Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Iscrizione e Uso del Forum, Se non siete pratici, questa sono delle brevi istruzioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2007, 19:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


QUESTA GUIDA L'HO FATTA IO, SE LA VOLETE USARE NEL VOSTRO FORUM, AVVISATEMI E IO VI MANDO IL TESTO. NON SCOPIAZZATE PER FAVORE, ABBIATE RISPETTO DEL LAVORO ALTRUI
(Mira)


Ecco in breve le istruzioni per iscriversi e per usare il forum, più qualche regola fondamentale.

Iscrizione:

quando siete sulla pagina iniziale del forum, vedrete questo:
image

nei due cerchi rossi, ci sono i due modi per iscriversi, il primo (il cerchio il alto) è quello tradizionale, dove cliccando su registrati, comparirà una pagina dove inserire il nostro nickname, la password, e l'e-mail, accettando le condizioni di iscrizione, sarete iscritti al forum. il secondo cerchio invece è il modo veloce: basta inserire i dati richiesti e sarete iscritti.

il Login veloce, non è altro che la possibilità di entrare nel forum in modo veloce (nel caso in cui nn avete spuntato l'opzione ricordami, che rende possibile entrare nel forum senza inserire nick e password ogni volta.

Uso del forum:

ci sono alcuni termini che indicano gli elementi del forum, eccone alcuni:
Topic: o discussione, è l'elemento fondamentale di un forum, ogni discussione ha un titolo e un sottotilo facoltativo, dove gli utenti scrivono solo a seconda dell'argomento del topic.
OT - Off Topic: è un termine usato quando, nel topic, uno o piu utenti nn mantengono l'argomento principale, ma, involontariamente o meno, lo cambiano. in un topic è vietato andare OT.
IT - In Topic: è il contrario di OT, e serve per indicare agli utenti di tornare sull'argomento principale di discussione.

questo forum è diviso per sezioni, unite in gruppi (6):
Forum - 3 sezioni
Autrice - 2 sezioni
La saga di Jamie e Claire - 6 sezioni
ecc...

image

il gruppo è cerchiato in blu, mentre la sezione in rosso.

Sezione
la sezione è formata da discussioni/topic
image
in rosso è cerchiata la discussione

in blu è cerchiato il tasto Nuovo Topic, che serve a creare una nuova discussione:
cliccando su nuovo topic appare questa pagina
image
inserendo il titolo (che indica anche l'argomento della discussione), e il corpo del testo, e cliccando poi su invia la nuova discussione, avete creato un nuovo topic.
in giallo è cerchiato il tasto per crearo un sondaggio:
image
per creare un sondaggio, basta inserire in opzioni sondaggio le frasi o parole che andranno a comporre il sondaggio. è importante andare a capo dopo ogni opzione, in modo che ogni riga sia un'opzione singola del sondaggio.

Come scrivere una risposta
per rispondere il un topic ci sono 2 modi, quello veloce e quello normale:
quello veloce si trova in fondo alla pagina della discussione
image
nel modulo di risposta rapida, trovere lo spazio per scrivere e a sinistra delle opzioni molto importati, presenti anche nella pagina della risposta normale (a cui si accede cliccando sul tasto rispondi in fondo o il alto ad un topic):
image
nella prima riga ci sono le opzioni che controllano il carattere (da sinistra) grassetto, corsivo, sottolineato, tipo di carattere, dimensione, colore, nella seconda ci sono le opzioni che permettono di inserire (da sinistra) link, immagini, quotare (cioè citare messaggi di altri utenti o porzioni di testo), code (cioè inserire codici), spoiler (cioè nascondere porzioni che possono contenere informazioni che alcuni utenti, che nn hanno letto/visto un libro o un film, per esempio, non vogliono leggere per sbaglio. lo spoiler è da inserire SEMPRE se nel titolo o sottotilo della discussione nn viene esplicitato che gli spoiler non vengono nascosti.), centratura del testo, e inserimento di un elenco.

per ogni opzione (che nn sia selezionabile da un menu a tendina) basta cliccare sul tasto corrispondente:
grassetto,corsivo,sottolineato
esempio:
CITAZIONE
citazione

CODICE
codice

SPOILER (click to view)
spoiler

per visualizzare lo spoiler basta cliccare su 'clicca per visualizzare'

per queste opzioni basta scrivere in mezzo >qua< o ]qua[
allo stesso modo, per inserire le emoticons nella risposta, basta cliccare su quella scelta nell'elenco.
 
Web  Top
lucida
view post Posted on 17/1/2011, 12:25     +1   -1




CITAZIONE
siccome io sono imbranata faccio una prova con tutte le opzioni s

vediamo.....[SPOILER ] vediamo anche gli spoiler [/SPOILER]


opssss scusate volevo schiacciare anteprima e invece ho inviato e vedo che non ho capito un tubo.... :10:
 
Top
lucida
view post Posted on 17/1/2011, 12:52     +1   -1




allora a forza di provare sono riuscita a capire un pò tutto,l'unica cosa che non mi riesce proprio è inserire un'immagine,ma come mai mi dice che l'immagine che voglo inserire non è appopriata?? :15:
 
Top
methos06
view post Posted on 17/1/2011, 13:25     +1   -1




magari il link non è copiato bene (nel senso che magari restano degli spazi o delle lineette tre le 2 [IMG] e [/IMG]...
prova a vedere se qui c'è qualche info in più -___^
https://outlander.forumfree.it/?t=29315326
 
Top
lucida
view post Posted on 17/1/2011, 13:30     +1   -1




grazie Methos,sei gentilissima!!!Proverò a capirci qualcosa :30:
 
Top
methos06
view post Posted on 17/1/2011, 13:31     +1   -1




figurati -__^
 
Top
5 replies since 22/11/2007, 19:56   685 views
  Share