Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Suggerimenti & Idee, Le Voci degli Utenti di Outlander

« Older   Newer »
  Share  
*Morwen*
view post Posted on 10/3/2010, 23:31     +1   -1




'Sera o soavi fanciulle e baldi giovini! Si è pensato di aprire questo topic (che siccome ho il neurone che gira in tondo ero convinta esistesse già) per permettervi di esporre qui le vostre idee e suggerimenti, appunto, per quanto riguarda il forum. Tutte le idee saranno valutate e riceveranno risposta (naturalmente non è una chat quindi potrebbe volerci anche qualche tempo per ricevere il responso)...fatevi avanti o' utenti, questo è il posto che fa per voi!
Cerchiamo soltanto di seguire qualche semplice regola come il rispetto reciproco delle idee, oguno avrà le sue quindi cerchiamo di non insultarci, non scannarci e no, non vale servirci per cena con un buon Chianti :16:...fate anche attenzione a non andare troppo in O.T....mi raccomando :18: ...va' che noi vi teniamo d'occhio eh...avete paura :05: ?
Coraggio allora! Fatevi sotto!
 
Top
giamila.72
view post Posted on 11/3/2010, 09:00     +1   -1




avrei dei suggerimenti per il nostro forum
siccome il nostro a parte le novità sulla saga, che sono a singhiozzo, potremo aprire dei post su altri libri che ci hanno fatto impazzire
e altri a scopo d'informazione come già è stato fatto, es. quelli di Trilly) solo che non so voi, a me sembrano sempre nascosti SOMMMERSI dai giochi, perchè non mettere i giochi (tutti) sia per i libri che per i film ecc... in una sezione a parte, e avere quella sui libri in maggiore risalto ad esclusiva per i libri da leggere compere consigli novità ecc ?
mettere una sezione giochi a parte darebbe secondo me più ordine, delle volte non si ha voglia di giocare ma di leggere libri... solo che certi post vengono persi di vista, e magari mi capita di rispondere ad una citazione secoli dopo :30:
 
Top
Romantika
view post Posted on 11/3/2010, 09:50     +1   -1




Sono d'accordo. I giochi(tutti) dovrebbero andare in sezione a parte, così da lasciare più spazio al resto. Magari riorganizzare la sessione libri(non quelli della saga), dividendo le riflessioni generali su personaggi etc dalle discussioni sui libri. Accorperei invece le sezioni storiche come eventi e personaggi storici, nelle quali mi sembra ci siano pochi interventi.
 
Top
maisri
view post Posted on 11/3/2010, 10:16     +1   -1




ma sarebbe un lavoraccio spostare tutti i giochi, xkè non creare una sezione a parte per libri di altro genere?
io tempo addietro avevo avanzato anche un'altra idea, molte di noi frequentano questo forum da tempo , mentre molte altre fanno la loro comparsa , magari ottengono l'abilitazione al forum protetto e poi spariscono.Non si potrebbe creare qualcosa di più intimo ?
 
Top
giamila.72
view post Posted on 11/3/2010, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (maisri @ 11/3/2010, 10:16)
ma sarebbe un lavoraccio spostare tutti i giochi, xkè non creare una sezione a parte per libri di altro genere?

un lavoraccio? guarda che le admin cliccano due cosucce e il gioco è fatto :02: :02:
se si tratta di spostare una discussione almeno :01:

e...
CITAZIONE
io tempo addietro avevo avanzato anche un'altra idea, molte di noi frequentano questo forum da tempo , mentre molte altre fanno la loro comparsa , magari ottengono l'abilitazione al forum protetto e poi spariscono.Non si potrebbe creare qualcosa di più intimo ?

vero! scusate se mi intrometto, c'è stato un periodo in cui si doveva aspettare per entrare in quella parte così privata :01: giustamente... poi boom dopo solo alcuni post qualcuna entra (che quasi non la conosciamo) e scusate di nuovo ma questo a me personalmente frena, lì si ci confida :30: io voglio ancora potermi confidare perchè anche se virtuali per me siete amiche vere e vi voglio bene :28: e con le amiche si fa questo si ci confida si dicono ca**ate no?
c'è Novian invece scusate se mi intrometto di nuovo la prendo per esempio... è iscritta da una vita che conosciamo e aprezziamo e che ancora non può entrare nel forum protetto perchè?
non riesco a capire quali siano i parametri per entrare a farne parte :15:
visto che altre come dice Maisri sono entrare e scomparse nel nulla :07:
quoto quindi Maisri :29:

e per il resto straQUOTO romy :29:
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 11:12     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Reputation:
+2
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:
offline


spostare discussioni è un lavoro di mezzo secondo :05:
 
Top
maisri
view post Posted on 11/3/2010, 11:19     +1   -1




okay ..okay !!!! scusate la mia gnuranza..... :03: :03: :03:
 
Top
Romantika
view post Posted on 11/3/2010, 12:59     +1   -1




scusate ma c'è il topic per richiedere l'ingresso alle sezioni protette.. dovrebbe essere questo QUI, forse mi è sfuggita ma io la richiesta di Novian non l'ho vista.. :15: Per il resto, mi sembra che le autorizzazioni vengano date solo a chi frequenta da un pò.. però se volete creare una zona Super protetta allora si dovrebbe iniziare da zero con le auorizzazioni.. ma con quali criteri le persone vi avrebbero accesso? bisognerebbe anche 'ritirare' l'ingresso a chi dopo un pò scrive meno? perchè non scrivete i vostri criteri? così sarebbe una sezione superprivata e che abiliterebbe le persone adatte :02:
 
Top
giamila.72
view post Posted on 11/3/2010, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Romantika @ 11/3/2010, 12:59)
scusate ma c'è il topic per richiedere l'ingresso alle sezioni protette.. dovrebbe essere questo QUI, forse mi è sfuggita ma io la richiesta di Novian non l'ho vista.. :15: Per il resto, mi sembra che le autorizzazioni vengano date solo a chi frequenta da un pò.. però se volete creare una zona Super protetta allora si dovrebbe iniziare da zero con le auorizzazioni.. ma con quali criteri le persone vi avrebbero accesso? bisognerebbe anche 'ritirare' l'ingresso a chi dopo un pò scrive meno? perchè non scrivete i vostri criteri? così sarebbe una sezione superprivata e che abiliterebbe le persone adatte :02:

:20: non volevo criticare anche se sembrava, però me lo chiedevo...
prima almeno ai mie i tempi si contattavano le admin e ti mettevano in attesa, non so bene poi cosa faceva sì affinchè si entrasse... Novian magari manca delle volte ma c'è da tempo... ha chiesto in privato, poi c'è quella più insistente e quella che non vuole insistere.
ora perdonatemi, in particolare Novian, ho usato lei come esempio.
se però controlli bene qualcuna che aveva pochissimi messaggi ha postato in quello spazio... perciò mi chiedevo "quali sono i criteri?" sempre che esistano. per curiosità.
we poi uno fa quel che vuole di certo questo forum è ben amministrato. :02:
la seconda cosa bo' io non so' se può esistere ne' quali criteri andrebbero rispettati.
pace e amore :29:
io insisto sul discorso dei giochi
 
Top
methos06
view post Posted on 11/3/2010, 13:33     +1   -1




mamma mia che assalto...dai, comincio io a farmi lapidare...

CITAZIONE
I giochi(tutti) dovrebbero andare in sezione a parte, così da lasciare più spazio al resto

personalmente non sono d'accordo; ci sono giochi sui libri, altri sui film e altri sulla saga.
inglobarli in un solo punto a mio parere verrebbe fuori una bella confusione...per lo meno ora sono divisi per tematica: i giochini dei libri nella sezione dei libri, quelli dei film in quella dei film e quelli sulla saga nella sezione della saga...
anche perchè creare una sezione solo per i giochini...sarebbe una sezione un pò vuotina: li ho contati e ci sarebbero:
dalla sezione "libri" circa 5
dalla sezione "film e telefilm" 3
dalla sezione "altro" circa 7
...quelli della saga direi che stanno bene dove stanno!!

sarei più propensa ad appoggiare la proposta di Rom
CITAZIONE
Magari riorganizzare la sessione libri(non quelli della saga), dividendo le riflessioni generali su personaggi etc dalle discussioni sui libri.

creando una sottosezione in "libri" dove raggruppare i topic che parlano nello specifico di libri o autori lasciando fuori quelli generali...su questo ci stiamo lavorando...

per la sezione superprotetta...è una bella idea,ma effettivamente il problema del chi decide chi dovrebbe entrare. onestamente, detto proprio con il cuore in mano, la mia paura è che si crei una sorta di utente di serie A che fa parte di una lobby che ha l'accesso alla sezione supersegreta e l'utente di serie B che gli si dà il contentino...non lo so...ma moooolti potrebbero pensarlo....
per quella attuale (di sezione protetta) chi ha fatto richiesta viene tenuta d'occhio anche dalla sottoscritta e se si fa conoscere, posta nei vari topic e dimostra di essere una persona a posto, gli viene dato l'accesso.
ok, prima si contattava un admin in privato,ma è stato creato apposta quel topic per evitarlo: può capitare che se 10 persone diverse mandano un mp, ci si può dimenticare di qualcuno...
è vero, molte sono sparite...proporrò di fare una sorta di cernita...

...oddio, mi sono persa qualcosa per strada? @_@
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 11/3/2010, 14:38     +1   -1




Eccomi, allora l'idea di tutti i giochi insieme secondo me non è fattibile, troppa confusione, come diceva meth stiamo lavorando sulla questione sotto sezione libri....per la questione utenti da abilitare...voi non potete capire quanti messaggi mp mi arrivavano al giorno per entrare in quelle dannate sezioni O_O.......il discorso della sezione privè in se per se non sarebbe male, però il problema è che poi si ripeterebbe la questione della sezione protetta, a meno che non si decida di fare a sondaggi, una roba tipo X chiede di entrare...siete d'accordo? Sì no perchè....il problema è che dovreste poi subire le conseguenze di un rifiuto...o meglio dovremmo...chi può decidere chi e chi no? Oltretutto anche a volerlo fare, anche se i nomi delle discussioni restano oscurati...si vedono cmq i nomi degli utenti che vi scrivono...potrei cercare di ingegnarmi...vedere cosa mi salta in testa ecco...se vi viene in mente qualcosa prego ^^
 
Top
giamila.72
view post Posted on 11/3/2010, 14:58     +1   -1




ragazze rinnovo la mia stima per voi :02:
naturalmente io ho proposto delle cose, ma poi sta a voi vedere se è fattibile.
sono d'accordo con quello che deciderete di fare :05: dato che vi vedo molto attente e capaci :29:
e capisco la confusione fra mille richieste :26:
per il discorso del topic "privacy" sono d'accordo con Morwen
ci sarebbero utenti scontente o tagliate fuori e non mi pare bello.
alla fine andiamo così d'accordo... almeno noi zoccolo duro quelle che non mollano :02: :03:
baci
 
Top
methos06
view post Posted on 13/3/2010, 11:12     +1   -1




avrei una propostina: ho notato che ci sono tantissimi messaggi di spam che non hanno avuto risposta...e se facessimo un "messaggio preimpostato" per il forum e, tra chi si propone, dividerci i vari link a cui rispondere?
ad esempio ho notato che alcuni forum hanno aperto 2 topic e altri non hanno una sezione per ricambiare lo spam...
 
Top
tresor74
view post Posted on 13/3/2010, 23:04     +1   -1




Ciao ragazze, scusate se mi intrometto. io sono una di quelle che ha accesso alla sezione protetta e mi sono sentita un pochino presa in causa..
Si' e ' vero, io non sono una frequentatrice molto assidua.. per esempio non sono una scrittrice o aspirante, scrittrice e quindi in molti topic non compaio, pero' amo leggere, e credendo di esserm sempre comportata bene nel Forum, in qualita' di lettrice, di fan anche di quelle di voi che scrivono, credo che dare l'opportunita' a chi non ha mai creato problemi non credo si una cosa fatta cosi' male.
Certo che se alcuni utenti, me compresa si intende, dovesse non farsi vedere sul Forum per un po' di tempo continuativamente, allora in quel caso trovo corretto magari togliere il privilegio dell'accesso protetto. La fiducia va riconquistata, sono d'accordo....
Scusate se mi sono permessa, ma a volte ci sono utenti, come me ad esempio, che non riescono a trovare dei grandi ritagli di tempo per stare insieme a voi, anche se a malincuore, perche' siete tutte veramente fantastiche!!!!
:28: :28: :28: :28: :28:
 
Top
maisri
view post Posted on 13/3/2010, 23:22     +1   -1




Non vorrei essere fraintesa Tresor, visto che sono io che ho avanzato quest'ipotesi, (e tra parentesi non sono nessuno)
non mi riferivo alle persone come te, o altre che comunque di tanto in tanto intervengono, e nemmeno mi riferivo alle sezioni per la quale già si è avuta l'abilitazione .Ma qualcuna di noi è andata oltre l'amicizia di forum, e c'è ne potrebbero essere altre, e magari come nel mio caso, si sente alcune volte il bisogno di parlare ...di avere consigli...
io dicevo magari in quella determinata sezione far entrare dopo un periodo di sei mesi al posto di uno...tanto una se è una meteora non aspetta sei mesi per sparire... :28:
spero di essere riuscita a spiegarmi :29:
 
Top
30 replies since 10/3/2010, 23:31   821 views
  Share