Outlander - La serie di Diana Gabaldon

la nostra Outlander:ovvero come...

« Older   Newer »
  Share  
haeaddre
icon1  view post Posted on 21/7/2015, 13:18     +1   -1




...avremmo scritto noi la saga, secondo il nostro punto di vista ed il nostro cuore.
Beh,
da parte mia non avrei mai fatto tutti i soldi di Diana, ma avrei lasciato posto ad altre cose della vita e mi sarei accontentata.
Avrei scritto:
La straniera
L'amuleto d'ambra
Il ritorno
Qui
avrei fatto morire il Randall,come da copione, e poi i due nostri eroi avrebbero finito la loro già tumultuosa vita, in confronto del resto del povero e comune genere umano, fra le brume di Lallybroch :38: , assieme alla loro Brianna. Roger poteva benissimo essere figlio di qualche clan rivale, o magari il figlio del fratello di Randall, e finire tutto qui.


Ora dite anche voi la vostra!
La parte in America mi annoia da matti e mi sa che i nostri due eroi ce li trascineremo nella tomba! :37:
 
Top
lucida
view post Posted on 21/7/2015, 14:04     +1   -1




Bene,mi hai preceduta,stavo giusto aprendo una nuova discussione anche perché la sezione dei saluti non è idonea!Legami di sangue mi ha un po delusa,poco phatos e poco movimento!La saga mi ha attirato subito per l'atmosfera d'amore che lega i protagonisti e per gli eventi misteriosi dei viaggi del tempo,fantastico!Però col passare degli anni la Gabaldon ha dato sempre più risalto alle battaglie(siamo sinceri a quanti interessano le guerre del passato)i nomi dei combattenti si perdono ogni volta che giro una pagina,avrò la memoria corta ma non posso pensare di rispolverare i libri precedenti per dare un significato a tali personaggi!Mi sembra di essere tornata a scuola :19: se penso che per il seguito devono passare degli anni mi sembra una follia!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 21/7/2015, 15:01     +1   -1




grazie mille Lucida per il tuo contributo!
sai, essendo tantissimi anni (era il 1994) che ho letto il primo libro, mi sembra un pò di essere cresciuta con loro! che sia però la Diana una guerrafondaia?
ora attendiamo altri post!
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 00:28     +1   -1
Avatar

viaggia con me

Group:
Member
Posts:
1,564
Reputation:
+26
Location:
Terra dell'arancia rossa

Status:
offline


OK io mi sarei fermata con Passione oltre il tempo - per l'edizione originale Tamburi d'autunno -
Ho riletto tre volte La Straniera e due volte tutti gli altri a seguire - tranne gli ultimi due - è vero che Diana la sta tirando lunga con la storia americana perché le vicende della nuova generazione non hanno lo stesso trasporto che ci hanno dato J&C nei primi libri.
Un po' d'attenzione merita il salto temporale di Roger, per il resto mi sa che sia scontato, almeno fino al primo libro. Aspetto a giorni che arrivi il secondo ...chi vivrà, Ops... chi leggerà vedrà!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 23/7/2015, 08:01     +1   -1




grazie Jenny!
speriamo scrivano anche altri forumisti...potremo creare una saga tutta nostra!
 
Top
lucida
view post Posted on 23/7/2015, 12:41     +1   -1




Il secondo é un po più movimentato però sono scoraggiata é chiaro il motivo.per quanto lo leggo una o due pagine al giorno sicuramente non impieghero certo quattro anni per terminarlo !!! :37:
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 24/7/2015, 11:37     +1   +1   -1




Care ragazze, ho letto "La straniera" tre volte, per me rimane il libro principe della saga, ai tempi mi piacque moltissimo "l'amuleto d'ambra", lo stavo rileggendo, ma poi è arrivato "legami di sangue" ed è ritornato in libreria.
finora non riesco a dirvi fin dove la saga sarebbe dovuta arrivare, ma concorso con l'ordine suggerito da Haeddre.

"legami di sangue" mi sta distruggendo i neuroni.
troppi nomi e situazioni che non ricordo dei libri precedenti, avendoli letti anni fa. Anch'io non amo molto la parte relative alle guerre, ricordo che "Cannoni per la libertà" fu per me un'Apocalisse.
Per quanto riguardo il penultimo libro mi sembra sia anche un poco esagerato. Bah, staremo a vedere. buone letture!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 24/7/2015, 13:31     +1   +1   -1




grazie cara Artemisia per il tuo contributo.
Scriviamo i nostri pensieri. Magari potremo tradurli e spedirli alla Gabaldon... :18:
 
Top
lucida
view post Posted on 24/7/2015, 14:03     +1   -1




[QUOTE]
CITAZIONE
troppi nomi e situazioni che non ricordo dei libri precedenti, avendoli letti anni fa. Anch'io non amo molto la parte relative alle guerre, ricordo che "Cannoni per la libertà" fu per me un'Apocalisse.

[/QUOTE
Sono d'accordissimo,stesso mio pensiero!Il problema sta appunto nel tempo trascorso tra un libro e l'altro!Va bene che fa le cose per benino,si documenta veramente tanto proprio per rendere la trama impeccabile sotto il profilo storico,ma avrei dato,e mi ripeto,più spazio ad altre cose meno tediose e magari in questo modo i tempi si sarebbero abbreviati!Ad esempio nel prigioniero di nessuno troppe pagine per parlare delle due sorelle!Non aggiungo altro per chi deve ancora leggerlo! :15:
 
Top
silval
view post Posted on 24/7/2015, 16:32     +1   -1




non ho ancora preso i libri forse perchè il tempo smorza un po' gli entusiasmi e leggendo i vostri commenti non mi sento così spronata a correre in libreria, ma conto di andarci quando sarò a casa in ferie, così almeno spero di avere più tempo per leggere
 
Top
°°Artemisia°°
view post Posted on 25/7/2015, 12:12     +1   -1




Povera Silval, la stiamo sconsolando XD
OFF TOPIC

Ieri sera overdose di "Outlander" insieme al mio ragazzo, abbiamo visto tre episodi in una sola serata. Che stia diventando un fan pure lui? XD
 
Top
lucida
view post Posted on 26/7/2015, 22:36     +1   -1




Nono silval asp :25: ti posso dire con sicurezza che il seguito é degno della nostra diana!praticamente me lo sto divorandononostante le prime :30: e intenzioni!bisogna abituarci a questi intermezzi noiosini solo questo!scusate ma scrivo dal cel!
 
Top
haeaddre
view post Posted on 27/7/2015, 14:03     +1   -1




arrivata a metà di Legami..la parte che parla di Roger e Brianna è decisamente più interessante della prima parte.

Certo che credo che la Gabaldon abbia intenzione di farci morire di morte lenta...
insomma, tutto questo andare e venire dalle pietre,ora roger che torna a Lallybroch quando è ancora vivo il papà di Jamie e lui è a Parigin, e poi Brianna che se ne torna in America nel passato..ma scusate non poteva nascondersi da qualche parte ed aspettare il ritorno di Roger?

questa è una agoniaaaaaaaaaaaaaa.... :37:
 
Top
lucida
view post Posted on 27/7/2015, 19:57     +1   -1




:04: :04:sarebbe stato troppo semplice...e aspetta e vedrai nel seguito (i cerchi di pietra sono decisamente troppo affollati) :13: :05: :11:
 
Top
haeaddre
view post Posted on 28/7/2015, 08:17     +1   -1




nooo...ma tu mi consigli di prendere Prigioniero, Lucida?
 
Top
45 replies since 21/7/2015, 13:18   347 views
  Share