Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Colonna Sonora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2007, 21:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Prendo una mini pausa dallo studio.
Ci sono canzoni che vi ricordano una scena dei libri? Un personaggio? O semplicemente vi ricorda la saga? Quali sono?

Io propongo:

Seth Lakeman - Lady of the sea - Claire
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 22/4/2007, 22:03     +1   -1




Wow!! bellissima questa discussione!!
Secondo me per tutta la saga sarebbe perfetta: Hevia " Busindre Reel"
Enya "Braveheart"
oppure Enya " Athair ar Neamh"

Poi ho trovato delle canzoni che mi fanno pensare ad alcune precise scene:


Per il giorno del matrimonio di Claire e Jamie mi piace tantissimo: Usher "Burn"

Per la scena d'addio tra Jamie e Claire: "Kissing you" Des'ree ogni volta che la sento mi fa venire i brividi da quanto è bella...Guardate il video vi prego!!! Sembrano davvero Jamie e Claire nella scena d'addio nel" Il Ritorno"


Nei vent'anni in cui Claire vive senza Jamie: Cristina Aguilera "Hurt"


Nel momento del loro incontro alla tipografia: James Horner "Titanic Theme"

Edited by ClaireFraser - 29/5/2007, 12:14
 
Top
Lamia66
view post Posted on 22/4/2007, 23:50     +1   -1




Veramente bella questa discussione..lo penso anke io! :woot:
Io propongo un sacco di brani del mio amato Carlos Nuñez :wub: che potete sentire qui My Webpage...(mica per niente...lo chiamano il Jimi hendrix della cornamusa anke se purtroppo in qst video nn è lui che la suona ...) e anche diversi brani un altro bravissimo musicista toscano che suona la uilleann pipe (da gaelico cornamusa a gomito):Massimo Giuntini...La sua Stop it! per esempio è travolgente! Se volete saperne su di lui andate qui My Webpage nn ve ne pentirete! :wub: Loro sono già la mia personale colonna sonora per Claire e Jamie

p.s...ah e naturalmente la song che ho nella mia firma...Mi le m'uilinn...(di Dan ar Braz definito il Mike Oldfield della Bretagna!) che Moondance ben conosce... :D

Edited by Lamia66 - 23/4/2007, 13:30
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 23/4/2007, 17:53     +1   -1




Ciao lamia!! Ho ascoltato le canzoni che hai proposto e sono a dir poco splendide!! Quanto mi piace la cornamusa :rolleyes:
 
Top
Lamia66
view post Posted on 23/4/2007, 18:45     +1   -1




Daaai...come sono contenta che ti piaccia!!! :) se ti interessa qlc altro titolo fammi sapere! ;)
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 24/4/2007, 16:19     +1   -1




la canzone che mi fa pensare a Jamie :wub: è in assoluto " Far Away" dei Nickelback Far away

la vostra qual'e? :)
 
Top
Moondance
view post Posted on 24/4/2007, 18:44     +1   -1




Uhhhh è bellissima quella song!!! Anche se a me fa venire in mente un altro libro...
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 24/4/2007, 18:55     +1   -1




quale? :)
 
Top
Lamia66
view post Posted on 24/4/2007, 20:24     +1   -1




Invece io penso a Jamie qundo sento la voce di Karen Matheson che canta "Se Mo Gradh Na Gamhna Geala" che è una ballata d'amore delle isole Ebridi scritta nel 17° secolo e che canta dei giovani scozzesi che partivano a cercar fortuna... :rolleyes: solo che loro, a differenza di Jamie partivano alla volta dell'Irlanda, come mercenari presso i capi clans irlandesi...ops...scuaste nn volevo fare la professora :P ...solo che la canzone ha un ritmo veramente suggestivo e romantico... :wub:
 
Top
Moondance
view post Posted on 24/4/2007, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (ClaireFraser @ 24/4/2007, 19:55)
quale? :)

Twilight :P

Cmq Lamia..devo sentire questa song..
Invece una mia colonna sonora per outlander è return to innocence di enya
 
Top
Lamia66
view post Posted on 25/4/2007, 11:26     +1   -1




Per Moon...io l'ho trovata col "muletto.."ne ho anke una versione live molto bella...fammi sapere... ;)
 
Top
Moondance
view post Posted on 25/4/2007, 14:07     +1   -1




Eheheh basta ti eleggerò come mia consigliera musicale!!! Ora cerco ..speriamo di trovarla!!
 
Top
Lamia66
view post Posted on 25/4/2007, 19:47     +1   -1




naa...mi lusinghi...graazie!! :rolleyes: Se ti piace ti mando anke il testo...è moolto romantico! ;)

p.s oddio ... :o: se divento troppo invadente dimmelo! Tendo a farmi prendere dall'entusiamo su certi argomenti... :P

Edited by Lamia66 - 25/4/2007, 21:30
 
Top
Lamia66
view post Posted on 25/4/2007, 20:41     +1   -1




Per Claire
CITAZIONE
Quanto mi piace la cornamusa

...allora ti consiglio di cercare col "muletto" una delle canzoni che ho già citato un'altra volta.."I rim bo ro" dei Tri Yann...c'è un'assolo di cornamusa incredibile... :lol: anzi ancora meglio cerca il video della canzone in concerto così ti vedi anke il piper che la suona... :D
 
Top
Moondance
view post Posted on 26/4/2007, 10:56     +1   -1




Lamia non sei affatto invadente..anzi!!!! mi stai aprendo ad una nuova cultura musicale!!! :D
 
Top
148 replies since 22/4/2007, 21:39   2117 views
  Share