Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Posts written by Marcris

view post Posted: 6/12/2012, 09:11     Di tutto un po' - Altro
@Arte, grazie per la solidarietà.

@Lucida, sono immagini impressionanti. Solo una volta quando ero ancora in Venezuela ho visto una cosa simile, ma non così grande; ricordo che un capannone a poche centinai di metri da casa nostra è volato via, per fortuna andò a finire in una zona boscosa.
La verità è che stiamo distruggendo il pianeta e non ne abbiamo un altro... Tutti questi sconvolgimenti non sono naturali, quanto meno non così veloci, ricordiamo che non più lontano dell'anno 1000 c'è stato un surriscaldamento e allora mica avevano macchine ed aerei.
view post Posted: 19/11/2012, 12:46     Di tutto un po' - Altro
@Silval, hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione, sono più o meno nella tua stessa situazione, ecco perchè latito: non ho più tempo di seguire tutti i forum ai quali sono affezionata.
Sono quasi due mesi, praticamente da quando sono scesa dalla campgna, che vado dietro mia madre: prima le è venuta una tachicardia pazzesca (130-140 battitti al minuto), non riuscivo a contarli senza l'ausilio della macchinetta della pressione, fra esami, ecografie etc si è scoperto che dipende dalla tiroide, si prende un'altra pillola ed è stabile da 2-3 settimane; poi ha avuto l'influenza virale, con nausea, vomito, etc. Poi 4 giorni fa epistassi a tutta forza, ormai so cosa fare e non la porto più al pronto soccorso (più strapazzi che altro!). Quindi quando non dormo da lei, ci vado in ogni caso quasi tutti i giorni, le faccio le faccende (quelle essenziali perchè viene una signora una volta alla settimana), poi ho le mie e sono sola con la mia sciatica amica costante e fedele. Di venire a casa mia ancora non ne vuole sapere quindi sono sempre stanca morta e con un sacco di cose da fare. Ho una sorella e una fratello, lei sta a Siracusa e lui in Venezuela, quindi immaginate quale grande aiuto ho da loro, solo ordini, pretese e reclami: quello che faccio non è mai sufficiente, non si rendono conto che se convincessero a mamma a venire da me mi risparmierebbe un sacco di fatica; questo non importa, tanto sono giovane (sono la più piccola arrivata dopo 13 e 15 anni dopo loro) e loro si stanno belli tranquilli con i figli e i nipotini.
Scusate lo sfogo.
view post Posted: 19/11/2012, 12:27     un pò di auguri... - Altro
In ritardissimo, Methos...

AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 1/11/2012, 07:46     Oggi vorrei cucinare... - Altro
Mi dispiace, Silval, me ignorante.
Se mio marito finalmente si ricorda di portarmi gli stampini, oggi faccio la martorana, dolci di pasta reale tipici di questo periodo dei defunti. Li faccio perché sono facili facili. :05:
2126 replies since 5/11/2009