Outlander - La serie di Diana Gabaldon

La Collina delle Fate, La seconda parte

« Older   Newer »
  Share  
Moondance
view post Posted on 10/4/2007, 10:46     +1   -1




image

Traduzione di Galassi V.
Pagg. 448
€ 18.60
Edizione:Corbaccio

Il libro
CITAZIONE
Si dice che l’amore superi i confini del tempo e dello spazio: per Claire Randall questo è tanto più vero, visto che dalla Scozia del 1945 si è trovata catapultata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nel 1743, dove si è innamorata follemente, ricambiata, del bellissimo nobile giacobita Jamie Fraser. Sono seguiti anni di passione e di avventure, culminati nella drammatica decisione di Claire di tornare nel suo secolo, per salvarsi dall’imminente battaglia di Culloden. Una scelta obbligata, visto che aspetta un figlio da Jamie...
Poi, dopo vent’anni trascorsi nel ventesimo secolo a crescere la figlia Brianna, Claire, avendo scoperto che Jamie è ancora vivo, ha deciso di attraversare di nuovo Craigh na Dun e di ritornare dall’uomo che non ha mai smesso di amare. Con la passione ricominciano però anche i guai e le avventure, da cui Claire e Jamie riescono a sempre a cavarsela grazie soprattutto alla forza enorme del sentimento che li unisce. Ma se il lungo viaggio per mare alla volta delle Indie Occidentali, sulle tracce dei rapitori del giovane Ian, il nipote prediletto di Jamie, si rivela ricco di difficoltà e incontri spiacevoli, la situazione peggiora una volta sbarcati in Giamaica. Qui, tra nuovi amici e vecchi nemici, un sinistro personaggio emerso dal passato arriverà a minacciare seriamente la loro vita...

CITAZIONE
Premetti il mio polso contro il suo, battito contro battito, cuore contro cuore.
«Sangue del mio sangue...» bisbigliai.
«Ossa delle mie ossa». Il suo sussurro fu profondo e roco. Si inginocchiò all’improvviso di fronte a me e mise le mani giunte tra le mie: gesto che compie un Highlander quando giura fedeltà al suo capoclan.
«Ti dono il mio spirito», continuò, il capo chino sopra le nostre mani.
«Finché la nostra anima non sarà resa», conclusi piano. «Ma non è ancora finita, Jamie, vero?»

 
Top
ClaireFraser
icon1  view post Posted on 16/4/2007, 19:32     +1   -1




Ciao!! secondo voi perchè Claire quando ha scoperto che Jamie aveva sposato Laoghaire :sick: si è arrabbiata tantissimo, invece quando ha saputo che Jamie ha avuto un figlio da un'altra non se l'è presa??? :wacko:
 
Top
Moondance
view post Posted on 16/4/2007, 19:37     +1   -1




Per me perchè tra lei e Laoghaire c'era stato quel piccolo episodio di poco conto...ma che cavolo Jamie doveva proprio sposarsi con una che aveva cercato di uccidere Claire?!?!
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 16/4/2007, 19:46     +1   -1




Jamie dirà a Claire che è stato con Mary McNab?? A me quella scena mi ha fatto venire un nervoso.. :cry: Mary McNub mi sta proprio antipatica..ma mai quanto Laoghaire :sick: !! Lei è insuperabile..
Mi ha dato fastidio anche il fatto che Claire ha fatto l'amore con Frank neanche un anno dopo dall'addio di Jamie..lo so che pensava che Jamie fosse morto...però sono una romanticona.. :rolleyes: Jamie invece è rimasto 7 anni senza una donna..nonostante le pressioni di Jenny.

La scena con Mary McNub mi ha fatto proprio arrabbiare :( però dopotutto è questo che rende il libro più bello.. :) :)

Non ho mai capito perchè Claire non abbia mai detto a Jamie che era stata Laoghaire :sick: a farla accusare di stregoneria..
 
Top
Moondance
view post Posted on 16/4/2007, 19:50     +1   -1




CITAZIONE
Non ho mai capito perchè Claire non abbia mai detto a Jamie che era stata Laoghaire a farla accusare di stregoneria..

magari non ne ha avuto il tempo..gli succedono sempre cosi tante cose!!!
anche a me la scena con mary ha urtato..ma insomma..la carne è debola..quindi dai,sia Jamie che Claire sono perdonati!!( E poi x me così sono ancora più reali)
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 16/4/2007, 19:57     +1   -1




Se non sbaglio Brianna dice che Claire non l'ha detto a nessuno (tranne a Colum) perchè in fondo Laoghaire era solo una ragazzina di 16 anni innamorata e l'ha fatta accusare solo per amore: in guerra e in amore tutto è lecito...io l'avrei sparata!! :D

Cmq, sono belli proprio per questo..rispecchiano la vita reale...

 
Top
Moondance
view post Posted on 16/4/2007, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (ClaireFraser @ 16/4/2007, 20:57)
perchè in fondo Laoghaire era solo una ragazzina di 16 anni innamorata e l'ha fatta accusare solo per amore

Uh è vero!!!!Beh io l'avrei pestata Laoghaire...ma purtroppo io non sono Claire :(
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 09:46     +1   -1
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:
offline


CITAZIONE (Moondance @ 16/4/2007, 21:10)
Uh è vero!!!!Beh io l'avrei pestata Laoghaire...ma purtroppo io non sono Claire :(

Concordo pienamente con te... :21:
 
Web  Top
Lamia66
view post Posted on 3/5/2007, 17:50     +1   -1




(Moondance @ 16/4/2007, 21:10)
CITAZIONE
Uh è vero!!!!Beh io l'avrei pestata Laoghaire...ma purtroppo io non sono Claire

Mi unisco al club con slancio! :21: :12:
 
Top
Lamia66
view post Posted on 8/5/2007, 08:33     +1   -1




Poso qui il mio commento sul libro...rubato quello che avevo messo sul forum"madre" (romance forum x capirci) perchè è un commento trooppo sentito :36:!!
Che meraviglia!!! Mi è piacuto una sakko questo libro! Bellobellobello! E'avventurossissimo! e come sempre appassionato! :09:
mi viene in mente la scena in cui
SPOILER (click to view)
Claire tenta di sedurre Jamie mentre lei ha un braccio ferito e sono a bordo della nave e lui nn vuole cederle xchè è ferita e febbricitante...e finlamente quando lo convince e chiude la porta...arriva il rompiscatole ad interromperli e Jamie deve continuare a parlare al tipo fuori dalla porta...sul brodo di tartaruga...mentre è impegnato in altre attività con Claire...

Emh... ragazze,nn sapevo se arrossire o ridere di più :04: :11:
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 10:42     +1   -1
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:
offline


:10: In quella scena mi sono rotolata a terra dal gran ridere !!!! :10:
E fuori dalla cabina quello che continuava a parlare...oddiioooooo troppo forte!!!! :10: :10: :42:
 
Web  Top
Moondance
view post Posted on 8/5/2007, 12:28     +1   -1




Ahahaha che scena esilarante, io ho riso come una matta... mi immaginavo il povero Jamie a cercare di mantenere una parvenza normale ihihih
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 8/5/2007, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (ClaireFraser @ 16/4/2007, 20:46)
Jamie dirà a Claire che è stato con Mary McNab?? A me quella scena mi ha fatto venire un nervoso.. :cry: Mary McNub mi sta proprio antipatica..ma mai quanto Laoghaire :sick: !! Lei è insuperabile..
Mi ha dato fastidio anche il fatto che Claire ha fatto l'amore con Frank neanche un anno dopo dall'addio di Jamie..lo so che pensava che Jamie fosse morto...però sono una romanticona.. :rolleyes: Jamie invece è rimasto 7 anni senza una donna..nonostante le pressioni di Jenny.

La scena con Mary McNub mi ha fatto proprio arrabbiare :( però dopotutto è questo che rende il libro più bello.. :) :)

Non ho mai capito perchè Claire non abbia mai detto a Jamie che era stata Laoghaire :sick: a farla accusare di stregoneria..

ogni volta che incappavo in scena in cui o Jaime o Claire erano in intimità con altre eprsone vi giuro che mi rifiutavo di leggere, mi saliva un tale nervoso....
quella Mary MacNab l'ho odiata con tutto il cuore, ma forse il fastidio più grande l'ho provato quando quella verginella ricca ha preteso una notte d'amore con Jaime ed è pure rimasta incinta!!!!GRRRRR che fastidio!!!!!!!!! :23:

invece una scena per me intollerabile è stata quando Frank ....no...non posso rammentare quello schifo di momento quando ha avuto un contatto molto molto intimo con Claire dopo che lei aveva allattato la piccola Bree...
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 30/5/2007, 08:19     +1   -1




STO LEGGENDO CON MOLTA FRENESIA QUESTO BELLISSIMO LIBRO! NON ME L'ASPETTAVO COSì....è GIà LA SECONDA VOLTA CHE LO PRENDO IN MANO, MA qualche settimana fa ero un pò fiacca e quindi l'ho rimesso subito da parte per dedicarmi alla rilettura della "Straniera".
Ora invece me lo sto proprio gustando! E' super!!! Mi piace veramente molto, e ieri sera con un sorrisone sulle labbra mi sono pure goduta alla fine del libro i ringraziamenti che la Diana fa a parenti ed amici, giustificando ogni ringraziamento con qualche frase succosissima.
Penso che Diana sia una donna brillante e simpaticissima.......

molto interessante la parte del libro che narra della navigazione di claire a bordo della Focena: Claire si imbatte in due personaggi estremamente interessanti, prima Tompkins - che le rivela diverse cosucce sull'intrigo di Edimburgo - e poi il nostro carissimo "neo-governatore della Giamaica"!!!! Già me l'aspettavo chi fosse!!!!.....E nel colloquio con Claire "lui" si dimostra estremamente umano e comprensivo. Mi è piaciuto moltissimo in quel frangente.
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 1/6/2007, 12:35     +1   -1




allora, vi aggiorno con un pò di commenti su quello che sto leggendo...
sono arrivata al capitolo che parla dell'arrembaggio della Bruja ai danni della nave di Jaime.....momenti abbastanza frenetici, questo è vero...però....che dramma quando la povera Claire sviene a causa di un enorme squarcio nel braccio.
Divertente la scena della "ricucitura"....Jaime tremante e angosciato è tutto da coccolare
Si percepisce quanto ami Claire e stia soffrendo nel vederla così ridotta....



ah...facendo un passettino indietro: non potete immaginare quanto ho riso per il matrimonio di Marshali e Fergus....davvero, quel padre Fodgen è una comica...che ridere!!!!

e poi ora mi sta pure diventando simpatica Marshali.....è troppo tenera quando chiama Claire "MAMMA CLAIRE"!!!
Scommetto che ci metterà poco ad affezionarsi a Claire e a volerle bene anche più di quell'odiosa di sua madre Laoghaire
 
Top
216 replies since 10/4/2007, 10:46   4157 views
  Share