Outlander - La serie di Diana Gabaldon

La serie di Lord John, Spin Off della saga di Jamie e Claire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2007, 17:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


La nostra cara Diana ha cominciato questa serie con protagonista Lord John, che già compare nella saga di Jamie e Claire.

Per ora i libri di questa serie sono 2:

Lord John and the Private Matter
imageimage
The year is 1757. On a clear morning in mid-June, Lord John Grey emerges from London's Beefsteak Club, his mind in turmoil. A nobleman and a high-ranking officer in His Majesty's Army, Grey has just witnessed something shocking. But his efforts to avoid a scandal that might destroy his family are interrupted by something still more urgent: the Crown appoints him to investigate the brutal murder of a comrade in arms, who may have been a traitor.
Obliged to pursue two inquiries at once, Major Grey finds himself ensnared in a web of treachery and betrayal that touches every stratum of English society -- and threatens all he holds dear. From the bawdy houses of London's night-world to the stately drawing rooms of the nobility, and from the blood of a murdered corpse to the thundering seas ruled by the majestic fleet of the East India Company, Lord John pursues the elusive trails of a vanishing footman and a woman in green velvet, who may hold the key to everything -- or nothing.
The early days ofthe Seven Years War come brilliantly to life in this historical mystery by an author whose unique and compelling storytelling has engrossed millions of readers worldwide.


Lord John and the Hand of Devils
Una raccolta di 3 racconti
image

Lord John and the Hellfire Club
Lord John and the Succubus
Lord John and the Haunted Soldier


A keepsake collection of Lord John Grey's shorter adventures and a spectacular addition to any Gabaldon fan's library, "Lord John and the Hand of the Devils" brings these three unique novellas together for the first time. "Lord John and the Hellfire Club" marks the first appearance of Lord John outside the Outlander novels (and chronologically precedes the novel "Lord John and the Private Matter"). A young diplomat is killed in the street as he begs Lord John for help. Witnessing the murder, Grey vows to avenge the young man, as the trail leads to the notorious Hellfire Club and the DarkCaves beneath Medmenham Abbey. In "Lord John and the Succubus", Grey's assignment as liaison to a Hanoverian regiment in Germany finds him caught between two threats: the advancing French and Austrian army, and the menace of a mysterious "night-hag," who spreads fear and death among the troops. Acknowledging that he is unlikely to fall victim to a succubus, Lord John is obliged to contend with the marauding night-hag before the enemy arrives. This tale with a touch of the supernatural bridges the action between Gabalson's two full-length Lord John tales. Finally, in "Lord John and the Haunted Soldier", Lord John is called to the Arsenal at Woolwich to answer a Royal Commission of Enquiry's questions regarding a cannon that exploded during the battle of Krefeld (a central action in "Lord John and the Brotherhood of the Blade"). Accusations ensue, and Lord John finds himself knee-deep in a morass of gunpowder, treason, and plot - haunted by a dead lieutenant, and followed by a man with no face.

 
Web  Top
Akasha
view post Posted on 29/5/2007, 20:32     +1   -1




WowO_O, mi stavo giusto chidendo se la Gabaldon avesse scritto altro alltre alla serie Outlander, e ora mi arrivi tu con questa bella notizia Mira, sei la mia salvatrice!!!^^
E poi Lord John è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti!!
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 30/5/2007, 08:29     +1   -1




Lamia ci ha dato già qualche anticipazione sul primo di questi libri e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente affascinata. Spero di poterli leggere in versione italiana....
 
Top
Lamia66
view post Posted on 30/5/2007, 17:31     +1   -1




Allora...ho appena inziato un libro della Gabaldon su lord John Gray, che italiano ancora nn c'è ma il cui titolo potrebbe essere "lord John Gray e una faccenda privata".
Riassumendo la trama...

SPOILER (click to view)
...si tratta di una vicenda che capita lord John appunto, dopo che ha lasciato il nstr amato Jamie prigioniero come giacobita.
Viene all'improvviso a scoprire un segreto che riguarda una sua cugina, Olivia, qualcosa che la influenza direttamente e gravemente. Per evitare uno scandalo che potrebbe rovinare il buon nome di famiglia, lord John decide di occuparsi della faccenda, però un dovere più uregente, lo obbliga a posticipare i suoi piani: la Corona lo reclama per investigare sulla brutale morte di di un compagno d'armi. Così che, confrontandosi con una rete di traditori e delatori che si estende a diversi livelli della società inglese, dalle case di malaffare alle quelle lussuose della nobiltà, lord John seguirà la pista di un furtivo lacchè e una enigmantica donna, sinuosi personaggi che forse possono procuragli la chiave di entrambi i casi...

Piuttosto intrigante no? :03: Se volete essere stuzzicate ancor di più dalla curiosità vi posto la nota che Diana mette all'inizio del libro...

SPOILER (click to view)
Amati lettori:
considero giusto avvertirvi che scrissi questo libro senza programmarlo.Pensai che si trattasse di una novella su lord John Gray, uno dei miei personaggi prediletti dei romanzi della saga di Claire Randall.
Invece, risultò che lord John aveva altri piani.
Mentre stavo lavorando al successivo romanzo con i protagonisti Jamie e Claire, e continuo a lavorare su questo, le avventure londinesi di lord John nel 1757 presero una strada inarrestabile e si fecero più complesse ed affascinanti ad ogni pagina.."Lord John Gray e una faccenda privata" si sviluppa giusto dopo che lord John ha lasciato Jamie Fraser come prigioniero giacobita:
Risulta così intercalata nella linea temporale della saga di Claire randall, ma si centra in una avventura estranea alla vita dei opersonagggi principali di quest'ultima.
Quindi, spero che godrete di questo viaggio nel lato più oscuro della vita londinese, in compagnia di prostiutute scozzesi, prussiani col pennacchio di piume, sergenti reprobi, bottegai irlandesi, spie travestite e lord John.
Slainte mhath!
Diana
p.s Se avete letto i romanzi di Claire Randall, sicuramente già saprete che "Slainte mhaht" significa "Alla vostra salute" in gaelico, però preferisco spiegarlo, in ogni caso.
(Normalmente questa espressione si usa quando si stà bevendo whisky e, se vi andrà di bere whisky mentre leggete il libro, sono sicura che a lord Jhon non importerà un bel nulla.)


Che ne dite...lo volete un assaggino di quando si nomina Jamie per la prima volta, in questa storia? Se sì fatemelo sapere! :12:




Dunque ...all'inizio del capitolo due leggiamo...

SPOILER (click to view)
...Invece, se lo inviavano a Calais o Rouen...sarebbe potuto tornare ogni pochi mesi, senza grandi difficoltà e compiere la promessa che aveva fatto al suo prigionero giacobita, un uomo che, senza dubbio si sarebbe rallegrato di non tornare a vederlo più.
Si disfò di quest'idea risolutamente. Non si erano lasciati come buoni amici...bhe, nemmmeno come amici. Ma Grey aveva la speranza che il tempo curasse le ferite. Almeno James Fraser era in salvo, con vitto e alloggio decenti e godeva di tutta l'autonomia che poteva permettergli la libertà condizionale. Grey si consolava immaginandolo camminare a lunghe falcate, per le alte terre incolte di Lake District, la regione dei laghi a nordest dell'Inghilterra, con il viso rivolto al sole, mentre la stesssa brezza che spingeva le nubi, frustava la sua folta capigliatura color mogano e gli incollava la camicia al corpo, forte e snello, stretto nei calzoni.
"Ehi! per di qua!" un grido di Stubbs lo strappò bruscamente alle sue fantasie, si volse e vide il tenente, che gli rivolgeva gesti impazienti da una strada laterale...
"Dove ha la testa comandante?"

..che dire...cotto come una pera, il poveretto... :12: :05:

Ragazze spero tanto che lo pubblichino anche in Italia, così lo potremmo commentare insieme :38: ! E poi mi sto consumando i neuroni a tradurlo dallo spagnolo :26: ( per fortuna che lo mastico meglio dell'inglese! :13: )...ma tant'è, meglio che niente! :03:

Edited by Lamia66 - 17/6/2007, 10:26
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 6/6/2007, 12:45     +1   -1




ciao piccole amiche mie! oggi ho compiuto una piccola discreta ricerchina sul caroLord John...la mia curiosità insanabile era rivolta stavolta al contenuto del libro

Lord John and the Hand of Devils




Ovviamente la trama che ho reperito è in inglese quindi aiutandomi con il traduttore di google, ho carpito queste informazioni

nel suo nuovo romanzo su Lord John, l'autrice della saga di bestsellers Diana Gabaldon, porta alla ribalda, rimarcando e sottolineando, tutte le caratteristiche di questo personaggio: Lord John Grey soldato, signore e senza armi in pugno.
Qui Diana Gabaldon tesse insieme con la solita sagacia e genialità la trama tutta incentrata su un segreto che coinvolge Lord John stavolta alle prese con il mistero della sua famiglia, con una spinaosa questione d'amore dalle conseguenze potenzialmente disastrose e una guerra che rimbalza dal vecchio mondo al nuovo. Nel 1758, nel cuore della famosa Guerra dei Setti Anni, la Gran-Bretagna combatte a fianco della Prussia in Renania. Per Lord John e il suo titolato e nobile fratello Hal, il campo di battaglia sarà una diversivo al tortuoso mistero che velenosamente anima e brucia sgradevolmente nella loro storia della loro famiglia. Diciassette anni prima infatti, il vecchio padre diJohn, il duca di Pardloe, è stato trovato morto, una pistola in mano e delle significative accuse di aver avuto un ruolo come agente giacobita. Questo gravissimo fatto costituisce una macchia ignominosa per la famiglia Grey, intaccandone fortemente l'onore e la rispettabilità, nonche ' la fedeltà alla Corona inglese. Ora i fantasmi del passato stanno riemergendo. Il fratello di John ha misteriosamente ricevuto una pagina del diario mancante del loro padre morto. Qualcuno "ricatta" e tormenta la famiglia Grey con i segreti dalla tomba del vecchio duca di Pardloe, ma Hal si rifiuta di prestare attenzione alla questione sui segreti della propria famigliea ed ordina al fratello di fare similarmente. Frustrato, John si rivolge ad un uomo che è stato in passato sia il suo prigioniero che il suo confessore (e che il pubbklico sa benissimo essere anche un amico e amore segreto non corrisposto di Lord John): il giacobita scozzese James Fraser. Fraser può senza dubbio venire a capo e scoprire quali segreti si celino dietro questo "affare". Ma la guerra, un'ulteriore questione proibita nonchè gli stessi segreti di James Fraser complicheranno la ricerca di John. Fino a che James non ricostruirà la parte mancante di uno sbalorditivo puzzle, e Lord John, combattuto fra il suo coraggio e la propria coscienza, si troverà davanti alla difficile scelta di salvare l'onore della sua famiglia anche a costo della sua vita.
 
Top
A Leannan
view post Posted on 6/6/2007, 19:34     +1   -1




WOW!!sembra stupendo!!!e poi compare anche il nostro amore!!! :36: :36: chissà se i libri su Lord John usciranno anche qui in Italia
 
Top
Lamia66
view post Posted on 18/6/2007, 22:37     +1   -1




Vi posto un piccolo cameo di Jamie in "Lord John e un faccenda priivata"
da pag 155 :03:
CITAZIONE
"Colui che cena con il diavolo, deve portare un cucchiaio molto lungo"Grey abbozzò un lieve sorriso al ricordare il proverbio scozzese.Glielo aveva detto Jamie Fraser durante il loro primo pasto insieme, attribuendo a Grey il ruolo del diavolo, supponeva, anche se non gielo aveva chiesto

:12:
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 19/6/2007, 16:00     +1   -1




Quando ho letto "Cucchiaio molto lungo"..ehmm...ho pensato a una parte del corpo di Jamie!!!..oddiooo..sono da censurare!!!! image :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04:
P.s. Grazie per la stupenda citazione Lamia image

Edited by ClaireFraser - 19/6/2007, 17:07
 
Top
Moondance
view post Posted on 19/6/2007, 16:05     +1   -1




ahahahahah ClaireFraser sei unica... ahahahahahah

ps. grazie Lamia!!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 17:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


CITAZIONE (ClaireFraser @ 19/6/2007, 17:00)
Quando ho letto "Cucchiaio molto lungo"..ehmm...ho pensato a una parte del corpo di Jamie!!!..oddiooo..sono da censurare!!!! image :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04: :04:
P.s. Grazie per la stupenda citazione Lamia image

Mi sa che lo aveva pensato anche il nostro John :11:
 
Web  Top
Lamia66
view post Posted on 19/6/2007, 20:48     +1   -1




Ma dai raga!! :04: :09: Siete voi diaboliche...altro ke il povero lord John image
:11:
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 26/6/2007, 14:38     +1   -1




MI FATE morire...siete tremende e troppo simpatiche

vi adoro!

ma che mente contorta avete...ragazzuole cattive!!!
 
Top
Vally'84
view post Posted on 26/6/2007, 18:49     +1   -1




Ahahahahah! :11: E' verooooo! Ebbene sì, anch'io sono colpevole di questo "pensiero impuro".. ma quando si tratta di Jamie ogni fantasia è lecita no?? :07: :04:
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 28/6/2007, 08:41     +1   -1




è un pensiero comune, mi sa, se la ns mente vaga verso la figura di JAIME!
E poi se me lo immagino col volto selvaggio e affascinante di Gerard Butler allora sì che scattano troppi pensieri impuri
 
Top
Lamia66
view post Posted on 2/7/2007, 12:58     +1   -1




Vi posto quello ke credo sartà l'ultimo cameo su Jamie di questo libro di lord John
SPOILER (click to view)
Grey sentì che il cuore gli faceva una capriola nel capire che Trevelyan gli ricordava in qualche modo Jamie Fraser. Però no; Fraser era implacabile e agile, e poteva sicuramente essere appassionato, però soprattutto era un uomo d'onore. Paragonato a lui, il carattere di Trevelyan risultava tremendamente egoista. Jamie Fraser non aveva abbandonato quelli che dipendevano da lui, nemmeno per una donna che- Grey si vedeva obbligato ad ammetterlo- amava chiaramente più della sua stessa vita. In quanto all'idea che avesse rubato la moglie ad una altro uomo, semplicemnte era inconcepibile.
Un romantico o uno scrittore lo avrebbe dato per buono, che l'amore ne uscisse vittorioso. Nell'opinione di Grey, un amore che sacrificava l'onore era meno onesto della semplice lussuria, e degradava chi se ne vanagloriava

Ragazze, la presenza di Jamie in questo libro è davvero marginale... :13: ma...il libro mi è piaciuto molto!! Intanto è intrigante e ricco dicolpi di scena fino alla fine... :09: e poi i personaggi sono nel tipico stile Gabaldon...molto complessi e reali con le loro qualità e debolezze strettamente intrecciate nell'intrico di personalità complesse...Mai solo buoni o cattivi..semplicemnte umani!! :05:
Lord John Grey ne è il primo esempio...e mi è piaciuto tantissimo! :34:

Edited by Lamia66 - 3/7/2007, 00:18
 
Top
184 replies since 29/5/2007, 17:39   3567 views
  Share