Outlander - La serie di Diana Gabaldon

I momenti più esilaranti della saga

« Older   Newer »
  Share  
Vicky!!
icon6  view post Posted on 26/5/2011, 11:04     +1   -1




Ho curiosato un pò in giro e credo di non aver visto nessuna discussione che parli dei momenti più divertenti,se avete già creato questo topic chiedo SCUSA....

Allora vorrei sapere quali sono per voi i momenti k vi hanno fatto ridere a crepapelle,k come me vi hanno fatto quasi cadere dal letto dalle risate e fatto ricevere sguardi strani dai vostri familiari....

io adoro la scena (nella Staniera) quando dopo la prima notte di nozze Claire scende al piano di sotto della taverna e si ritrova davanti tutti quei testimoni.... e quando poi ritorna in camera da Jamie....:04: :04: :04:
un pò volgare rupert ma da far morire dalle risate...
adoro anke tutte le altre ma questa è bellissima
e voi?
 
Top
Vicky!!
view post Posted on 26/5/2011, 21:29     +1   -1




Me na sono accorta solo ora...avrei dovuto scivere esilaranti non esilarandi....CHE VERGIGNA SORRY.... image

OK ora L'ho fatta grossa mi sa k devo comprarmi un paio di occhiali o un computer nuovo...che figura scusate ancora..... image image
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 27/5/2011, 13:45     +1   -1




ma che bellissimo topic! Non penso che ne esista un altro, almeno penso...

di scene divertenti nella saga ce ne sono parecchie!tri cui quella che hai scritto tu :05: sono adorabili dopo la prima notte di nozze... a me ha fatto ridere quando Claire trova Jamie in tipografia e lui cade a terra.... se non ricordo male! e poi chissà quante altre scene mi hanno fatto sorridere!
 
Top
silval
view post Posted on 27/5/2011, 16:46     +1   -1




sì, di queste scene ce ne sono tante, ma adesso non mi vengono in mente... magari durante una rilettura...
 
Top
Susyanna
view post Posted on 27/5/2011, 17:59     +1   -1




è vero di scene divertenti ce ne sono state eccome
quella che ha citato Vicky è stata davvero divertente :04:
ma anche quella di Artemisia è da ricordare :05:
a me ha fatto molto ridere quando nei primi libri e non voglio sbagliare forse proprio il primo quando Claire dopo averlo rimproverato per essersi fatto male usa linguaggi che Jamie non capisce e per questo non la risponde subito per le rime, come quando dice "Roosveelt" o cose di questo genere mi immagino la faccia di Jamie che vuole controbbattere ma non sa di cosa lei parla
bè ovviamente ci sono tantissime scene divertenti e questo la dice lunga sulla grande saga che è diventata
 
Top
methos06
view post Posted on 27/5/2011, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Vicky!! @ 26/5/2011, 22:29) 
Me na sono accorta solo ora...avrei dovuto scivere esilaranti non esilarandi....CHE VERGIGNA SORRY.... image

OK ora L'ho fatta grossa mi sa k devo comprarmi un paio di occhiali o un computer nuovo...che figura scusate ancora..... image image

sistemato!ma che figura?! -__^ pensa che per un beeeeel pò di tempo il topic della confraternita del pugnale nero sfoggiava un bel pungale XD XD
capita, non preoccuparti -.^
ora c'è la possibilità di modificare i titoli direttamente modificando (ossia cliccando su "edit") il primo post: ti si apre in automatico anche la stringa del titolo e da lì lo si può cambiare -.^

il topic è davvero bello *.* ma ho il cervello troppo in pappa e non mi vien in mente nulla se non "leeeettoooo" ;__;
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Reputation:
+12
Location:
Antico Regno del Sole

Status:
offline


E' anche carino quando lei chiama Jamie "sadico", parola sconosciuta allora, immagino che il marchede di Sade ancora non era nato.
 
Top
Vicky!!
view post Posted on 28/5/2011, 21:04     +1   -1




meno male k vi è piaciuto... è anke bellissimo quando J&C sono nei giardini di Versailles e skerzano sui possibili nomi che gli uomini danno al emh... :26: :18: :18: e si avvicina per davvero una persona k poi è quella k Jamieaveva preso a pugni la sera prima... image
 
Top
Vicky!!
view post Posted on 18/6/2011, 12:23     +1   -1




Allora ragazze non ditemi che avete dimenticato i momenti più divertenti,vi ricordate quando...Jamie e Claire sono seduti con il vecchio Alec e lei prende in giro lui per le labbra gonfie?poi lei le tira un calcio e lui per non farsi notare da Alec fa finta di mordersi la lingua??? :04: :04: :04: L'intera scena è da ricordare...
 
Top
silval
view post Posted on 18/6/2011, 15:25     +1   -1




Sì! me la ricordo! :04:
Ma anche il vecchio lo sapeva cosa era successo ...
 
Top
Susyanna
view post Posted on 18/6/2011, 17:19     +1   -1




alla fine penso che senza Jamie sarebbe tutto troppo serio, il suo lato comico è davvero divertente e meno male che c'è soprattutto quando la Gabaldon non fa altro che parlare di guerra e tattiche e storia e.. uff che noia!!!
 
Top
sill_10
view post Posted on 21/6/2011, 11:04     +1   -1




Ciao Vicky, Ciao a Tutte.
A me ha fatto veramente scompisciare dalle risate
nel "L'amuleto d'Ambra" quando Claire torna a casa depilata e Jamie le chiede spiegazioni di quella follia!
ahahahah ....ed ha continuato a mugugnare parolacce in gaelico ancor di più quando Claire gli dice che Louise Rohan "si è fatta depilare tutti i peli del corpo"......
e lui inorridito le chiede: "se ne va in giro tutta liscia come una neonata?"

Adesso le sue sopracciglia arrivavano fin quasi all'attacatura dei capelli, il che accadeva abbastanza di rado, essendo lui dotato della classica fronte alta.

ahahahahahah che risate!
 
Top
silval
view post Posted on 21/6/2011, 14:01     +1   -1




:05: ... per non parlare dei piercing!
 
Top
Vicky!!
view post Posted on 25/6/2011, 14:33     +1   -1




voglio condividere con voi le scene più divertenti,visto che essendo una luuunga serie non si ricordano bene i dettagli.Così riderete ancora....Ho scelto una delle prime scene dal primo libro La Straniera....
Uso uno spoiler per non sbagliare....

Mi misi al lavoro borbottando tra me,mentre Dougal ordinava a un'altra delle ombre di far la guardia ai cavalli accanto alla strada.Gli altri uomini si rilassarono,bevendo dalle fiaschette e chiacchierando a bassa voce.Murtagh dalla faccia di furetto restò ad aiutarmi,strappando strisce di stoffa,portandomi altra acqua e sollevando il paziente in modo che potessi applicargli la fasciatura,dato che a Jamie era stato rigorosamente proibito di muoversi,malgrado le sue proteste che stava benissimo.
"Non stai affatto bene,e non mi stupisce",sbottai,dando sfogo alla paura e all'irritazione."Solo uno stupido può farsi accoltellare e poi non fermarsi nemmeno a dare un occhiata alla ferita.Non ti sei accorto di quanto sangue perdevi?Puoi dirti fortunato se non sei morto,dopo una notte passata ad azzuffarti in quella maniera e a a buttarti giù da cavallo...sta' fermo maledetto idiota"Le strisce di rayon mi sgusciavano tra le dita,al buio,come pesci che guizzavano via mostrando appena un baluginio di ventri bianchi.Malgrado il freddo,avevo il collo madido di sudore.Dopo essere riuscita finalmente ad annodare un capo,cercai di afferrare l'altro,che però continuava a scivolare dietro la schiena del paziente."Vieni qui,dannato..oh,vaffanculo,bastardo!"Jamie si era mosso e il capo già assicurato della benda si era slegato.
Calò un silenzio scandalizzato "Cristo",commentò l'uomo grasso di nome Rupert."In vita mia non ho mai sentito un simile linguaggio in bocca ad una donna."
"Allora si vede che non hai conosciuto mia zia Grisel",esclamò un altra voce,ridendo.
"Tuo marito dovrebbe darti una bella lezione,femmina",gli fece eco una voce austera da sotto un albero."Dice San Paolo 'Che una donna rimanga in silenzio e...' "
"E' meglio che ti fai i cazzi tuoi",ringhiai,con il sudore che mi colava sul viso."E anche San Paolo."Mi asciugai la fronte con la manica."Giralo sul fianco sinistro.Quanto a te",dissi rivolta al mio paziente,"Se solo ti azzardi a muovere un muscolo,mentre ti lego la fasciatura,guarda che ti strozzo."
"Och,aye",rispose docile.
Strinsi troppo forte l'ultima benda e l'intera fasciatura si disfece."E andatevene affanculo,maledette!"urlai rabbiosa,sbattendo la mano a terra per la frustrazione.Scese di nuovo un silenzio sconcertato,poi,mentre brancolavo nel buio alla ricerca delle bende,spuntarono ulteriori commenti sul mio linguaggio poco femminile.
"Forse dovremmo mandarla al Sainte Anne,Dougal",propose una delle figure dal volto indistinto,accovacciata vicini alla strada."Non ho mai sentito Jamie imprecare una solo volta,da quando abbiamo lasciato la costa, e dire che prima usava un linguaggio che avrebbe fatto arrossire un marinaio.Si vede che quei quattro mesi al monastero gli hanno fatto effetto.E' vero che non nomini il nome di Dio invano,ragazzo?"
Non lo faresti neanche tu ,se ti fossero toccate certe penitenze:figurati che dovevo starmene sdraiato sul pavimento della cappella per tre ore,di notte,con addosso solo la camicia,e sì che era febbraio",rispose il mio paziente.
Gli uomini scoppiarono a ridere,mentre lui continuava."In realtà la penitenza era solo di due ore,ma poi ne impiegavo un'altra ad alzarmi da terra:credevo di essermi congelato le...ehm ,le penne,mentre in realtà ero solo un po' intorpidito."
A quanto pareva si sentiva meglio.Sorrisi mio malgrado,ma usai ugualmente un tono burbero."Stattene giù tranquillo",gli ordinai,"oppure ti picchio."Lui si toccò la fasciatura,con circospezione,e io gli scostai brutalmente la mano.
"Oh, e che cos'è,una minaccia?"domandò impudente."E pensare che ho anche diviso il mio whisky con te!".....


Spero vi piaccia l'idea,se volete potete scrivere anche voi dei brani....



 
Top
silval
view post Posted on 25/6/2011, 21:15     +1   -1




A me piace moltissimo la tua idea Vicky!
E' solo che per poter condividere questi episodi dovrei mettermi a rileggere i libri, ma in questo momento non mi sono ancora decisa perchè sto attendendo l'uscita dell'ultimo della Ward per continuare la serie Lover... e non voglio mischiare le varie saghe, poi però mi sono già ripromessa di riprendere la lettura per intero dalla Straniera in poi, sperando che esca l'ultimo anche della Gaby per proseguire senza interruzioni
Comunque, tornando a ciò che hai postato, è proprio una bella scena, sì! :05: Lì Claire dimostra subito il suo temperamento
 
Top
16 replies since 26/5/2011, 11:04   292 views
  Share