Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Le voci di Claire, Jamie e degli altri personaggi, Doppiaggio immaginario

« Older   Newer »
  Share  
ClaireFraser
icon12  view post Posted on 29/5/2007, 13:22     +1   -1




Secondo voi come dovrebbe essere la voce di Jamie? :40: ...scelta ardua.. :40: ci sono tanti doppiatori con una voce molto morbida, calda e sensuale..per il nostro Highlander che voce avete immaginato? E per Claire?
Ho cercato spesso di immaginare la voce di Jamie...scegliamo i doppiatori?

Curiosando un pò ho trovato un sito sui doppiatori in cui si possono sentire le voci di ognuno di loro :38: :09:

Iniziamo a scegliere la voce di Jamie?
**
:22: è durissimaaaaa!!! Per Jamie me ne piacciono almeno quattro!!! Non so proprio quale scegliere!!! :30: Help me!!! :04:
image image

Edited by Miraphora - 29/5/2007, 18:25
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Claire per favore invece di scrivere un nuovo post uno dietro all'altro modifica quello precedente ok? ^_^

Per le voci...uhm...in italiano o in inglese dici? Io le italiane le eviterei..non so perchè, nella mia testa loro parlano italiano ma se dovessi sentire dal vivo..preferirei che fossero il piu' vicino alle originali possibili...
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 29/5/2007, 17:58     +1   -1




Sono il solito impiastro :04: :04: scusa Mira..

le voci in italiano!!!! :03: Secondo me ci sono dei doppiatori italiani che hanno una voce stupenda...ad esempio Francesco Bulckaen(che doppia Matt Damon, Josh Hartnett) ha una voce fantastica..per Jamie potrebbe andare a pennello :09:
Ma mi piace anche Riccardo Rossi!!! Sono l'indecisione in persona... :09:





Le ho ascoltate e riascoltate..credo di aver trovato la voce adatta a Claire :09: image image dunque..ci ho riflettuto..Claire secondo me dovrebbe avere una voce molto simpatica, non troppo squillante, non bassa e non da oca... :12:
Ok!!!Scelgo Barbara De Bortoli :38: :38: chiudendo gli occhi e ascoltando attentamente..be'..è l'unica che mi fa pensare a Claire!!!!
ascoltatela e fatemi sapere cosa ne pensate ok?



Stavo pensando anche a Brianna e sono indecisa tra: Giuppy Izzo ; Chiara Colizzi ; Myriam Catania e Rossella Acerbo :22: :22:
Quale sta meglio a Brianna?

Edited by ClaireFraser - 29/5/2007, 20:42
 
Top
Spuffy86
view post Posted on 1/10/2007, 19:48     +1   -1




Ciao sono nuova....secondo per Jamie una voce inglese quella di James Marsters è profondissima e fa venire i brividi per ascoltarla clicca qui in italiano sicuramente Fabio Boccanera per ascoltarloclicca qui
 
Top
** Claire&Jamie **
view post Posted on 29/4/2008, 20:57     +1   -1




No per Claire sono stra convinta per Giuppy Izzo, è simpatica e se volesse essere volgare(perché Claire lo è eccome) lo sa fare benissimo ^_^

Per Jamie non saprei proprio... magari Fabio Boccanera o Massimiliano Manfredi.. NOOOOOO CHE SCEMAAAA per Jamie: Simone d'Andreaaaaa!!! Sì, sì è il mio doppiatore preferito ^_^
 
Top
Outlander
view post Posted on 7/7/2008, 21:49     +1   -1




Ho ascoltato tutte le voci ma non trovo il mio Jamie Fraser...Magari non c'è, perchè ognuna di noi se lo vede materiarializzare ogni volta che legge di lui. Insoma non vorrei essere nei panni della Gaby o di chi farà il casting, beh ma forse lei avrà le idee più chiare, è pur sempre una sua creazione!!!
 
Top
redarcher
view post Posted on 14/8/2008, 18:27     +1   -1




Se decidessero davvero di fare la serie della Straniera, a me pacerebbe un sacco se la voce di Claire fosse quella di Perla Liberatori, mentre per quella di Jamie (vi prego non uccidetemi image) sceglierei Luca Bottale
E' una scelta un po' particolare, lo so, ma io sono praticamente innamorata della voce di quest'uomo :27:
Non so se ha mai doppiato dei telefilm oppure degli sceneggiati, perchè sinceramente io l'ho sempre e solo sentito nei cartoni animati (eh sì, anche alla veneranda età di diciannove anni guardo i cartoni:D), però penso che non verrebbe male, un Jamie con questa voce.^^
 
Top
Scarlett 85
view post Posted on 14/8/2008, 19:04     +1   -1




Ma io per Claire vedrei Giuppy Izzo, mentre per Jamie Stefano Benassi o Luca Ward!!! :25: :27:
 
Top
redarcher
view post Posted on 15/8/2008, 08:54     +1   -1




Mmmm... io Luca Ward ci vedo più Dougal. Se non ricordo male Claire dice che aveva un timbro di voce molto bassa per essere un uomo così grosso, e quando leggo le parti di Dougal mi immagino Luca Ward che parla... :27:
Per quanto riguarda la voce di Jamie, non mi dispiacerebbe Claudio Santamaria... l'ho sentito in Batman e ho pensato che non fosse tanto male^_^
Oppure mi venuto in mente anche Niseem (in realtà si chiama Riccadrdo) Onorato che ha doppiato Jude Law
 
Top
LadyBrochTuarach
view post Posted on 12/5/2009, 12:04     +1   -1




riccardo rossi per Jamie... e cristina boraschi per Claire...
 
Top
Mary3
view post Posted on 13/5/2009, 15:55     +1   -1




difficlilissimo scegliere.........

cmq sono d'accordo con Miraphora....mi viene più facile immaginarmeli in versione originale....sentire un italiano che parla gaelico....si salvi chi può.....................
 
Top
Susyanna
view post Posted on 5/6/2011, 20:41     +1   -1




a me piacerebbe tantissimo doppiati in italiano Luca Ward per Jamie trovo che questo attore abbia una bellissima voce (ne doppia tantissimi tra cui Russel Crow)
mentre per Claire mi piace la doppiatrice Myriam Catania bellissima voce anche lei (tra cui Lizzie Bonnet in Orgoglio e Pregiudizio e Elizabeth in Pirati dei Caraibi)
poi è vero piacerebbe anche a me sentirli in versione orginali soprattutto Jamie per via del galeico poi chissà
comunque bella idea questo topic
 
Top
11 replies since 29/5/2007, 13:22   471 views
  Share