Outlander - La serie di Diana Gabaldon

E se fosse stato il contrario?, Jamie nel futuro

« Older   Newer »
  Share  
babbila
view post Posted on 9/1/2009, 23:59     +1   -1




probabilmente gioco troppo di fantasia... o peggio ancora sono malata :05:

ma qualcuna di voi ha mai pensato: e se fosse stato jamie :24: ad arrivare nel ventesimo secolo da claire??

secondo me non avrebbe avuto proprio senso come storia.. la scozia del 700 rende tutto più magico...più romantico...

secondo me perderebbe di fascino lo stesso jamie... ve lo immaginate alle prese con macchine ed aerei??? :05: poverino!!!!

e poi claire è più avvantaggiata perkè qualcosa sul passato sa...ma lui non può prevedere il futuro... :15:

fatemi sapere se devo farmi curare ihihih una bacio a tutte
 
Top
outlandersara
view post Posted on 10/1/2009, 09:31     +1   -1




CITAZIONE
e poi claire è più avvantaggiata perkè qualcosa sul passato sa...ma lui non può prevedere il futuro... :15:

beh, già che passa le pietre potevano aggiungere una cosa tipo che "nel passaggio, insieme al trambusto&co, lui prende coscienza del futuro (come sefossesempre stato li) e poi piano piano lo riscopre sognando o con dei flash... :39: :39:
Lo so è un'idea geniale!!! :04: :04:

Giamila e Redarcher apprezzerebbero questo mio lampo di genio da scrittrice!!!
image image

Lunica cosa che mi dispiacerebbe..beh...inutile dirlo...non porterebbe il kilt immagino!!
Oh forse si... image
 
Top
babbila
view post Posted on 10/1/2009, 22:05     +1   -1




sei proprio geniale..... ihihih
già, niente kilt...niente odori di cavallo terra sudori vari sangue ecc ecc cose ke sembrano disgustose in generale...ma che accostate a jamie sono eccezionali :04: :04: :04: :36: :36: :36:
 
Top
maisri
view post Posted on 10/1/2009, 22:13     +1   -1




a me manca già adesso
SPOILER (click to view)
il Jamie guerriero dell'inzio, non riesco proprio a immagginarlo nel futuro...almeno nei primi libri,ora un'esperimento si potrebbe anche fare


Edited by maisri - 11/1/2009, 10:12
 
Top
outlandersara
view post Posted on 12/1/2009, 19:21     +1   -1




Ma dove sono tutte le Outlanderine creative??? Nessun punto di vista dalle nostre esperte scrittrici/artiste image ???
 
Top
Scarlett 85
view post Posted on 12/1/2009, 19:45     +1   -1




secondo me perderebbe abbastanza , da guerriero è troppo figo anche se magari potrebbe fare un mestiere tipo agente federale o nella cia (tutto vestito di nero alla Michael Vaughn di Alias )lì si che verrebbero i bollori e poi avrebbe potuto spaccare la faccia a Frank Randall,anche questo ok e soprattutto si sarebbe sottratto all'influenza di quell'arpia della sorella e per finire
SPOILER (click to view)
avrebbe saputo cm evitare di mettere incinta una donna a lui indifferente :04: :04: :04: :04:
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Io non ce lo vedo...sinceramente, Jamie estrapolato dalla Scozia e dal suo periodo storico perderebbe buona parte del suo 'potere' (non del fascino eh...) cioè tutto il carisma legato alla potenza del suo nome si perderebbe...

Nei libri se parlano di Jamie Fraser sanno tutti chi è...ma se lo dicessero nel nostro tempo se ne sbatterebbero tutti.
 
Web  Top
alaina
view post Posted on 11/3/2009, 23:32     +1   -1




sn d'accordo cn te miraphora...il fascino di jamie è completo nella scozia del 700...
 
Top
tresor74
view post Posted on 4/6/2009, 22:09     +1   -1




Ma siete sicure che lui non ci sia andato nel ventesimo secolo? io... e forse sbaglio... ma quel fantasma che Frank ne La straniera, vede in mezzo alla strada.... e se in realta' quello che noi crediamo l'inizio... fosse la fine? me lo sono chiesta piu' e piu' volte.. magari lui per salvarla per l'ennesima volta la rimanda indietro...ma questa volta con un errore di tempi...e lui per rivederla decide di provarci! Boh? che ne dite?
 
Top
methos06
view post Posted on 4/6/2009, 22:37     +1   -1




ma non lo prenderei come un "essere stato nel futuro"...infondo era un fantasma!! :30:
e in quel caso potrebbe anche essere stato uno diq uei sogni che ogni tanto lui dice di fare....ma qui si rischia di entrare nel contesto dell'altro topic! :34:
comunque, anche se sarei curiosissima nel vederlo fronteggiare il traffico giornaliero chessò, sul raccordo anulare,noooo, perderebbe quel fascino "dell'uomo di altri tempi" :26: (che ormai non ci sono proprio più)
 
Top
pupa92
view post Posted on 5/6/2009, 15:28     +1   -1




Noooooo...Jamie nel futuro nn ce lo vedo proprio!!! Perderebbe il suo fascino di guerriero e galantuomo! :35: :35:
 
Top
Mary3
view post Posted on 6/6/2009, 16:26     +1   -1




in effetti perderebbe.........ma sono d'accordo con Scarlett...Jamie che finalmente potrebbe spaccare la faccia a Frank............sarebbe qualcosa di assolutamente impagabile!!!! image
 
Top
Susyanna
view post Posted on 28/5/2011, 19:05     +1   -1




CITAZIONE
Jamie che finalmente potrebbe spaccare la faccia a Frank............sarebbe qualcosa di assolutamente impagabile!!!!

stupenda scena magari!!!!!
l'ho sempre immaginato Jamie "dall'altro lato" e sicuramente dopo un pò se la sarebbe cavata benissimo però tutto sommato credo che mi piaccia di più nel suo ambiente naturale








".........I could stay awake just to hear you breathing
Watch you smile while you are sleeping
While you're far away and dreaming
I could spend my life in this sweet surrender
I could stay lost in this moment forever............
" I don't want to miss a thing " (Aerosmith)
















 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,459
Reputation:
0

Status:
Anonymous


C'è il fatto del fantasma, ma come detto nell'altra discussione, non si sa in che modo lui arrivi lì. Però anche secondo e perderebbe un pò, seppur la cosa mi incuriosisca.
Per me si ritroverebbe confuso, con un salto del genere, troppe invenzioni, cambiamenti!Ho letto in un topic di votare le citazioni QUESTO
CITAZIONE
Sussurrò, nel vuoto che lo circondava, "Signore, fa che sia salva, lei e il mio bambino".
Poi girò il volto verso la sua mano protesa e la raggiunse attraverso i veli del tempo.

che però non ho capito a dire il vero, da che libro provenga o cosa intenda.
 
Web Contacts  Top
13 replies since 9/1/2009, 23:59   293 views
  Share