminabile.... :36: oddio....mi sta venendo un infarto a forza di guardare gli occhi di Gerry ... :37:

ma com'è che io non mi ricordo tanto di Mary McNab ???
Non era la vedova che "alleviave le sofferenze" :25: di Jamie quando era nella grotta??? oppure mi son persa qualcosa....??? :30:
 
Web  Top
131 replies since 30/3/2007, 21:34   13294 views
  Share