Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Di tutto un po', almeno non è la tag

« Older   Newer »
  Share  
maisri
icon9  view post Posted on 22/9/2010, 13:39     +1   -1




aprendo questo topic spero di non sbagliare...
ma vedo che noi mamme certe volte abbiamo voglia di parlare e la tag non mi sembra proprio un posto adatto...



oggi mi si è posto un problema , non è serio, almeno per ora..
come sapete ho 2 figli uno di 24 ed è fidanzato...anzi più o meno convive con una ragazza che ne ha compiuti 29...l'altro il 25 di novembre compirà 19 anni...da un po' di tempo mi sta facendo veramente incavolare xkè si ritira tardi...ora ho saputo che si è fidanzato con una ragazza che ha 25anni ... image e quindi altre esigenze e altri modi di vivere....ma secondo voi è normale?l'altra sera avrebbe voluto addirittura dormire da lei...e li mi incazzai parecchio...mi date un consiglio?

Edited by maisri - 24/9/2010, 09:10
 
Top
kuma06
view post Posted on 22/9/2010, 14:45     +1   -1




Maisri hai fatto bene ad aprire questo topic per me ....

Per il resto non ho consigli da darti, perchè non ho ragazzi grandi a casa. Ha avuto un'esperienza simile il fratello di mio marito .. e tornava sempre tardissimo la sera proprio perchè sua madre non lo lasciava dormire a casa di lei. Quindi mi chiedo .. almeno è in una casa e non in giro per la strada la notte tardi, tanto non credo il problema sia quello che fanno .. potrebbero farlo a qualsiasi ora, no?
 
Top
maisri
view post Posted on 22/9/2010, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (kuma06 @ 22/9/2010, 15:45)
Maisri hai fatto bene ad aprire questo topic per me ....

Per il resto non ho consigli da darti, perchè non ho ragazzi grandi a casa. Ha avuto un'esperienza simile il fratello di mio marito .. e tornava sempre tardissimo la sera proprio perchè sua madre non lo lasciava dormire a casa di lei. Quindi mi chiedo .. almeno è in una casa e non in giro per la strada la notte tardi, tanto non credo il problema sia quello che fanno .. potrebbero farlo a qualsiasi ora, no?

non è quello figurati...spero almeno che sia abastanza intelligente almeno come suo fratello a non diventare papà troppo presto...
il fatto è che è uscito ieri mattina alle 8.30 per andare al lavoro, e si è ritirato 1,30 chiamiamola notte....e se non lo avessimo chiamato noi per sapere dove era finito e non si è degnato nemmeno di dare un colpo di telefono....
 
Top
giulietta90
view post Posted on 22/9/2010, 16:41     +1   -1




Ciao!!io non parlo da mamma ma da figlia, dato che ho 20 anni...
@maisri, io credo che tu faccia benissimo ad arrabbiarti se tuo figlio non ti avvisa sui suoi orari, perchè cmq una mamma si preoccupa sempre x i figli, e la maggior parte delle volte fa bene!!
Io per esempio ho un ragazzo da tre anni, ma ancora il mio coprifuoco è alle 12.30...solo se x caso qualche volta dobbiamo andare da qualche parte più lontana mi concede l'una di notte...eppure non è che non si fidi di noi, ma cmq per principio non cede su questo punto....e sebbene mi scocci, ammetto che ha ragione...
Per quanto riguarda il dormire da lui, ha ceduto solo dopo il primo anno, e solo perchè lui non aveva più la macchina e abita a 21 km da me, e non sapevamo come vederci...così ha cominciato ad abituarsi, ma ora, dopo due anni da allora, devo ancora stare attenta a non andare troppo spesso... :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


Mio figlio ha 15 anni e ancora non ci siamo posti questo problema, ma quando si presenterà, pure noi usciremo di testa perchè sia mio marito sia io siamo molto ansiosi, e già mi vedo con la gastrite evoluta direttamente in ulcera. Sicuramente saremo severi, com'è giusto che sia, si devono rendere conto che chi aspetta a casa sta in pensiero e sì, abbiamo fiducia in loro, però là fuori c'è tutto un mondo che non si conosce e non si può controllare; è vero che gli incidenti possono succedere a qualunque orario, ma di notte tardi le probabilità aumentano con tutta sta gente che beve, si droga o semplicemente vuole probare l'ebbrezza della velocità; anche il sonno fa brutti scherzi.

Ho notato un particolare e non è solo con i tuoi figli, ma non si diceva che le donne maturano prima degli uomini e quindi li cercano più grandi di loro? Si è invertita la tendenza? Adesso sono i ragazzi che maturano prima? Osservando la maggioranza non direi proprio... Forse cercano una sorte di vice-mamma? Non diamo abbastanza ai nostri figli affettivamente parlando?

P.S.: @Maisri, dimenticavo di ringraziarti per aver avuto l'idea di aprire questa discussione.
 
Top
kuma06
view post Posted on 22/9/2010, 21:09     +1   -1




:25: E' proprio il pensiero che siano in giro per strada o per locali e il fatto che non si facciano sentire che mi farà impazzire!! Per cui magari se si accasano presto con qualcuno ..... mi dispiacerebbe un pò meno!!!
 
Top
maisri
view post Posted on 22/9/2010, 21:58     +1   -1




non so cosa dire...lui appena diplomato come vi ho già detto ha iniziato a lavorare...ora è stato assunto in quella struttura che vi postai le foto dove volevo festeggiare il 25° e a quanto pare lei lavora con lui...
entrambi li ho educati in un certo modo, e per la loro età sono sempre stati abbastanza maturi..e responsabili...certo l'altro ormai ha compiuto 24 anni ha fatto 2 anni di militare ... non è che gli posso dire niente a che ora si ritira...anche xkè ora fa un lavoro che si alza tutti i giorni alle 5.. o lavora di notte...quindi sono più le volte che si corica prestissimo...
ma questo da una settimana sta facendo i capricci...prima ha sempre rispettato le regole...
 
Top
kuma06
view post Posted on 22/9/2010, 22:05     +1   -1




Forse è la prima super cotta che si prende!!
 
Top
silval
view post Posted on 23/9/2010, 22:07     +1   -1




discussione interessante! diretta non solo a noi mamme, ma anche ai "possibili" figli/e presenti :02:
mia figlia ora ne ha 24. le prime volte che tornava dopo la mezzanotte eravamo sempre in apprensione, come tutti, poi le ore si son fatte sempre + piccole e le notti sempre + insonni per noi vecchi :11:
poi col tempo io mi sono un po' abituata, sia all'insonnia che ai suoi ritardi... ma la preoccupazione di quel che potrebbe succedere sulle strade di notte non cambia! anche se lei è una ragazza assennata ... in giro trovi di tutto (e i risultati li senti poi al TG)...
ora sta lavorando (ancora per poco perchè poi riprenderà gli studi) per un bar solo nei fine settimana e finisce verso le 2 / 3 di notte, ma devo dire che da quando ha un ragazzo che l'accompagna mi sento + tranquilla ...
quanto al fatto di dormire da lui/lei ... per noi è una cosa fuori dal normale, forse perchè non l'abbiamo sperimentata noi, altrimenti forse ci risulterebbe + comprensibile... :30:
l'argomento merita comunque un approfondimento, brava Maisri!

 
Top
maisri
view post Posted on 24/9/2010, 08:09     +1   -1




ma io non mi riferivo escusivamente a noi mamme...
anzi se le figlie o figli intervengono , molto meglio almeno aiuta a capirci un po' di più...
per quanto mi riguarda ...oltre alla paura di quello che può accadere a tarda ora, per me è proprio una questione di educazione verso i genitori...insomma , non si può conoscere una ragazza ..e tutto il resto non ha più importanza...
e poi mi dite che ca...lo fanno tutte le notti fino al mattino?.... :22:
e non mi dite che so scema ...oltre a quello....
 
Top
kuma06
view post Posted on 24/9/2010, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (maisri @ 24/9/2010, 09:09)
e poi mi dite che ca...lo fanno tutte le notti fino al mattino?.... :22:
e non mi dite che so scema ...oltre a quello....

Anche a me sarebbe piaciuto rimanere a dormire con il mio ragazzo prima di sposarci.... purtroppo entrambi abitavamo con i genitori .... e non è che lo desideravo per "farlo" tutta la notte, ma perchè così l'avrei avuto più tempo con me e io probabilmente mi sarei sentita più indipendente.
Comunque l'avrei chiesto solo in um momento in cui la nostra storia era già avanti nel tempo, con con un ragazzo conosciuto da poco. non me lo avrebbero mai permesso. Ma lui l'ha presentata a casa?
 
Top
maisri
view post Posted on 24/9/2010, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (kuma06 @ 24/9/2010, 09:44)
CITAZIONE (maisri @ 24/9/2010, 09:09)
e poi mi dite che ca...lo fanno tutte le notti fino al mattino?.... :22:
e non mi dite che so scema ...oltre a quello....

Anche a me sarebbe piaciuto rimanere a dormire con il mio ragazzo prima di sposarci.... purtroppo entrambi abitavamo con i genitori .... e non è che lo desideravo per "farlo" tutta la notte, ma perchè così l'avrei avuto più tempo con me e io probabilmente mi sarei sentita più indipendente.
Comunque l'avrei chiesto solo in um momento in cui la nostra storia era già avanti nel tempo, con con un ragazzo conosciuto da poco. non me lo avrebbero mai permesso. Ma lui l'ha presentata a casa?

NO !!!!
è uscito con suo fratello maggiore e fidanzata( che tra l'altro ha fatto la stessa cosa , pur vivendo con i genitori)poi mi hanno detto che aveva messo le foto su facebook e sono andata a spiare niente di più :30:
 
Top
silval
view post Posted on 24/9/2010, 22:18     +1   -1




CITAZIONE
ma io non mi riferivo escusivamente a noi mamme...
anzi se le figlie o figli intervengono , molto meglio almeno aiuta a capirci un po' di più...

CITAZIONE
discussione interessante! diretta non solo a noi mamme, ma anche ai "possibili" figli/e presenti

con questo volevo complimentarmi con te Maisri, per l'idea che hai avuto! :01:

quanto a quel che fanno fino al mattino, ce lo siamo chiesto sempre anche mio marito ed io, visto che specialmente al sabato usciva al pomeriggio con la compagnia degli amici e tornava in pratica dopo 12 ore!!! chissà quante cose avevano da raccontarsi :15:
e le inc---ture le abbiamo avute anche noi e a volte le abbiamo ancora adesso!

hai comunque perfettamente ragione per il rispetto che dovrebbero avere per i genitori :34:
mia figlia almeno ci ha fatto conoscere il suo ragazzo, hanno la stessa età, anzi lui è di qualche mese + giovane, quindi forse è proprio la tendenza attuale ... l'importante è che sia "a posto" come sembra :30:
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 09:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


CITAZIONE
poi mi hanno detto che aveva messo le foto su facebook

Che tristi tempi in cui facebook ha la precedenza sui genitori!!!

Io di figli ho sia maschio che femmine e mi vengono i brividi!
Neanche per noi è cosa normale dormire fuori casa dal fidanzato/a... avevamo un orario e quello dovevamo rispettare, anche se eravamo un po' avanti con l'età, anche per questo ci siamo sposati dopo 10 mesi di fidanzamento, giusto domani sono 18 anni.
 
Top
silval
view post Posted on 25/9/2010, 20:48     +1   -1




MA ALLORA AUGUUURIIII MARCRIS!!!! :28: :28:
per noi sono stati ben 28 sabato scorso, dopo altri 7 anni da fidanzati, quindi ... siamo insieme da 32 anni! ( e ancora innamorati ) :26:
e tornando a quando eravamo ragazzi (dai 16/17 ai 22/23 del matrimonio) anche noi avevamo gli orari da rispettare (poi la mezzanotte non era mai, però non dopo le 2 di notte)
penso che i ragazzi oggi stiano bruciando troppo i tempi
 
Top
337 replies since 22/9/2010, 13:29   2266 views
  Share